Colore, stupore.. ma che sudata!!!
Ebbene si, l'ho ritirato anch'io ieri sera a Prato.
Anzitutto...
PRIMA DI RITIRARLO, fatevi fare la carta fedeltà gratuita (non so come si chiama). Con quella vi accreditano sulla scheda dei punti, che valgono qualche eurino (una decina credo) per la prox spesa.
Ovviamente lo dico perchè io l'ho fatta.. ma poi qualdo ero alla cassa per pagare, avendo il cuore in gola per l'entusiasmo, non mi sono ricordato di presentarla per farmi riconoscere i punti (e ovviamente loro non la chiedono neanche morti..)
Poi sono andato a ritirare il TV.
Ho una Seat Ibiza di quelle nuove e di spazio non ne ho tanto. Però credevo di riuscire a caricarlo
verticalmente sollevando la parte bassa dei sedili posteriori.
Il magazziniere mi ha fatto un sorriso... io e la mia fidanzata ci siamo guardati... ok,
sfatiamo il mito del trasporto verticale. Così ho abbattuto i sedili e l'abbiamo caricato orizzontale (ed il bagagliaio si chiudeva a malapena, da quanto è grande sto coso..) NB: per fortuna che avevo fatto tanto di ricerca su internet per come trasportarlo.. avevo anche scritto un post!!
Il magazziniere ha anche aggiunto: "negli ultimi giorni ne ho consegnati una sessantina, quasi nessuno l'ha trasportato in verticale perchè è necessario avere un furgone. Indietro non ne è tornato nessuno, quindi vada tranquillo..".
Con queste parole in mente, ho acceso il motore e ho imboccato l'autostrada e poi la superstrada alla volta di Siena, andando a velocità da Ape Piaggio. Per la precisione
90 km !!!
Non vi dico lo stress ad evitare tutte le buche senza fare visibili slalom sulle corsie!!
Poi una volta arrivato, c'era da fare tre piani a piedi perchè nell'ascensore proprio non entrava. Sempre con l'aiuto della mia fidanzata (ma ero io che tiravo..) abbiamo superato anche questa prova di resistenza.
Messo in posa, ho fatto partire il cronometro: 1 ora, giusto il tempo di cenare!!
Poi l'abbiamo acceso: ottima l'auto-configurazione dei canali (qui a Siena c'è l'impianto in fibra ottica, ma la visione è solitamente piena di disturbi..).
Immagine TV molto buona, il doppio tuner, oltre a sbalordire nel PIP, è molto sensibile e restituisce una immagine molto stabile.
Un solo difetto: ci mette un pò a passare da un canale all'altro!!
Meglio usare i tasti + e - (comunque lo zapping rimane
non immediato).
L'audio devo dire che è un pò penoso: ci sono 2 altoparlantini per lato, ma puntano verso il muro. Il suono non è quindi diretto e l'effetto a me non piace. Ma la cosa non mi interessa: ho un impiantino home theatre 5.1 e l'audio del TV starà sempre a 0.
Interessantissimo invece il parco delle connessioni, ce n'è per tutti i gusti: HDMI, DVI, VGA, component, due SCART, S-VIDEO, composito, ingressi audio RCA e coassiali e ci sono anche le USCITE audio coassiali. Così posso (ma non l'ho ancora fatto) sentire la TV con il mio impianto audio prelevando il segnale dal TV.
Ho quindi collegato un lettore DVD Philips 5900 HDMI a 1080i.
Ho lasciato i valori di luminosità e contrasto a 50 (default).
Immagine molto buona, ma mi sono un pò spaventato nel constatare l'effetto di persistenza di un logo MIRAMAX appena dopo l'inserimento del DVD.
Così ho abbassato il valore di luminosità a 40.
Abbiamo provato a vedere delle foto in HD da CD (sempre con il Philips collegato in HDMI).
Spettacolare!!
Insomma ancora non ci ho visto un film intero (mi sono accorto che tra una cosa e l'altra era già l'1:30...)
Ma vi dirò presto.
Per ora mi pare di aver fatto un buon acquisto.
Un saluto festoso a tutti
Francesco