[Freecom] Network MediaPlayer 350 WLAN 250 GB

Supporta il files mp4 codificati in h.264 e vc1 provenienti da blu ray e hd-dvd senza ulteriori ricompressioni?

avete un link dove viene descritto? sul sito mediagateusa non trovo nulla.
 
prcx00 ha detto:
Supporta il files mp4 codificati in h.264 e vc1 provenienti da blu ray e hd-dvd senza ulteriori ricompressioni?
Trattandosi dello stesso prodotto e processore, la parte hardware e software non è cambiata, quindi fai riferimento al freecom 350 o al mediagate equivalente:)
 
prcx00 ha detto:
Supporta il files mp4 codificati in h.264 e vc1 provenienti da blu ray e hd-dvd senza ulteriori ricompressioni?

Per avere quello che chiedi tu, devi indirizzarti verso players equipaggiati con un processore piu potente come EM8623 o meglio ancora SMP8635 ed equipaggiati con una maggiore memoria RAM.

Gli oggetti del momento sono:
DVICO-TVIX M-5100SH (EM8623)
DVICO-TVIX M-4100SH (EM8623)

Gli oggetti del futuro ??
PopCorn Hour A-100 (SMP8635) conosciuto anche come Network Media Tank
DVICO-TVIX M-6500A (SMP8635)....che dovrebbe uscire per la fine del 2007
 
Gandoc ha detto:
In realtà mi funziona perfettamente con Windows XP, è con Vista che non sia attiva il servizio NDAS (o meglio si avvia e poi dopo 5 secondi si arresta). Comunque per quanto riguarda la velocità di trasferimento (ovviamente quando uso XP) ti confermo che non vado oltre i 3 megabyte/Sec che mi è sufficiente per vedere i filmati divx. Non ho provato file ISO salvato sull'hd del player, ma ho messo in condivisione il lettore dvd del mio PC che, attivato dal freecom 350, mi consente di vedere il film perfettamente sulla televisione senza rallentamenti e/o interruzioni (quindi con una connessione diretta wireless). Ammetto che quando attivo il software di mirroring dei dischi sul PC verso il Freecom 350 (lo uso anche come backup degli hd del pc) la connessione wireless è un pò lenta, ma schedulo tale attività di notte per cui non mi crea particolari problemi. Viceversa tutto cio che ho presente sull'hd del freecom (Filmati divx , Foto, Mp3) viene visualizzato/riprodotto correttamente. Spero di aver risposto ai tuoi dubbi. Dimenticavo, l'HD del mio freecom era gia inserito in origine sul player, non l'ho installato io. Mi sembra di aver letto dei post che sconsigliavano di installare alcune marche specifiche di HD perche davano problemi.

Ho cambiato firmware usando 1.1.7 di freecom ....ancora nessun problema con NDAS e Vista x64...se vuoi ti mando files immagini dell'istallazione....in compenso non riesco ad usare il WIFi. Il freecom sente l'access point del PC (Asus m2n32-sli deluxe - interfaccia ASUS WiFi Ap-solo) ma poi l'icona wifi non si sblocca nel menu del Freecom....
 
Mistermix ha detto:
Ho cambiato firmware usando 1.1.7 di freecom ....in compenso non riesco ad usare il WIFi. Il freecom sente l'access point del PC (Asus m2n32-sli deluxe - interfaccia ASUS WiFi Ap-solo) ma poi l'icona wifi non si sblocca nel menu del Freecom....

...ho letto sul forum del suo fratello MEDIAGATE che questo nuovo firmware 1.1.7 non va affatto bene e che addirittura molti utenti hanno deciso di downgradare a 2 release precedenti....che forse funzionavano meglio.
Per chi volesse saperne di più, può andare qui. :(
 
Ultima modifica:
sto per acquistare... ma quale HD?

... chiedo anticipatamente venia ma le risposte sono veramente tante...
se compro il kit ed aggiungo io l'HD quale consigliate? Ho letto Seagate e Hitachi, ma vedendo un pò in giro a parte la capacità devo considerare anche il consumo e il buffer (8 o 16Mb)?
Attendo aiuto. ;)
 
kaiko ha detto:
se compro il kit ed aggiungo io l'HD quale consigliate? Ho letto Seagate e Hitachi, ma vedendo un pò in giro a parte la capacità devo considerare anche il consumo e il buffer (8 o 16Mb)?
Attendo aiuto. ;)

Trattandosi di un player fanless (senza ventola di raffreddamento), io mi preoccuperei di cercare un hard disk che produca il minor calore possibile e tra questi c'è sicuramente il Seagate...che guardacaso ha anche 16 MB di cash ;)

Ormai il taglio da 320 GB lo si trova a 70/80 euro....

poi devi spiegarmi la storia del consumo, che sinceramente non l'ho capita :confused:
 
Per prima cosa chiedo scusa a tutti, so benissimo che arrivare in un forum cosi' addentrato nella materia come questo e chiedere cose già dette puo' essere a dir poco noioso, ma ....abbiate pietà ho provato a leggere i post, e credetemi sono cosi' tanti che dopo un po' "M'fa' mal' a capa'".
Vorrei chiedervi pertanto, visto che siete molto "tecnici" e competenti alcune cosette:

1) possiedo un samsung LE 46M86BD ho provato a collegare il freecom alla presa PC mediante cavo VGA con adattatore VGA/DVI sul retro del freecom, dopo svariati tentativi sono riuscito a visualizzare il menu del freeco, ma soltanto alla risoluzione di 480p ed in NTSC, se metto PAL non vedo più nulla, problemi di firmware???

2) come diavolo si fa ad upgradare il firmware???? ho scaricato quello del MG350HD, ma come lo installo un file con quell'estensione strana .duh??

3)il trasferimento di files in modalità NDAS è MOSTRUOSAMENTE lenta, si fa prima a collegare l'apparechio al PC e scaricare i video tramite usb.

So di avervi creato fastidio, ma vi prego qualcuno di buon cuore mi aiuti!!
Grazie
 
Ultima modifica:
E' il mio primo post, quest'articolo sembra davvero interessante.
Averi un paio di domande.

1) il Freecom 350 ti permette di accedere a qualsiasi risorsa di rete? anche dischi collegati alla LAN senza user e password?

2) E' molto rumoroso a leggere i dati sul disco? In teoria con file di grosse dimensione non dovrebbe dare grossi problemi letti localmente....

CiaoGrazie
 
@kaiko

vuoi sapere quanto consuma=calore sviluppa il freecom ? :p :D

.....mediamente intorno ai 50-60 gradi centigradi misurati all'interno del suo case, all'esterno non saprei ma al tatto credo un 38-40 gradi C
 
mediagate 350 shd

Buongiorno a tutti, ecco il mio primo post in questa entusiasmante discussione.

Anch'io mi sto accingendo all'acquisto e provo come molti il solito dilemma fra le marche.

Sarei allettato dal Mediagate 350 SHD, l'ultimo arrivato compatibile HDMI e HDD Sata. Un po' piu' compatto del 350 HD, forse piu' performante e sicuramente piu' costoso.

La questione bloccante e' legata ad un eventuale richiesta di assistenza post vendita: sinceramente non ho trovato nessun dealer in Itali per Mediagate.

L'unica possibilita' di acquisto, mi sembra essere a oggi un venditore spagnolo su ebay....

Qualcuno puo' aiutarmi?

Un saluto ancora e grazie.
 
File wma...

Saluti a tutti, primo post!

Ho seguito tutta la discussione cercando notizie sul Freecom 350 e mi sono convito a comprarlo considerando soprattutto il rapporto qualità prezzo, quello che non ho capito è se i file audio wma sono supportati (non vorrei convertire centinaia di file...), la scheda tecnica della freecom non cita i wma tra i file supportati mentre quella del mediagate li cita :confused:
Aspetto qualche anima pia che mi levi questo piccolo dubbio per comprarlo!:D
A proposito ma si trova solo on-line?

Ciao
 
Pierconan ha detto:
2) come diavolo si fa ad upgradare il firmware???? ho scaricato quello del MG350HD, ma come lo installo un file con quell'estensione strana .duh??

Io ho seguito questo post di Masdigvid, l'unica differenza che non si è riavviato da solo ma mi è comparso il messaggio in inglese che era satato aggiornato e che bisognava spegnerlo e riaccenderlo.

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=963979&postcount=109

Avevo a bordo il 1.1.4 ho messo il 1.1.7 ma mi si è bloccato due volte, se hai il 1.1.4 lascia quello che secondo me va meglio.
A me è arrivato ieri ma le prime prove le ho fatte con il 1.1.4 con tutti i tipi di file ed è andato tutto liscio, poi quando l'ho aggiornato si è bloccato sulle radio e su di un file Xvid che prima funzionavano perfettamente.
 
..una domanda:

se acquistassi il freecom, potrei partizionare l'hd interno in due parti? una la utilizzerei come back up per il mac e l'altra come archivio di vari file multimediali.

Credete che si possa fare? lo collegherei utilizzando la porta ethernet
 
lovecraft ha detto:
..una domanda:

se acquistassi il freecom, potrei partizionare l'hd interno in due parti? una la utilizzerei come back up per il mac e l'altra come archivio di vari file multimediali.

....se il tuo MAC riconosce le partizioni NTFS o FAT32, certo che puoi.
 
badtoys ha detto:
....se il tuo MAC riconosce le partizioni NTFS o FAT32, certo che puoi.


mi riferivo proprio a questo. cioè io vorrei creare una partizione hfs+ da usare con il mac e una ntfs riservata al freecom. Credete che ci possano essere problemi poi per il freecom a riconoscere un hd con due partizioni diverse di cui una che sicuramente non riconosce?
 
Top