[Freecom] Network MediaPlayer 350 WLAN 250 GB

Risolto

Finalmente risolto il collegamento Wireless. Tolti alcuni protocolli di connessione in rete (Netbios. TCP/IP versione 6, e Nwlink). Lasciati quelli standard che Xp installa all'inizio. Grazie delle indicazioni a tutti e in particolare a Jackson UD per la pazienza.

Tnx Piero
 
@ Jackson UD: Bene!!! Purtroppo aumentando le difese spesso diminuiscono le possibilità di utilizzo (il solo computer sicuro è quello staccato da internet e possibilmente spento).
 
luigi81 ha detto:
come faccio a far leggere al mio freecom350 i file .mkv? che mi consigliate?

Putroppo il contenitore MKV non è supportato. Hai 2 strade:

1) Convertire il file da MKV ad AVI
2) Usare il media server TVersity in congiunzione con il firmware 1.1.3. Vedi il mio post 47 a pagina 4
 
Nuovo router, nuovi problemi. Ho finalmente acquistato un bellissimo Netgear RANGEMAX NEXT WIRELESS-N ROUTER GIGABIT EDITION WNR854T. Però adesso non riesco proprio a collegarmi né col mediaplayer, né col mio palmtop. Il palmtop si ferma sulla risoluzione dell'IP che appunto non riesce a risolvere.

Cosa debbo fare? Come va configurato il router?
 
Probabilmente sarò un pò OT ma volevo rendervi partecipi della sorpresa provata ieri nello smanettare con una vecchia Xbox. In pratica,essendo domenica e quindi avendo un pò di tempo a disposizione ho ripescato una vecchia xbox che non utlizzavo più.
Dopo aver letto molto su alcuni forum mi sono detto :"Vediamo se ,come mediacenter, si avvicina al Freecom in mio possesso! ".
Bè,che dire, dopo un paio d'ore di "lavoro" ho acceso la Xbox con il software "XBMC" ed ho trasferito qualcosa dal pc (un paio di film e un pò di Mp3)... Ragazzi non me lo sarei aspettato, lo si può tranquillamente paragonare al nostro Freecom, fa esattamente le stesse cose con in più una bellissima grafica ( ci sono moltissime skin in giro). Avendo anche il telecomando ho potuto verificare che tutto è gestibile stando comodamente seduti sul divano. Non contento ho collegato l'uscita di rete dell'xbox ad un access point e...inutile dire che ha funzionato subito benissimo.
Il bello è che il team che porta avanti il progetto XMBC lavora davvero bene e sforna release aggiornate continuamente.
Addirittura ho potuto vedere in streaming le immagini ricevute dal Dreambox ,che si trova in un'altra stanza, e cambiare canali con il telecomando del xbox ;) .
Incredibile, se l'avessi saputo prima forse avrei evitato di spendere i soldi del freecom....

Ah dimenticavo....Con il router sempre acceso si hanno le news e le condizioni Meteo della propria città e di altre in tempo reale...
 
Ultima modifica:
gnpb ha detto:
@ Zag:Col nuovo router hai risolto i problemi di velocità di collegamento col MP?
La velocità credo sia la stessa visto che il protocollo è sempre 11g, ma in compenso non ho avuto più cadute della comunicazione. Insomma adesso riesco a trasferire i file senza problemi. Ovviamente faccio sempre copia e incolla (non taglia e incolla), non si sa mai. Se ad esempio mancasse improvvisamente la corrente avrei una perdita di file, meglio usare tutte le precauzioni (in attesa che migliorino il firmware).
 
skywalker ha detto:
Probabilmente sarò un pò OT ma volevo rendervi partecipi della sorpresa provata ieri nello smanettare con una vecchia Xbox.
Ok, ma a quel tempo quando costava la Xbox? Io il MP l'ho pagato solo 219 euro, l'HD lo avevo già.

Piuttosto avrei una domanda: con molti player è possibile, mentre si ascolta un brano, scorrersi la lista dei brani in modo da cominciare a scegliere il successivo e sentirsi un po' dj. Col MP mi sembra non sia possibile, o sbaglio?
 
Zag ha detto:
Ok, ma a quel tempo quando costava la Xbox? Io il MP l'ho pagato solo 219 euro, l'HD lo avevo già.

Piuttosto avrei una domanda: con molti player è possibile, mentre si ascolta un brano, scorrersi la lista dei brani in modo da cominciare a scegliere il successivo e sentirsi un po' dj. Col MP mi sembra non sia possibile, o sbaglio?

Bè ma io il freecom l'ho preso un paio di settimane fa e la xbox ce l'avevo già e se avessi provato l'XBMC prima forse non avrei speso altri soldi per il freecom.

Per quanto riguarda la possibilità di scorrere la lista devo dire che non ci ho fatto caso ma stasera appena rientro provo sia sul freecom che sull'xbox :) .
Ah..altra cosa carina dell'xbmc è che puoi visualizzare le locandine dei film e le copertine dei dischi....
 
skywalker ha detto:
nello smanettare con una vecchia Xbox [...] si può tranquillamente paragonare al nostro Freecom, fa esattamente le stesse cose[...]. Con il router sempre acceso si hanno le news e le condizioni Meteo della propria città e di altre in tempo reale...

C'è un altro che racconta un'esperienza con la XBOX analoga alla tua in questo post
 
skywalker ha detto:
nello smanettare con una vecchia Xbox [...] si può tranquillamente paragonare al nostro Freecom, fa esattamente le stesse cose[...]. Con il router sempre acceso si hanno le news e le condizioni Meteo della propria città e di altre in tempo reale...

Bisogna anche considerare che la xbox per essere esattamente uguale all'MP necessita anche del kit aggiuntivo Wireless e non per ultima cosa essere modificata.
 
luckytrue ha detto:
Bisogna anche considerare che la xbox per essere esattamente uguale all'MP necessita anche del kit aggiuntivo Wireless e non per ultima cosa essere modificata.

Hai perfettamente ragione ma ,a conti fatti, costa sempre meno di Un freecom.
Se poi uno ha già la Xbox da "riciclare" ancora meglio...e se non ce l'ha puo' andare tranquillamente sul mercato dell'usato e se ne trovano parecchie in giro.
Un'access point lo si trova ormai anche a 30/40 euro.
Al di là dei costi quello che mi ha impressionato è la qualità (sto valutando di modificarla per ottenere l'uscita component per il mio video proiettore) e le potenzialità legate al software XBMC.
Mi sto preoccupando perchè da qualche giorno non sto accendendo il MP :rolleyes: . Se continuo cosi va a finire che lo metto in vendita...interessa a qualcuno ? :D
 
Ciao a tutti, leggendo queso forum mi sono deciso anche io a comprare il freecom.
Come qualità video lo trovo molto buono, per le foto è estremamente lento e mi sembra che non ci sia possibilità di inserire musiche di sottofondo.

Quello che non riesco a trovare è la possibilita mentre quardo DVD rippati sull'Hard disk, loa durata totale del film. Qualcuno sa dirmi se c'è questa possibilità?

Grazie
Altin
 
Se leggi bene il manuale vedrai che c'è un capitolo dove parla proprio di vedere le foto con musica in sotofondo.Per quanto rigurda la durata del DVD non sono sicuro ma mi pare che sia possibile anche quell'opzione,provo e ti saprò dire.
 
Salve a tutti.

Intervengo perché ho acquistato il Freecom 350 WLAN ma ho dei problemi.

È connesso tramite WiFi al mio PowerBook, quindi Mac, però mi da problemi nel senso che:

— a volte si disconette per i cavoli suoi (ad esempio quando svuoto il cestino oppure inizio a copiare sul Freecom dei file), dandomi ovviamente errore sul computer per errore nella disconnessione del dispositivo

— a volte invece non si disconnette qundo gli dico di farlo, anzi mi incasina il Finder e il computer si blocca e devo spegnerlo col pulsante (il computer proprio, non basta spegnere il Freecom), visto che non funziona più niente a video

Inoltre a volte, mentre sto guardando un film, il Freecom si blocca su un fotogramma, come se lo avessi messo in pausa, e non c'è più verso di farlo funzionare, se non spegnendolo e riaccendendolo.

Qualcun altro ha riscontrato gli stessi problemi e sa come risolverli?

Grazie a chiunque possa aiutarmi.

P.S.
Come faccio a vedere quale versione del firmware c'è nel mio Freecom?
 
Altro problema: se sto ascoltando una radio web e cade la linea adsl (con la Telecom accade molto spesso), il MP si blocca e occorre solo spegnerlo (se si riesce a inviargli il comando software, altrimenti occorre staccare la spina).

Io stenderei una lista di tutti i problemi dell'attuale firmware da inviare alla Freecom o alla corrispondente ditta americana. Così nella prossima versione potrebbero correggerli.
 
Io più che altro vorrei sapere se sono problemi che hanno anche altri oppure ho solo io, nel qual caso avrei serie probabilità di avere un Freecom difettoso. Nessuno può dirmi come vedere quale firmware ho installato? Non riesco proprio a trovarlo.
 
Top