[Freecom] Network MediaPlayer 350 WLAN 250 GB

gnpb ha detto:
[...] quindi se lo aggiorni con quello del MG350 americano perdi la garanzia

Prima di acquistarlo, sapendo della possibilità (e soprattutto della convenienza) di aggiornarlo col firmware Mediagate, ho contattato telefonicamente la Freecom a Milano e mi hanno comunicato che tale aggiornamento NON avrebbe comportato l'invalidazione della garanzia. E' indubbio che l'aggiornamento del firmware rimane un'operazione da fare con estrema attenzione; in caso contrario si rischia di rendere inutilizzabile il dispositivo (allora sì, che può occorrere l'intervento del centro assistenza! :cry: )

Il firmware 1.1.2 del Mediagate aggiunge funzioni in più (fra cui le skin e la Internet Radio); la 1.1.3, prossima alla release definitiva (ora in Beta4) aggiungere additrittura la possibilità di trasferire i files dal PC al Freecom via FTP e di utilizzarlo con media server uPnP.
 
Ultima modifica:
Visto che non invalida la garanzia qualcuno mi può spiegare come farlo sto benedetto aggiornamento?Mi consigliate la 1.2 oppure l'ultima ancora in beta?

Potrebbe essere dovuto all'Hd da 500gb che ho installato? Voi che HDD ci avete messo dentro?

Grazie 1000 a tutti.
 
Beh se non invalida la garanzia allora la cosa è interessante....

@masdigvid: puoi dare un occhio se aggiornandolo nel setup video rimane cmq disponibile la modalità DVI-rgb a 576i?
Inoltre nel post 35 ho posto un quesito sull'utilizzo in rete upnp o ftp al quale magari mi sai dare una risposta.....

@brujita: le istruzioni dicono che basta condividere o traferire su hdd il file .upgrade, selezionarlo e fare play...:bsod: io per il momento non ho hdd installato, uso il wireless... ma se pensi possa essere il problema prova togliendolo e usandolo in lan o con l'usb....
 
Ultima modifica:
gnpb ha detto:
aggiornandolo nel setup video rimane cmq disponibile la modalità DVI-rgb a 576i?

Sì, rimane la modalità 576P in DVI-RGB

gnpb ha detto:
Per usare il 350 nello stesso modo (e quindi disattivare il guest e i relativi permessi) [...]

Trovi maggiori informazioni:

1) In questo thread vedi la risposta alla domanda Stream from my Windows XP Network without using "Simple file sharing" ie I want to make my Network with the Mg-350HD more Secure

2) Qui: MG350HD to WinXP Shares WITHOUT Using Guest Account

[...] mi piacerebbe poter accedere all'hdd che ci monterò sopra nello stesso modo (e quindi credo di escludere l'ftp [...] quale protocollo devo usare?

Fino al firmware 1.1.2, puoi accedere via NDAS oppure via USB (in entrambi i casi in lettura/scrittura)
Il firmware 1.1.3 (che personalmente non ho ancora provato) aggiunge la modalità via FTP (sempre in lettura/scrittura) e uPNP; il protocolo uPnP è stato implementato nel Freecom SOLO per ricevere (da un server uPnP compatibile) in streaming i files multimediali, quindi in sola lettura e dunque non è adatto per il tuo scopo.
 
un saluto a tutti!!

Prima di tutto un grande saluto a tutti!!!!!!!

anche io sono un felice possessore del freecom 350!
ho provato tutti i firmware mediagate, ho provato anche la beta4, ma per ora uso la 1.1.2 che rimane al momento la più stabile, fino a quando uscirà la vesione 1.1.3 definitiva.

grazie alla rete wireless sto usando il mio mediaplayer 350 come apple tv!! praticamente mi guardo sulla tv i podcast scaricati con itunes!!
l'unico problema è che al momento il nostro lettore non supporta il formato m4v, questa è una grossa limitazione, visto che adesso moltissimi file video hanno questa estensione! non supporta nemmeno il formato m4a (formato audio), che spero vengano implementati al più presto, se questo sarà fatto avremo il migliore lettore esistente! speriamo bene!!!
 
Ultima modifica:
@masdigvid: Grazie 1000 delle spiegazioni, la pagina di avsforum credo sia la risposta al mio problema, stasera provo. Purtroppo a ora l'altra pagina non va, vedremo stasera.

masdigvid ha detto:
Sì, rimane la modalità 576P in DVI-RGB

Vero, mi ero confuso, anche nel firm originale è così, il 576i è in menù dvi-mode, immagino rimanga vero?

Grazie ancora...
 
gnpb ha detto:
[...]il 576i è in menù dvi-mode, immagino rimanga vero?
Sì, certamente. Non cambia nulla, tranquillo ;)

fabriziog ha detto:
l'unico problema è che al momento il nostro lettore non supporta il formato m4v, [...] non supporta nemmeno il formato m4a (formato audio)

Questa limitazione può però essere "aggirata", spostando il problema della conversione del file non supportato dal client (il Freecom) al server (il PC), visto che è più facile installare codec nuovi su quest'ultimo, nell'attesa che essi vengano poi implementati nel firmware del dispositivo.

Grazie all'implementazione del protocollo uPnP aggiunta nel firmware 1.1.3, il Freecom può interfacciarsi a media server uPnP compatibili.
Il media server TVersity (disponibile attualmente solo per Windows credo) è freeware ed ha la peculiarità di convertire al volo i files non supportati dal client. In altri termini quando il client (Freecom) richiede a TVersity un file che nativamente il Freecom non sarebbe in grado di riprodurre, TVersity inizia in background a convertirlo in un formato supportato e glielo serve in streaming immediatamente; mentre il Freecom lo riproduce, TVersity continua a convertire le parti non ancora servite.

Così facendo il Freecom acquisisce la capacità di riprodurre formati NON ancora supportati dal firmware, come FLV (Flash Video di YouTube), H264, o m4v, m4a, ecc...; dove non arriva il Freecom, ci pensa TVersity :)

Personalmente ho già provato TVersity con il Pinnacle ShowCenter 200 (che attualmente ho messo in vendita all'asta), che pure offre il supporto al protocollo uPnP e devo dire che funziona molto bene.

fabriziog ha detto:
se questo sarà fatto avremo il migliore lettore esistente!

Forse lo è già! Personalmente sono MOLTO SODDISFATTO e credo che funzionalità come il supporto al protocollo uPnP siano un indubbio vantaggio rispetto ad altri concorrenti come TVIX, HD Mediabox, Sarotech, Novatron IAMM, ecc...
 
Ultima modifica:
Grazie!!

Ti ringrazio tantissimo per questo tuo post!!
Vado subito a provare il programma!! allora devo dire che il nostro lettore è proprio il migliore!!!

Sai dirmi quali impostazioni devo dare per usare il programma da te citato?

Potresti scrivere una mini guida per tutti gli utenti? Te ne sarei davvero grato!!!

Sei GRAAAAANDEEE!!!!! :D :D
 
sono intenzionato a fare l'acquisto, vi disturbo con una domanda forse stupida.
ho una collezione di dvd fatti con pinnacle da filmati da telecamera (con effetti e menu vari).

sono in possesso di un lettore multimediale Olidata che però non legge la cartella VIDEO_TS del singolo dvd, non fa vedere quindi menu, ma fa partire solo i filmati VOB...

avrei intenzione di copiare tutti i DVD in cartelle per poi vederli dal FREECOM.
è possibile, legge le cartelle e fa partire i dvd correttamente con i menù?

grazie e ciao a tutti
 
mikysat ha detto:
è possibile, legge le cartelle e fa partire i dvd correttamente con i menù?

Assolutamente sì. Il Freecom ti mostra il DVD esattamente come se tu avessi "inserito" fisicamente il disco nel lettore, quindi completo in ogni sua parte (menù compresi ovviamente). Ciò vale sia se il DVD è sotto forma di immagine ISO completa, sia se è sotto forma delle sue cartelle VIDEO_TS + AUDIO_TS con tutti i files che esse (in realtà per un DVD video AUDIO_TS è vuota) contengono. E' da tener presente che il Freecom NON supporta il decypting CSS; i DVD quindi vengono riprodotti solo se privi di protezione CSS.
 
Ultima modifica:
grazie tantissime, ho un panasonic px700e e penso sia il prodotto che cercavo...
il freecom si trova anche nei negozi tipo mediaworld o nelle catene di informatica?
freecom e mediagate sono lo stesso prodotto?
 
mikysat ha detto:
il freecom si trova anche nei negozi tipo mediaworld o nelle catene di informatica?

Puoi vedere la mia risposta qui

freecom e mediagate sono lo stesso prodotto?

La questione è stata più volte confermata in questo stesso thread; se hai un attimo di tempo, ti può essere molto utile dare un'occhiata a quanto è già stato scritto.;)

I due dispositivi sono completamente compatibili a livello di firmware.
 
freecom 350 WLAN - kit

Ciao a tutti, ho appena ricevuto l'oggetto in questione e per il momento sembra davvero una bomba...:cool:
Per chi stesse valutando l'acquisto chiedete pure dettagli o spec info.

Chiedo agli utenti del forum (che non conoscevo ancora, ma... BRAVI!!!) lumi su due inconvenienti:

1) utilizzando l'hd del freecom in modalita ndas - wifi come repository diretto per il download di file (es. cartella Incoming di Emule) vedo correttamente i file una volta scaricati ma non riesco a riprodurli (mess. di errore: type not supported or file not found ... o qcsa di simile ;)). Se spengo il player e lo riaccendo ecco che i file diventano utilizzabili. Avete idea del perchè faccia questo? rimedi suggeriti?

2)Nonostante le specifiche garantiscano il supporto non sono riuscito a riprodurre file wmv. Qualcuno ha provato con i nuovi firmware Mediagate?

Grazie a tutti.
Buona giornata
 
Ho cercato dappertutto il migliore mediabox e devo dire che questo freecom sembra averne le caratteristiche.
Peccato che ha il difetto di essere piuttosto bruttino e di essere privo di display.
Credo che comunque ripiegherò su questo: lo terrò nascosto.

Per il display stò studiando di collegarlo a un piccolo lcd da 5 o 7 pollici. Già, perché a me interessa solo la musica.
 
Secondo vio è meglio collegare l'audio in ottico, coassiale o analogico all'ampli? Nei primi due casi la conversione DAC sarebbe svolta dall'ampli, il che mi pare meglio.
Ma se suona abbastanza bene (considerato che trattasi di MP3) anche attraverso l'uscita analogica, forse un ampli puramente stereo è meglio.
Che dite?
 
3mentina ha detto:
Secondo vio è meglio collegare l'audio in ottico, coassiale o analogico all'ampli? Nei primi due casi la conversione DAC sarebbe svolta dall'ampli, il che mi pare meglio

Io il Freecom 35 l'ho collegato con la fibra ottica proprio per sfruttare l'ampli solo che gli Mp3 li converte il Freecom perchè funzionano quindi vuol dire che è il Freecom a decodificarli in PCM e traferirli via fibra.
 
buono ma ovviamente devi tenere un bitrate alto altrimenti con l'ampli senti tutte le differenze

riguardo l'osservazione sulle decodifiche ovviamente mp3 li converte il freecom.
mi viene il dubbio su come siano gestiti i file .wav perchè a me interessa per utilizzare audio non copresso: non riesco a capire se i file wav vengono in qualche modo manipolati dal freecom prima di passarli all'ampli o no. Visto che come trovo su wikipedia rigurado al wav "il formato supporta varie modalità di immagazzinamento dei dati ma nella pratica il più diffuso è il metodo PCM" dovrebbero essere la stessa cosa quindi la conversione DA la fa l'ampli

.....anche so ho i problemi che dicevo più su con i file .wav
 
pietro.pietro ha detto:
Ciao a tutti,...1) (mess. di errore: type not supported or file not found ... o qcsa di simile ;))..2) ..non sono riuscito a riprodurre file wmv.

Ciao a tutti, purtroppo il problema persiste... idee??? Grazie!!!
 
Ultima modifica:
pietro.pietro ha detto:
1) utilizzando l'hd del freecom in modalita ndas - wifi come repository diretto per il download di file (es. cartella Incoming di Emule) vedo correttamente i file una volta scaricati ma non riesco a riprodurli

Hai già verificato che non si tratti di un problema di lock sui files? Ovvero hai già provato, senza riavviare il Freecom, a chiudere l'applicazione (e-mule nello specifico), eseguire un refresh della directory sul Freecom e riprodurre i files?

2) [...] non sono riuscito a riprodurre file wmv

Personalmente mai avuto problemi con questo tipo di files (puoi verificarlo tu stesso con i trailer WMV9 sul sito di Micr$oft); può darsi che il problema si manifesti con files "protetti" da DRM oppure files che, qualora venissero riprodotti su PC, richiederebbero un'autenticazione via Web e dunque files che sul Freecom non verrebbero riprodotti così come sono.


PS - Prima che il moderatore se ne accorga, se fossi in te io editerei il tuo post precedente: le quotature integrali non sono ammesse dal regolamento
 
Ultima modifica:
Top