[Fujitsu-Siemens] Myrica v32

Vorrei porvi un quesito...secondo voi ad oggi il Myrica v32 è ancora la miglor scelta per circa 900 euro ? oppure ci sono modelli più nuovi con caratteristiche / prestazioni preferibili ?

non ti so rispondere...
una volta acquistato io ho smesso di guardare in giro.. per ovviare crisi da upgradite...

sappi comunque che in 6/7mesi a livello di newentry non è che ci siano state particolari evoluzioni.

con sorgenti DVI credo che la differenza prestazionale tra un prodotto da 1000€ e uno da 2000€ siano veramente minime... cosa diversa con segnali SD dagli ingressi analogici..

mah...

Non conosco tutti gli lcd che rientrano nella fascia dei 1000-1500 euro, ma da quel che so documentandomi e ho visto in giro, sotto ai 1500 non c'è un lcd da 32" che spicchi per qualità su myrica 32" o LG serie xr.
Mi sembra che se la battano ancora questi 2, qualcosina meglio forse l'LG...che costa anche 200-300 euro in più però! ma la differenza qulitativa è minima, secondo me.
Come design preferisco il myrica, più lineare ed essenziale, nonchè compatto.
Chiaramente tra un anno sarà molto diverso...come per i pc del resto.

offlines ha detto:
io ho skyhd con il decoder sky..

a aprte le solite limitazioni del myrica nessun problema...

immagine su un livello totalmente diverso rispetto a una trasmissione SD.. nemmeno noti che è un lcd..

grazie per l'info... mi sento più tranquillo...
solo una domanda... vedo dalla tua firma che hai un decoder HD Amstrad... io sapevo che sky distribuiva un decoder Pace per l'HD... oppure ho capito male?...
te lo chiedo perchè i problemi che citavo nel mio precedente post erano tutti relativi al decoder Pace...

Ma il "vostro" Myrica è il V?
Io ho trovato il 32SE a 849 euro, è nero e sull'imballo c'è scritto made in Germany.
Mi sa che NON ha le casse......lo conoscete per caso?
Grazie, Luca.

confermo ..l'ho visto anch'io da mediaworld a 849... potessi ricomprarlo!!
fra l'altro vicino c'era un samsung a 1.199 collegato a sky hd.. c'era una partita... e un effetto sciaaa da paura... io sul myrica non ho mai visto una roba del genere:D

Aiuto x Myrica v40-1!!!

...ho acquistato un 40" myrica da poco tempo e devo dire il vero ho difficoltà nel settaggio dell'immagine al fine di poter ottenere il massimo della risoluzione. Non ho ancora provato a collegare al PC per provare dei settaggi in quanto vorrei essere sicuro di come fare senza correre il rischo di SFUMARLO!!! Il mio problema è la visione di una striscia verticale sulla 3/4 di colore gialla nelle immagini scure...vi sarei grato se mi potreste dare un aiuto per la configurazione.
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

papiciullo69 ha detto:
...ho acquistato un 40" myrica da poco tempo e devo dire il vero ho difficoltà nel settaggio dell'immagine al fine di poter ottenere il massimo della risoluzione. Non ho ancora provato a collegare al PC per provare dei settaggi in quanto vorrei essere sicuro di come fare senza correre il rischo di SFUMARLO!!! Il mio problema è la visione di una striscia verticale sulla 3/4 di colore gialla nelle immagini scure...vi sarei grato se mi potreste dare un aiuto per la configurazione.
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

il difetto con cosa lo percepisci? Intendo dire, con l'antenna, il lettore dvd, altri sorgenti, e sopratutto con che tipo di connessione

Miryca ancora più conveniente da Mediaworld !

Segnalo a chi abita dalle mie parti (quale felice possessore di un Myrica 32") che da Mediaworld di San Giovanni L. (VR) sono di nuovo in vendita apparecchi sia in versione nera che grigio-metallizzata sempre a 849 euro.
Probabilmente tra poco appariranno nuovi modelli più avanzati, ma a questo prezzo è ancora un ottimo acquisto!
:cool:

Ultima modifica:
offlines ha detto:

immagine su un livello totalmente diverso rispetto a una trasmissione SD.. nemmeno noti che è un lcd..
Ciao offlines, ho ricevuto oggi e installato decoder SKY HD Amstrad, e collegato a Myrica 32. Prima inmpressione su Nexr HD molto buona, come hai impostato i 8pochi) settaggi DVI ? Cosa ne pensi del decoder Amstrad vs Pace ? Ciao :)

papiciullo69 ha detto:
...ho acquistato un 40" myrica da poco tempo e devo dire il vero ho difficoltà nel settaggio dell'immagine al fine di poter ottenere il massimo della risoluzione.

Io ho un Myrica 40" LCD collegato al pc e pilotato via DVI a 1366*768 a 60Hz.

Se hai bisogno di dritte chiedi pure.

offlines ha detto:

Ciao offlines, ho bisogno di una mano, sono giu' da matti....:(

Dunque, mi è arrivato decoder HD che ho collegato con cavo diretto hdmi DVI al mio Myrica 32 (diretto, no adattatore hdmi-dvi).

Ho verificato una serie di problemi che provo ad illustrarti:

1) se lascio configurazione HD su ORIGINALE, va tutto bene, ad eccezione del fatto che quando sono su un canale SD, se vado in MENU, le schermate che mi si presentano sono una volta gialle, una volta rosse, una volta rosa.....
2) Se cambio configurazione HD (es 1080i), i canali hd si vedono bene, quelli SD malissimo, si intravedono solo i contorni una volta gialli, una volta rossi una volta rosa.....come se il TV non riuscisse a riportarsi sulla definizione 720 x 576 SD.

Avevo un Amstrad, stamane me lo sono fatto sostituire con un Pace, stesso problema, su entrambi avevo fatto agg. sw.

Sono allora andato un'ora fa in uno sky service con decoder e mio cavo HDMI DVI , e come volevasi dimostrare, li' funziona tutto bene con qualunque impostazione.

Dove stà secondo te il problema ? per come ho capito io dal libretto istruzioni ma anche dai tuoi commenti, il myrica gestisce correttamente lo scaling, puo' essere un problema sulla porta DVI ?

Devo contattare l'assist Siemens ? e Come ?

Grazie per un tuo gradito supporto, ciao

stesso problema mio..
consiglio: tieni sul dec. sky su originale..

se all'accensione i canali SD si vedono con i colori impallati metti su un canale HD, si sistema il tutto.. e poi torni nel canale SD..

purtroppo questo è un difetto che ho notato anche io.. ma credo sia in parte un problema del TV e in parte del decoder...

offlines ha detto:
stesso problema mio..
consiglio: tieni sul dec. sky su originale..

Ok.
Se imposto HD su originale, ho visto che quando vado su un canale HD mi dà H 1280 x 720 , mentre se imposto HD 1080i quando vado su un canale HD mi dà H 1920 x 1080, cosa vuol dire ? che se imposto 1080i (al di là dei problemi che ti ho detto....) la risoluzione è migliore ?
O in ogni caso in originale setta il VERO segnale in ingresso ?
Ciao e grazie ancora :)

PS
Io per il momento faccio cosi': SKY SD e tutti gli altri canali SD li guardo su Scart2 (oltre a hdmi dvi ho collegato anche la scart al decoder), mentre se voglio vedere HD passo a DVI dove ho impostato 1080i.

ho appena acquistato il myrica 32se quello nero al prezzo di 849euro presso mediaworld di firenze e mi sono accorto che scalda troppo sulla parte superiore e' normale sta cosa? :confused: