[Fujitsu-Siemens] Myrica v32

allora dovrebbe essere nornale per quelli che hanno il 40 pollici ma vorrei sapere se quelli che hanno il 32 pollici hanno questo problema:confused:

scaldare scaldano tutti ...
Qualcuno ha mica trovato un telecomando universale adatto al myrica 32 che faccia tutte le funzioni?
Ciao

bilamour ha detto:
Ok.
Se imposto HD su originale, ho visto che quando vado su un canale HD mi dà H 1280 x 720 , mentre se imposto HD 1080i quando vado su un canale HD mi dà H 1920 x 1080, cosa vuol dire ?

problema nel decoder...
a me nei canali HD segnala 1920x1080 e negli altri 720x576...

mat959 ha detto:
allora dovrebbe essere nornale per quelli che hanno il 40 pollici ma vorrei sapere se quelli che hanno il 32 pollici hanno questo problema:confused:

Io ho un 32" e scalda maledettamente !!!
Ho addirittura comprato una ventola da 18 cm da PC che ogni tanto attacco per rafreddarlo un pò.
Per me scalda xche ha il pannello dietro in metallo, che, a differenza di quelli in materiale plastico, fa da "dissipatore" di calore (forse è meglio?!??)

... ragazzi anche io ho preso un myryca 32 anche se il mio modello è leggermente diverso dal vostro (MYRICA J32-3) ...
Potreste darmi maggiori info sulla mappatura 1080i tramite dvi?
Grazie

il pannello accetta naturalmente segnali 1080i sia su DVI che tramite component..

naturalmente l'immagine viene riscalata a 1366x768

cosa ti interessa in specifico?

forse ho cannato con il post.
Il problema è che i miei risultati con pc non posso sicuramente considerarli eccezionali e per questo avevo pensato che il dvi portasse in automatico la mappatura 1080 e che quindi l'imaggine venisse riadattata dallo scaler per 2 volte (da 720 a 1080 e da 1080 a 1366).
So che penserete che sia un folle a fare stì ragionamenti ma leggendo il 3ad ho notato che molti parlano di ottimi risultati utilizzando il dvi e io non riesco proprio a farlo ingranare (molto meglio il classico decoder collegato alla scart che la scheda sat del pc collegata al dvi o vga).
Qualcuno è in grado di postarmi le proprie "impostazioni soddisfacenti" per il mio modello myrica J32-3??
Grazie

io sn riuscito a mappare bene solo a 1360x768 via VGA..

dipende molto dalla scheda video.
altrimenti in 1280x720 con overscan

sul pc ho una 6600gt

Salve a tutti... da nuovo utente volevo salutare tutti i partecipanti al forum.
Volevo solo dire che anch'io ho comprato il Myrica 32se nero a 799 euro al MW di Lodi.

Ho provato la scart dal decoder, il component dal lettore dvd e la dvi dal computer settata a 1360+768.
Naturalmente in dvi è una meraviglia ma anche in component non se la cava affatto male.

Avrei due domande:

- in nessuno dei suddetti modi è possibile accedere al menù "geometria"... sapete quando si attiva?

- per provarlo in HD ho comprato "Hero" e ho settato il pc a 1360*768. Naturalmente si vede alla grandissima ma ho notato che sulla confezione del dvd in HD c'è scritto "risoluzione 1024*768". Che vordì??

per la seconda domanda non ti so rispondere..

il menù giometria di per se in un lcd non ha senso di esistere...

piuttosto in DVI non hai possibilità di usare nessun controllo di saturazione luminosità etc etc.

il che secondo me è la limitazione principale di questo tv

ho notato che con connessione component durante la visione di un dvd si vedono delle righe orizzontali.....molto leggere.. ma ci sono!
queste righe si vedono solo con questa connessione... saranno i cavi (da 25 euro!!!) scadenti?? rpima di comprarne uno nuovo (cavo) vi chiedo se avete già sentito sta cosa...e magari sapete come si sistema.
(stesso film con presa scart, niente righe...anche se la qualità dell'immagine è complessivamente peggiore..)
grazie e ciao

echoes64 ha detto:
ho notato che con connessione component durante la visione di un dvd si vedono delle righe orizzontali.....molto leggere.. ma ci sono!
queste righe si vedono solo con questa connessione... saranno i cavi (da 25 euro!!!) scad...

Magari qualità scadente dei frutti component della sorgente, che lettore hai? Se di ottima fattura allora forse non è la qualità il problema ma un difetto di uno degli elementi in gioco: connettori in, cavo, connettori out.

Prova se ti è possibile di utilizzare gli stessi cavi con un'altra sorgente.

telecomando scadente

ma anche a voi il telecomando del myrica funziona "quando vuole"?
Nel senso che se non lo punti con determinati angoli non funge...possibile? non dipende dalla distanza (cmq intorno ai 2 metri, quindi vicino) ma difficilmente appena schiaccio un tasto risponde, devo spesso inclinare il telecomando a dx o a sx in alto o in basso...insomma è solo il mio?

Stesso problema sul telecomando. Credo che sia prorpio così.
Ho provato ad aprirlo per cercare di migliorarlo ma senza rovinarlo non credo di riuscirci... non ci sono viti e per aprirlo bisognerebbe forzare con un cacciavite.

FluidStream ha detto:
il difetto con cosa lo percepisci? Intendo dire, con l'antenna, il lettore dvd, altri sorgenti, e sopratutto con che tipo di connessione

Ciao, vedo dalla tua sign che hai molte console...
bene io sto cercand odi decidere quale LCD prendere e sono davvero indeciso. Il Myrica come si comporta con 360 e PS2/Xbox?
Prenderei l'LCD principalmente per queste cose (e un po' di DVD.. tele tradizionale quasi non ne guardo).

Anzi c'è un altro mio post QUI, se vuoi (o altri di voi ragazzi) volete darmi un consiglio... sono tutti bene accetti: vorrei decidere entro domani!

Grazie :cool: