[Freecom] Network MediaPlayer 350 WLAN 250 GB

Upgrade FW Frecom 350 WLAN

Ciao
ieri sera ho provato a fare l'upgrade FW del mio 350 WLAN
da rel 1.1.4 (factory default) direttamente alla 1.1.10 (presa dal sito Freecom).

Dopo ~30 min. di inattivita` ho dovuto spegnere tutto (cosa affatto bella!!!)
Fortunatamente alla riaccensione il MP sembra ancora funzionare ma e` rimasto con la vers. 1.1.4.

Volevo sapere se sono stato io troppo avventato a passare direttamente alla .10 saltando la .7 (e cio` ha causato il mancato upgrade) oppure se c'e` qualcos'altro sotto (errore mio, oppure problema del Freecom)

Grazie in anticipo.

PS per il FW upgrade ho seguito la procedura postata tempo fa sul forum (da ATHOS mi sembra, con relativo disclaimer ;-)

Non credo sia necessario seguire la scaletta, io sono alla 1.17 di Mediagate.
Riprova.

Dici che è meglio passare alla 1.1.10 di Freecom?
Magari risolvo il mio problema di rete!

problemi audio digitale

Ciao a tutti,
sono un felice possessore del wlan 350 oramai da oltre un anno..fino ad oggi ho utilizzato l'uscita ottica del mp collegata all'ampli ma oggi a causa di lunghezza cavo mi sono costrito un cavo coassiale che xò non sembra funzionare con il mp mentre va alla grabde con il lettore dvd..
Sapete darmi qualche dritta?? mi sembra impossibile che l'uscita coax sia guasta..mi viene il dubbio che debba tappare l'uscita ottica..
Grazie

Mi sono stufato di smanettare con questi aggeggi infernali.
Sono passato a Mac Mini.
Un altro mondo.
Avrei fatto meglio a farlo prima, risparmiando un bella cifra.

non so che tipo di difficoltà hai avuto, ma per quanto mi riguarda è quanto di più semplice ed immediato da usare. Accendo, trovo la cartella con i film (che con il pc ho caricato sul server di casa) e premo play.
Pensa che riescono ad usarlo anche i miei genitori, notoriamente poco avvezzi all'hi-tech :D

alimentatore...

Ciao a tutti i proprietari del mitico freecom 350... da pochi giorni mi sono unito alla compagnia e, essendo il mio primo hd multimediale... devo dire che è proprio una bomba!...
Comunque... vengo a Voi Colleghi con un quesito banale: viste le dimensioni e il peso mi sto portando il freecom in giro per casa e trovo scomodo ogni volta connettere/sconnettere l'alimentatore... mi chiedevo se fosse possibile trovare un alimentatore compatibile in questo modo scollegherei solo lo spinotto posteriore... nessuno di voi a mai avuto bisogno di sostituire per esempio l'alimentatore? Se si, dove si puo' trovare? e soprattutto... che costo a grandi linee potrebbe avere?
Grazie in anticipo per le eventuali dritte! Riciao by therealman

ciao a tutti

L'ideale, adesso con questi fw che si susseguono, è se il 350 potesse navigare su internet, se si potesse installare un client bittorrent,
ma forse devo comprare un'altro prodotto.

saluti

oddio sinceramente non mi sembra che i firmware si susseguano con tutta questa velocità: è quasi un anno che ce l'ho e non ne è uscito nemmeno uno!
Certo per fare tutto quello che vuoi ti serve un altro prodotto, anzi forse ti serve proprio un pc.

... raga non c'è una prima pagina ufficiale nel forum con i firmware, le faq, link vari, come per altri prodotti???

Dopo uno studio attento ho acquistato il Synology ds107+
Non mi è ancora arrivato, ma un dubbio atroce mi assale.
Vuoi vedere che il 350 non riesce a vederlo in rete?
Ho visto che un mio amico con il 35 riesce tranquillamente a sfogliare
sia rete windows che altri ambienti. il 107+ è linux.

Mi date una risposta ovviamente se qualcuno l'ha provato
grazie

compatibilità 350 e DS107+

Rispondo a me stesso in riferimento alla compatibilità tra 350 e DS107+

Nessun problema riesce a sfogliare anche il ds che ha linux come os

Spero possa servire a qualcuno questa mia esperienza

saluti

Freecom 350 WLAN + AP NetgearWG602 + Vistax64

Ho installato sul mio PC Vista x64.

Ho un router dlink 502t(10.1.1.1) in DHCP al quale attraverso switch ho collegato AP Netgear wg602 v4 (IP Statico 10.1.1.100) Accedo alla wlan con pc e smartphone. Con il portatile riesco a vedere tutti gli altri pc mentre quando provo a connettermi dal freecom 350 wlan…mi dice sempre “no device connected”

Aggiungo che :

Quando faccio lo scan della wlan dal Freecom, vedo correttamente L’AP con il canale settato (canale 11)
L’icona wireless del 350 è attiva.
In INFO mi da circa 93% di segnale WIFI.
In INFO si legge L’ip assegnato in automatico dal router.
In Vista è disabilitata la protezione password per cartelle condivise
Anche se forse è inutile in condivisione ho aggiunto l'utente guest

Però quando provo a connettermi ottengo sempre “no device connected”

Potete aiutarmi .....Grazie

Uscita coassiale e ottica

In tanto mi scuso con tutti xchè in qualche modo ho violato il regolamento.
Ho cercato tra le 50 pagine di questa discussione ma non trovato la risposta la mio problema o nessuno ha avuto il mio problema oppure sono diventato orbo :-) .Il problema è questo :
non ho uscita audio ne dall'uscita ottica ne dalla uscita Coax, ma solo dalle uscite analogiche. L'ottica ha sempre funzionato (la coassiale non lo sò perchè non l'ho mai usata) ma da ieri hanno deciso di fare sciopero,soluzione (ovviamente ho settato il Wlan come uscita digitale non stereo)? C'è un modo di testare le sudette uscite? In che modo?
Grazie e tante scuse ai moderatori (spero di non aver violato le regole per l'ennesima volta)
Ciao
Giansa

Ultima modifica:
L'unico modo semplice (ma non esaustivo di problemi vari) per testare l'uscita digitale ottica è guardare se è presente la luce rossa guardando direttamente nell'uscita. Se questa non c'è sei sicuro che qualcosa non va. Per la digitale su cavo non saprei.