Probabilmente sarò un pò OT ma volevo rendervi partecipi della sorpresa provata ieri nello smanettare con una vecchia Xbox. In pratica,essendo domenica e quindi avendo un pò di tempo a disposizione ho ripescato una vecchia xbox che non utlizzavo più.
Dopo aver letto molto su alcuni forum mi sono detto :"Vediamo se ,come mediacenter, si avvicina al Freecom in mio possesso! ".
Bè,che dire, dopo un paio d'ore di "lavoro" ho acceso la Xbox con il software "XBMC" ed ho trasferito qualcosa dal pc (un paio di film e un pò di Mp3)... Ragazzi non me lo sarei aspettato, lo si può tranquillamente paragonare al nostro Freecom, fa esattamente le stesse cose con in più una bellissima grafica ( ci sono moltissime skin in giro). Avendo anche il telecomando ho potuto verificare che tutto è gestibile stando comodamente seduti sul divano. Non contento ho collegato l'uscita di rete dell'xbox ad un access point e...inutile dire che ha funzionato subito benissimo.
Il bello è che il team che porta avanti il progetto XMBC lavora davvero bene e sforna release aggiornate continuamente.
Addirittura ho potuto vedere in streaming le immagini ricevute dal Dreambox ,che si trova in un'altra stanza, e cambiare canali con il telecomando del xbox

.
Incredibile, se l'avessi saputo prima forse avrei evitato di spendere i soldi del freecom....
Ah dimenticavo....Con il router sempre acceso si hanno le news e le condizioni Meteo della propria città e di altre in tempo reale...