[Freecom] Network MediaPlayer 350 WLAN 250 GB

Ciao a tutti.
Ho provato la riproduzione dei files .mkv ma non sono supportati neanche dalla versione 1.1.8 del firmware.
Qualcuno sa se in futuro rilasceranno un firmware in grado di decodificare questi files? Oppure se esiste qualche escamotage per convertire i files mkv in avi, senza passare per "2oo" programmini?

Buone feste fatte:D

Salve ho aggiornato il mio 350 hd al firmware 1.1.8 dopo molteplici prove non sono riuscito a cancellare i file direttamente dalla tv .... non è che qualcuno puo postare la procedura grazie.

Ciao a tutti.

Dopo un po' di tempo passato a leggere vari posts, mi sono finalmente iscritto. Ho visto sul sito Freecom che il 350 wlan da 250Gb è in vendita ad un prezzo molto interessante. Gradirei sapere se qualcuno ha esperienza circa l'acquisto sul loro sito.

Grazie in anticipo per le vostre eventuali risposte.

Ciao
Alex

biri_65 ha detto:
Salve ho aggiornato il mio 350 hd al firmware 1.1.8 dopo molteplici prove non sono riuscito a cancellare i file direttamente dalla tv .... non è che qualcuno puo postare la procedura grazie.

Premere il tasto all media, con il tasto select (1) selezionare i file che si desiderano eliminare (si vedrà un segno di spunta sui file selezionati), quindi premere menù e selezionare delete selected.

Ciao

grazie Danidif ma quando premo menu non c'è la scritta delete ....... mha...ho messo anche il firmware 1.1.10 ma niente non c'è delete.

biri_65 ha detto:
grazie Danidif ma quando premo menu non c'è la scritta delete ....... mha...ho messo anche il firmware 1.1.10 ma niente non c'è delete.

sei sicuro? sembra strano....non è che hai messo una skin che ti copre testo delete? premendo menù dovrebbe anche comparire un icona rossa a forma di x. Anch'io ho la versione 1.1.10 e funziona.

alex1961 ha detto:
Ciao a tutti.

.... Gradirei sapere se qualcuno ha esperienza circa l'acquisto sul loro sito.

Ciao
Alex

Magari può interessare. Il pacco è arrivato stamattina dopo esattamente 7 giorni dall'ordine, secondo le aspettative.
Stasera spero di avere il tempo di provarlo.

Ciao
Alex

Dopo quasi un mese la Freecom mi ha sostituito il player con uno "refurbished", per adesso fila tutto liscio. :)

pippopelo56 ha detto:
A me purtroppo stamattina si è piantato. Non si accende, lampeggia continuamente il led blu e poi nulla. Se lo lascio un pò senza corrente (staccando fisicamente la spina) si riaccende ma se entro nel setup non mi visualizza il testo solo le icone delle opzioni. Poco fa l'ho riacceso ma le icone a sinistra sono tutte non cliccabili, dopo dieci minuti l'ho riacceso ancora ho ripristinato le opzioni di default con Setup -> 0852 -> Yes ma se vado a risettarlo poi al riavvio (se si riavvia) non memorizza i parametri della rete.
Domani contatto il servizio Freecom. Peccato perchè fino ad ora mi divertivo con questo media player :(

in seguito all'introduzione del mediaplayer 450, sulla home del sito freecom potete trovare prezzi interessanti per il mediaplayer 350

anomalia NDAS Wireless

Ciao a tutti,

da qualche mese utilizzo il 350 WLAN con direi molta soddisfazione.

Faccio da sempre ben uso del wireless con bit rate medio attorno ai 7 Mbps (NDAS). Il routing e' fatto attraverso un modem / router ADSL/WIFI connesso in ethernet al PC.

E' da poco che registro la seguente anomalia: copiando un file da PC a Freecom, la velocita' e' crollata a 0,1 Mbps!! mentre nella direzione opposta (da Freecom a PC) vado sempre ai soliti 7 Mbps.

Ho provato anche a ridurre drasticamente la distanza, a cambiare la frequenza (channel) Wifi, senza risultato.

Qualche suggerimento dai piu' esperti?

Grazie.

ik3djc ha detto:
Ciao a tutti,

E' da poco che registro la seguente anomalia: copiando un file da PC a Freecom, la velocita' e' crollata a 0,1 Mbps!! mentre nella direzione opposta (da Freecom a PC) vado sempre ai soliti 7 Mbps.

ciao, la cosa è strana.. prova a fare questo test:
attiva il server ftp e fai dei test di trasferimento così verifichiamo se è un problema di ndas ;)

jackkkk ha detto:
ciao, la cosa è strana.. prova a fare questo test:
attiva il server ftp e fai dei test di trasferimento così verifichiamo se è un problema di ndas ;)

Bene, ecco i risultati:

ftp server: ok trasferimento to e from a 12 Mbps; qualcosa sembra quindi disturbare NDAS solo in un verso (to Freecom).

Ho provato a reinstallare NDAS di fornitura (3.11): idem

Ho scaricato nuovo NDAS (3.20): idem
NB la nuova versione viaggia a 17 Mbps, nel mio caso solo in un senso ovviamente.

Ho provato a reinstallare il FW: idem.

:cry: :confused:

Thanks

Questa settimana un noto rivenditore di informatica offre il freecom 450 kit (senza HD) a poco meno di 160 euro. Sembra un buon acquisto ma la disponibilità del 450 in un circuito di distribuzione "alternativo" non mi convince... sarà solo per promuovere un nuovo prodotto o sapete se ci sono problemi?
Di solito i prezzi di questo rivenditore, anche se non vende all'utente finale, sono molto simili a quelli che si trovano sui vari venditori online ma questo del freecom mi sembra basso...