gnpb ha detto:
[...]il 576i è in menù dvi-mode, immagino rimanga vero?
Sì, certamente. Non cambia nulla, tranquillo
fabriziog ha detto:
l'unico problema è che al momento il nostro lettore non supporta il formato m4v, [...] non supporta nemmeno il formato m4a (formato audio)
Questa limitazione può però essere "aggirata", spostando il problema della conversione del file non supportato dal client (il Freecom) al server (il PC), visto che è più facile installare codec nuovi su quest'ultimo, nell'attesa che essi vengano poi implementati nel firmware del dispositivo.
Grazie all'implementazione del protocollo uPnP aggiunta nel firmware 1.1.3, il Freecom può interfacciarsi a media server uPnP compatibili.
Il media server
TVersity (disponibile attualmente solo per Windows credo) è freeware ed ha la peculiarità di
convertire al volo i files non supportati dal client. In altri termini quando il client (Freecom) richiede a TVersity un file che nativamente il Freecom non sarebbe in grado di riprodurre, TVersity inizia in background a convertirlo in un formato supportato e glielo serve in streaming immediatamente; mentre il Freecom lo riproduce, TVersity continua a convertire le parti non ancora servite.
Così facendo il Freecom acquisisce la capacità di riprodurre formati NON ancora supportati dal firmware, come FLV (Flash Video di YouTube), H264, o m4v, m4a, ecc...; dove non arriva il Freecom, ci pensa TVersity
Personalmente ho già provato TVersity con il Pinnacle ShowCenter 200 (che attualmente ho messo in vendita all'asta), che pure offre il supporto al protocollo uPnP e devo dire che funziona molto bene.
fabriziog ha detto:
se questo sarà fatto avremo il migliore lettore esistente!
Forse lo è già! Personalmente sono MOLTO SODDISFATTO e credo che funzionalità come il supporto al protocollo uPnP siano un indubbio vantaggio rispetto ad altri concorrenti come TVIX, HD Mediabox, Sarotech, Novatron IAMM, ecc...