[Fujitsu-Siemens] Myrica v32

offlines..hai ragione.. con il sony posso alzare o abbassare l'immagine... e mi sembra di ricordare che si possa anche ridimensionarla...
però questo delle partite è il primo caso di leggero taglio . in genere i film sono ancora più "allargati" del 16/9 normale... hanno rapporti ancora maggiori ed è raro gustarseli a schermo pieno. Fra l'altro quelle delle partite in 16/9 è una bella novità...
 
L'alternativa...HTPC!

L'ho acquistato a 999 da MW sett scorsa.
Per ora l'ho collegato al pc come secondario ma con s-video...niente di chè, soprattutto perchè è a 1024/768 e streccia sfocando i caratteri.
Oggi conto di prendere il cavo VGA e quindi mappare a 1360*765, sperando di fare il salto di qualità auspicato.
Per l'estetica....secondo me è eccezzionale!
Essenziale...in perfetto stile Hi-End;
appeso al muro tra le torri e sopra al centrale Klipsch è uno spettatcolo! :)
Tv analogica: soprassedo... :/ ma io l'ho acquistato per l'HTPC.
Ancora devo settare correttamente e collegarlo degnamente.

Per lo zoom 14:9 concordo con voi, ok per i sottotitoli, ma era preferibile poter alzare o almeno centrare manualmente.

Il nero: nota un po' dolente, ma credo che in vga e settando meglio si recuperi po'...confermate?
Anche perchè con luminosità elevata i neri sono grigi :(...ma si sa, è un limite degli lcd, anche quelli da 3000€. L'alternativa sarebbe un proiettore DLP, per chi ha tanti soldi e voglia di rumore di fondo (ventola di raffreddamento). Ma per chi vuole un compromesso in una stanza da 3.5x4.5, credo sia un buon prodotto.
Forse qualcosa meglio fa l'LG serie x1r/x2r? chi lo sa...

Per il PC, non credo che a questa cifra si possa fare di più, Solo spendendo il triplo (3000 e +!) puoi arrivare ai monitor samsung (1920x1280)...ma sono monitor senza tuner.
 
Vga...fuori portat

Problema:
ho acquistato da mw un cavo VGA da 13.5 euri per collegare pc al myrica.
Quindi collego il pc alla vga e pure il myrica ovviamente, accendo lcd, accendo pc e...dopo il boot, appena passa ad una risoluzione superiore (1024x768 del monitor collegato fino a prima) mi dice in verde in alto a dx: fuori portata!

che vuol dire? non si vede nulla, solo nero.
riavvio in modalità vga e va tutto bene, ma appena cambio la ris anche solo a 800x600 l'lcd inizia a refreshare ogni sec e l'immagine sparisce per mezzo sec o poco più, anche riportando la ris a 640x480.:(
Ho messo la freq di aggiornamento a 60 hz, a 50...ma non cambia, il problema resta.

Qualcuno sa aiutarmi? grazie mille:rolleyes:
 
ilrasta ha detto:
Problema:
ho acquistato da mw un cavo VGA da 13.5 euri per collegare pc al myrica.

Qualcuno sa aiutarmi? grazie mille:rolleyes:

Il cavo hai provato a collegarlo ad un monitor ed a dargli in pasto la medesima risoluzione?
 
provo...

Il crt da 17" che usavo fino a ieri in 1024x768, ma ha il cavo vga fisso.
Mi chiedevo se il cavo potesse non essere compatibile oppure avesse (credo proprio di no) un verso di collegamento. La ferrite è dalla parte del pc (tra l'altro è indicato sulla confezione).
Il cavo cmq è un HAMA vga 15pin; tra le ris. supportate non compare svga, ma oltre a vga c'è sxga, xga ecc. che se non erro sono cmq superiori alla svga che da def. sarebbe solo 800x600. Dal costo e dall'aspetto (15pin) però dovrebbe supportare la 1360x768...no? intendo dire che non è propriamente un cavetto recuperato dagli anni '80!

La svideo è una ati 9600 256mb.

forse però è una questione di frequenze del segnale mandato all'lcd...? può essere?
 
Ultima modifica:
Hai provato ad installare Powerstrip sull'HTPC? Di solito sblocca tutte le risoluzioni, anche quelle non supportate ufficialmente....
 
fatto!!

Grazie ragazzi per i tentativi di suggerimento, alla fine smanettando (nemmeno più di tanto, diciamo una bella botta di c...o) ho risolto nel seguente modo:
nel control center di ati ho disabilitato l'opzione Sync Composit e l'lcd ha smesso di refreshare!:O

Bella lì! quindi niente cavo o altre ipotesi strane.

Come spesso accade per noi masochisti dell'htpc...chi non smanetta e si incrista non risolve.:D

ora mi limito ad ottimizzare.
ani, a proposito: la ris. è la bella 1360x768, ma i caratteri orizzontalmente a seconda della "fetta" di monitor, più o meno nitidi, in certi casi sembrano un po' tirati. Colpa del lieve stretch per arrivare a coprire i pixel mancanti al 1376 horizontal?
 
e con dvi?

con connessione dvi, lo "sfocamento" dovuto all'upscaling migliora o resta molto simile a quello in vga?

come si potrebbe risolvere?
con fase e frequenza mi sembra di capire (anche provando) che non cambia molto, al limite si spostano le fasce verticali sfocate più a dx o a sx, ma il problema rimane lo stesso.

Chi ha trovato qualche soluzione? se c'è...mantenendo però come ris 1360x768
 
Scusate... sapete se c'è il modo di disattivare l'overscan sul MyricaV32... almeno sull'entrata component??... nel menu non ho trovato nulla a riguardo...
 
magari sapessi come fare per disattivare l'overscan...

il myrica ha sto gran difetto di avere pochissime possibilità di intervento dai canonici contrastoluminosità saturazione....

a dire il vero in DVI nemmeno quelli controlli...

chissà se sarebbe possibile da firmware fare qualcosa...
 
Ciao ragazzi, non sapevo se postare qui (rischiando un pò di OT), o aprire una discussione dedicata (ma mi sembrava eccessivo, non avendo poi molto da dire).
Ipotizzando di poter usare un 32" LCD come TV e monitor per PC, ho fatto un salto da MW ( a PD), e devo dire che di LCD a meno di 1000 euro ce ne sono in abbondanza, Myrica compreso a 899... Ad essere sincero non ho visto nulla di valido, ma proprio nulla, neanche il Myrica in questione. Poi si sa, li sono buttati alla meno peggio con segnale analogico tramite antenna, tutti sintonizzati su "Italia1" ; magari a casa dopo molte regolazioni personalizzate, si riesce ad ottenere qualcosa di più. C'era anche un LCD della Acer, a 799 e sempre 32", e sinceramente era discreta come immagine, ma nulla più, e va detto che il segnale proveniva da lettore dvd, e pertanto non paragonabile a "Italia1"...comunque per 799 euro...
Ho poi guardato in un motore di ricerca tedesco, e di LCD da 32" sotto i 1000 ne è pieno, dalle marche più "cachetiche", a quelle più serie.
Comunque io ne prenderei uno che senza tanti problemi mi faccia da reale TV, quindi guardarci i normali programmi televisivi via antenna analogica, film in DVD e consolle per videogame,e per via della risoluzione adatta, anche da monitor pc.
Al giorno d'oggi, sotto i 1000 euro, ne esistono? senza i problemi del Myrica però....
 
io ho problemi con l'audio del cavo vga,fino a poco tempo fa funzionava tutto,ora collegando il cavo vga della 360 sul mio fujitsu myrica 32 l'audio non si sente,ho provato a collegare i cavetti bianco e rosso in tutte le entrate ma niente,a cosa può essere dovuto?
(uso sia il samsung che il fujitsu come schermi,può essere dovuto al fatto che per ultimo ho usato il samsung?)
dove dovrebbero andare esattamente i segnali audio?
 
...allora prova il mini jack azzurro(stasera è di moda)
uno è line in uno line out.
Se entri tramite rca hai l'audio su l'ingresso cvsbs o component.
la vga ha l'audio in ingresso tramite jack....fidati!
 
MEDIAWORLD IN CRISI

CIAO A TUTTI


MA VI RENDETE CONTO?!?!?!?!
PARE CHE MEDIAWORLD SIA SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI.......

GLI TOCCA RIMBORSARE TUTTE LE VENDITE DI TV FATTE ULTIMAMENTE
CON DEI BUONI ACQUISTO:cry: :cry: :cry: :cry:

CIAO
PACO
 
Sky HD... l'avete provato?

Naturalmente ho il MyricaV32...
Sto pensando di abbonarmi a sky... quindi prendere il decoder Pace HD dato in comodato da sky... immagino che avrò bisogno dell'adattatore HDMI-DVI... ma ho sentito dire che è necessario avere l'HDPC ver.1.1... sembra che la 1.0 non funzioni o dia problemi...

Qualcuno di voi ha già provato SKY HD sul Myrica?
 
RojoLoco ha detto:
Naturalmente ho il MyricaV32...
Sto pensando di abbonarmi a sky... quindi prendere il decoder Pace HD dato in comodato da sky... immagino che avrò bisogno dell'adattatore HDMI-DVI... ma ho sentito dire che è necessario avere l'HDPC ver.1.1... sembra che la 1.0 non funzioni o dia problemi...

Qualcuno di voi ha già provato SKY HD sul Myrica?

Io tramite HTPC collegato in DVI, scheda ufficiale SKY con abbonamento per mondiali HD, scheda SkyStar e smartmouse + ALT Dvb mi sono visto tutti i mondiali in HD sul mio Myrica 40" LCD (1366*768). Uno spettacolo!!

A mio modesto parere le differenza tra il decoder HD di SKY e l'HTPC settato a puntino risultano a notevole vantaggio del secondo (pur con tutti i sacrifici da fare).

Putroppo ora l'HD lo trasmettono in DVB S-2 quindi la mia skystar non li sintonizza neanche piu' in canali di SKY in HD.

BTW: Ti confermo che il mio Myrica da 40" digerisce il materiale con HDCP
 
io ho skyhd con il decoder sky..

a aprte le solite limitazioni del myrica nessun problema...

immagine su un livello totalmente diverso rispetto a una trasmissione SD.. nemmeno noti che è un lcd..
 
Top