[Freecom] Network MediaPlayer 350 WLAN 250 GB

@lovecraft
non credo che ci siano problemi perchè quando lo colleghi al computer, il player viene visto come memoria di massa e quindi lo puoi usare anche come semplice contenitore di files....poi quando lo colleghi alla TV, se ti sei fatto anche una partizione NTFS il player riconosce quest'ultima come contenitore multimediale. ;)

badtoys ha detto:
@lovecraft
non credo che ci siano problemi perchè quando lo colleghi al computer, il player viene visto come memoria di massa e quindi lo puoi usare anche come semplice contenitore di files....poi quando lo colleghi alla TV, se ti sei fatto anche una partizione NTFS il player riconosce quest'ultima come contenitore multimediale. ;)

:D se le cose stanno così sarbbe perfetto ;)

Leggendo il lungo thread ho letto di alcuni che hanno avuto dei "problemi" nello streaming wireless...altri hanno avuto particolari problemi di velocità di trasferminento o di perdita di segnale ? o con gli ultimi firmware la ricezione è aumentata?

.....ti invito a seguire le discussioni del forum americano Mediagate e vedrai che troverai tutte le risposte che stai cercando.

.....mamma mia, scritta cosi questa mia frase, mette angoscia :D

chamo ha detto:
i file audio wma sono supportati (non vorrei convertire centinaia di file...)? la scheda tecnica della freecom non cita i wma tra i file supportati mentre quella del mediagate li cita :confused:
A proposito ma si trova solo on-line?

Ciao
UP
Scusate se insisto ma se mi levate l'ultimo dubbio compro subito

rete elettrica e lan

Dopo aver letto tutto il relativo forum (che faticata!!!), avrei deciso di acquistare anche io un Freecom 350 Wlan.
Premetto che non sono proprio un genio dell'informatica.
Vorrei sapere se è possibile
spegnere la parte wireless o tramite uno switch (come avviene su alcuni portatili) o almeno via software;
la commutazione tra lan wireless e wired avviene in automatico oppure è necessario modificare qualche impostazione ed eventualmente quanto è complessa la modifica di tali impostazioni;
qualcuno ha provato ad utilizzare il 350 collegandolo alla propria rete attraverso l'utilizzo degli adattatori di rete elettrica a Lan.

Ciao a tutti e grazie a chi vorrà rispondere.

Scusate la domanda sono nuovo e mi sono appena registrato, volevo saper se con il freecom 350 wlan da 250 gb potevo registrare i programmi televisivi direttamentte dalla tv e salvarli nel suo hard disk.
ggrazie

Freecom si accende ma non funziona!

Ciao a tutti!
Ho il freecom anch'io, però da un pò di tempo ho questo problema:
quando lo accendo, la spia blu lampeggia quasi all'infinito senza che si accenda anche la spia rossa. Infatti è come se il dispositivo non si accendesse del tutto, non inviano il segnale alla televisione. L'unica cosa che posso fare è staccare la presa corrente (anbche perchè premendo power non si riesce comunque a spegnere) e dopo aver fatto questo un paio di volte allora finalmente la luce rossa si accende e il dispositivo funziona.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
I cavi sono collegati in modo corretto (composite) e il segnale video out anche.

Grazie a tutti

Achille

ACCENSIONE FREECOM

Ciao,
ho anche io lo stesso problema, non sempre si accende....i led blu lampeggiano ma la spia di accensione rossa non si accende, devo togliere e rimettere l'alimnetazione per farlo avviare.... cosa può essere??
ciao e grazie a tutti.

Per chi avesse problemi di reset etc etc segnalo questo sito (bisogna aver coraggio di metter mano al saldatore...

http://mg-350hd.pbwiki.com/

Segnalo inoltre un'ottima offerta da Pixmania, si può trovare il 250 Gb a 205 euro... mica male

Volevo poi chiedere se ha qualcuno è capitato che, durante il play di alcune foto con base musicale che gira, dia errore di memory stack o di formato non riconosciuto su foto che, ricominciando, poi legge.

Mi si pianta inoltre spesso sulla radio internet e a volte su file avi divx che cerca di aprire senza riuscirci.

Per il resto funziona tutto, NDAS, Wifi, Server FTP, mi è arrivato ieri, è proprio un bel giocattolo...

ANATOL ha detto:
Ciao,
ho anche io lo stesso problema, non sempre si accende....i led blu lampeggiano ma la spia di accensione rossa non si accende, devo togliere e rimettere l'alimnetazione per farlo avviare.... cosa può essere??
ciao e grazie a tutti.

penso dipenda dal firmware, provate ad aggiornarlo nuovamente. Nel sito http://www.mgusers.com/debrick.html lo danno come sintomo proprio di un cattivo aggiornamento del firmware e dicono che è possibile fare un recover via seriale (la porta bisogna aggiungerla e nel sito indicato nel post che precede spiegano anche come fare) ma, nel vostro caso, riuscendo ancora ad accenderlo, potete flashare un nuovo firmware senza problemi, io proverei così....

internet...a cosa serve?

Sono nuovo del forum. che ho letto e riletta molte volte. Anch'io ho preso 2 settimane fa il freecom e - dopo un po' di brutte parole risolte con l'adeguamento del firewall che bloccava il collegamento wireless- ora va tutto che è un piacere. Ho upgradato dall 1.1.0 alla1.1.7 ed è spuntato un menu' + ricco che devo ancora comprendere.

Ma... che me ne faccio del collegamento -funzionante almeno in termini di riconoscimento- con internet? Serve solo per la i-radio -che non va-? bisogna piazzarci dentro un browser? o che altro?

Grazie per una cortese risposta.

howie

Internet serve solo per la radio che a me, funziona benissimo....

Posto invece un problema riscontrato con il firmware 1.1.7, problema che ho già postato sul sito americano del mediagate:

quando si va in play sulle fotografie, quando il nome della fotografia cambia tipo da DSC00306.JPG a DSCN1270.JPG a DSCN1271.JPG e quindi nei primi caratteri, il freecom non visualizza l'immagine dando il seguente errore: "cannot display picture due to lack of memory or not supporting type", sulla seconda foto dopo che la desinenza è cambiata. Lo stesso errore me lo dà quando l'estensione del file JPG cambia in jpg quindi solo nel carattere piccolo, sempre dalla seconda foto in poi.
Non mi dà alcun tipo di errore se parto però dalla sequenza già cambiata, nell'esempio dal DSCN1270.JPG.
Non cambia nulla abilitando o disabilitando il BGM.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Per chi ha problemi con il 1.1.7 e volesse tornare al 1.1.4 ho trovato questa pagina della Freecom

http://www.freecom.com/ecSupportdetail.asp

L'ho trovata da Google perchè dal sito freecom non ci si arriva.

Il download diretto al 1.1.4

http://www.freecom.com/objects/00011587.zip

La pagina della cache di Google con il vecchio firmware

http://64.233.183.104/search?q=cache:AaOaN5jPmr0J:www.freecom.com/ecSupportdetail.asp%3FPID%3D10121%26type%3DCD-RW%26parent%3DTRAVELLER_I+Network+Media+Player+Wlan+-+350+Firmware+Update+v.1.1.4&hl=it&ct=clnk&cd=4&gl=it

Ultima modifica:
Mi sono deciso all'acquisto, ma...

Dopo aver letto moooolte pagine di questa discussione mi sono deciso ad acquistare il 350 WLAN 400GB. Avevo letto di qualcuno che lo aveva acquistato direttamente dal sito ufficiale FREECOM, ho pagato regolarmente con carta di credito per il quale ho avuto immediatamente regolare conferma via email.
Questo avveniva il 21 NOVEMBRE.
Dopo una settimana (29 Novembre), non avendo avuto nessun'altra notizia, ho cercato di contattare Freecom:
- via telefono, una segreteria mi ha indicato un'altro numero
- ho chiamato quest'ultimo, ma risponde "l'ufficio stampa" che non sa niente e mi da un numero di cellulare.
- chiamo il cellulare, suona ma non risponde nessuno.
Passiamo al 30 NOVEMBRE:
- Provo attraverso il forum del sito italiano Freecom ad avere notizie, ... nessuna risposta.
- Provo attraverso il forum del sito inglese Freecom ad avere notizie, ... nessuna risposta.
- Provo con un form preimpostato per il supporto dei prodotti, ... mi chide il seriale del prodotto, che ovviamente non ho.
- richiamo l'ufficio stampa e lascio il mio cellualare. Mi dicono che mi richiameranno certamente.
- richiamo il cellulare, mi risponde un collega del responsabile che non si occupa del marketing e mi da finalmete un'email del cosi detto "responsabile" e gli segnalo cortesemente di darmi notizie del mio ordine.

... ad OGGI ancora nessuna risposta o notizia. :mad: :mad:

Riporto questa esperienza per evitare ad altri quello che sta succedendo a me, se qualcuno a qualche consilglio da darmi e molto ben accetto..

Se sulla carta non è passato l'addebito è perchè non hanno ancora porcessato l'ordine. questo da l'idea del tipo di azienda che è la freecom......