Freeagent Theater Plus HD Media Player

GoldBoys ha detto:
:D Salve a tutti, vorrei chiarire una cosuccia sulla versione del firmware,
la versione 1.45 Emea e 1.55 Us si differiscano esclusivamente che l'ultima ha NETFLIX che funziona come servizio di aquisto film via web solo in America, poi per il resto sono perfettamente uguali.

Per quanto riguarda l'inserimento delle locandine, vanno salvate con lo stesso nome del filmato nella cartella dove è presente il filmato stesso, in formato jpeg.

grazie a entrambi per la risposta. e per quanto riguarda il firmware, voi dite che quindi si può effettuare tranquillamente l'upgrade alla 1.55 US?

Ultima modifica:
No,no no...Io non lo farei, sul sito RACCOMANDANO di NON Fare l'upgrade tra versioni di AREE diverse! Appunto, la 1.55 per noi è INUTILE, perchè è la nostra 1.45 + il servizio NETFLIX (che da noi non esiste).
Spero implementino prima o poi i menu' dei BR...anche se non sarà facile. Spero di non dire cavolate, ma i menu' BR si appoggiano (non se tutti) su una piattaforma Java...questo inserisce una notevole complessità, devono mettere un JVM nel firmware...

parisisal ha detto:
No,no no...Io non lo farei, sul sito RACCOMANDANO di NON Fare l'upgrade tra versioni di AREE diverse! Appunto, la 1.55 per noi è INUTILE, perchè è la nostra 1.45 + il servizio NETFLIX (che da noi non esiste).
Spero implementino prima o poi i menu' dei BR...anche se non sarà facile. Spero di non dire cavolate, ma i menu' BR si appoggiano (non se tutti) su una piattaforma Java...questo inserisce una notevole complessità, devono mettere un JVM nel firmware...

Ok, mi tengo la mia 1.45 in attesa di qlcs di nuovo fatto apposta per noi. Grazie!

Ragazzi ho un problema. L'altra sera ho visto Alice in Wonderland 1080p con audio dts e ogni tanto notavo dei rallentamenti, come se l'audio non ce la facesse a stare al passo con le immagini e si rallentava un po' tutto, non eccessivamente però da dar un po' fastidio. La sorgente è un hard disk seagate freeagent con alimentazione esterna, quindi non penso il problema sia quello. La prima cosa che mi è venuta in mente è il cavo hdmi di scarsa qualità, che quando deve trasportare video a 1080p e audio dts, quindi deve mantenere un bitrate molto alto, non ce la fa e crea tipo un collo di bottiglia. Il FAT+ è collegato ad un sintoampli onkyo e l'uscita audio impostata su hdmi RAW, quindi l'audio viene codificato dall'ampli. Voi che ne dite? Che può essere? Voi cambiate risoluzione per ogni film, tipo se è a 1080p mettete 1080p e se è a 720p mettete il lettore a 720p? La frequenza mettete 50 o 60 hz? Se il televisore supporta i 60hz è buona cosa mettere 60hz? Fatemi sapere, grazie!

In teoria la risoluzione dell'uscita (credo) che dovrebbe essere relativa al tv. Io lo tengo sempre su 1080p, e poi fa lui il rescaling e tutto. Posso chiederti la dimensione del file di Alice ? C'è modo di conoscere il bitrate medio ? E' per capire se è in funzione di un elevato bitrate che il lettore fallisce.

QUOTE=Steve46]Ragazzi ho un problema. L'altra sera ho visto Alice in Wonderland 1080p con audio dts e ogni tanto notavo dei rallentamenti

Penso che il cavo hdmi e l'hard disk non c'entrano, è dovuto al film che è particolarmente pesante. Anche, se non ho visto moltissimi film in 1080 p, con quelli che ho visto, tipo Pehlam 1 2 3, Never back down e il Pirata dei caraibi, non ho mai avuto particolari problemi, anzi! Viceversa ho avuto problemi audio e video con il famigerato documentario di planet earth

QUOTE=Steve46] Il FAT+ è collegato ad un sintoampli onkyo e l'uscita audio impostata su hdmi RAW

Come puoi leggere dagli impianti in firma, anch'io ho un onkyo che ho collegato esattamente allo stesso modo e fin'ora è andato sempre alla grande.

QUOTE=Steve46]

Voi cambiate risoluzione per ogni film, tipo se è a 1080p mettete 1080p e se è a 720p mettete il lettore a 720p?

Sì, cerco sempre di adattare la risoluzione al film. Prima con i dvx mettevo 576 p, ora sto provando con 720 p, in quanto secondo me lo scaling del Fat+ non è eccezionale.

QUOTE=Steve46] La frequenza mettete 50 o 60 hz?

Questa è sinceramente una cosa che non ho ancora capito :confused: :confused: :confused: non riesco a capire quale sia la differenza :rolleyes:

Purtroppo leggevo in giro che è una cosa che influisce abbastanza la frequenza. Se riproduciamo un film a 25fps è bene mettere una frequenza di 50hz, in modo che sia il doppio e lo schermo faccia il refresh 2 volte per immagine. Il problema nasce quando i film (e ormai i bluray lo sono praticamente tutti) sono a 24fps, e quindi mettendo 50 o 60hz viene un po' sballato il refresh rispetto ai fps. Molte tv recenti supportano il 24p true cinema (o un nome del genere), e dovrebbero risolvere questo problema, ma non sempre funziona alla perfezione questo sistema.

Steve46 ha detto:
Purtroppo leggevo in giro che è una cosa che influisce abbastanza la frequenza.

Grazie x i chiarimenti:cool: cmq ti assicuro che i blu ray sul Fat+ si vedono benissimo! Certo io ho un 22 pollici hd ready se avessi un plasma led 50 pollici :cry:

Altri test :
1. File M2TS da 30Gb : OK!
2. ISO BLU RAY 1:1 46Gb (ovviamente senza menu') : OK!

Volevo chiedervi, come impostare le preview sui film?
Io ho fatto la seguente
ho creato una cartella 1080p, dove dentro ho messo tutti gli mkv a 1080.
Poi file per file, ho scaricato una locandina, e salvata in .JPG con lo stesso identico nome del relativo file .mkv
The Matrix.mkv
The Matrix.jpg
(rispettando anche i caratteri maiuscoli e minuscoli).
Bene! Il FAT+ mi fa vedere le locandine come file jpg...ossia mi lista gli mkv e pure i file jpg, non impostandoli quindi come "icona" del film.
Come devo fare ?

Ciao a tutti!

Ho visto questo mediaplayer che mi è sembrato molto interessante e completo...l'unico aspetto che mi ha lasciato un pò perplesso è la questione della "velocità": leggendo alcune recensioni presenti su altri siti sembra infatti che sia abbastanza lento nel muoversi nei diversi menu e nella ricerca dei file.

Qui nel 3d invece nessuno ha parlato di questo aspetto, avete notato anche voi la lentezza lamentata da altri siti? E' veramente inutilizzabile o semplicemente è un pò lento?

A me non interessa che sia una scheggia, l'importante però è non dover aspettare 2 minuti per aprire una cartella o una sotto-cartella...

Grazie!

Ciao,
Daniele

parisisal ha detto:
Altri test :
1. File M2TS da 30Gb : OK!
2. ISO BLU RAY 1:1 46Gb (ovviamente senza menu') : OK!

Volevo chiedervi, come impostare le preview sui film?
Io ho fatto la seguente
ho creato una cartella 1080p, dove dentro ho messo tutti gli mkv a 1080.
Poi file per file, ho scaricato una locandina, e salvata in .JPG con lo stesso identico nome del relativo file .mkv
The Matrix.mkv
The Matrix.jpg
(rispettando anche i caratteri maiuscoli e minuscoli).
Bene! Il FAT+ mi fa vedere le locandine come file jpg...ossia mi lista gli mkv e pure i file jpg, non impostandoli quindi come "icona" del film.
Come devo fare ?

Da quello che ho capito la preview delle locandine è possibile solo se i film sono "in locale" e visualizzati da "video" (menu principale) se sfogli i contenuti li vedrai come file distinti.

Per rispondere a daniele182 invece, il menù non è assolutamente così lento come dicono, io mi trovo benissimo. Chiaramente se fai ricerche sfogliando su Youtube o Flickr bisogna attendere il normale tempo di ricerca sulla rete

Ultima modifica:
eugenio.b ha detto:
Da quello che ho capito la preview delle locandine è possibile solo se i film sono "in locale" e visualizzati da "video" (menu principale) se sfogli i contenuti li vedrai come file distinti.

Per rispondere a daniele182 invece, il menù non è assolutamente così lento come dicono, io mi trovo benissimo. Chiaramente se fai ricerche sfogliando su Youtube o Flickr bisogna attendere il normale tempo di ricerca sulla rete

Grazie mille!

Ciao,
Daniele

Blocchi

Ciao a tutti, ho acquistato l'altro ieri il FAT+ e avrei qualche domanda, spero possa rispondere qualcuno.
Ho provato,con un adattatore dlink a connettermi alla mia rete ma ricevo in risposta che non trova nessun ssid (però non riesco a capire come impostarlo)
Durante la riproduzione di 2 film 1080p da 4 gb l'uno si è bloccato un paio di volte per poi riprendere circa un minuto dopo segnalando però anche la perdita di segnale.
La TV è Thosiba Regza 32" connessione HDMI.
Il Firm è ancora quello oricinale 1.25
Sapete darmi notizie?
Grazie di cuore anticipato.

parisisal ha detto:
Comprato l'altro ieri...
Primi test :
Sorgente : Hard disk Seagate FreeAgent da 500GB via USB
Test1 : mkv 1080p da 18GB audio DTS (Armageddon) : ok!
Test2 : DVD9 ISO Tropic Thunder : ok, menu' ok! sottotitoli ok!

scusa la mia precisazione ma per i menu ti permette anche di navigarli esempio cambiare audio vedere contenuti extra ecc.?
grazie

pattagarrau ha detto:
parisisal ha detto:
Comprato l'altro ieri...
Primi test :
Sorgente : Hard disk Seagate FreeAgent da 500GB via USB
Test1 : mkv 1080p da 18GB audio DTS (Armageddon) : ok!
Test2 : DVD9 ISO Tropic Thunder : ok, menu' ok! sottotitoli ok!

scusa la mia precisazione ma per i menu ti permette anche di navigarli esempio cambiare audio vedere contenuti extra ecc.?
grazie
certo che sì

Ciao a tutti, sono nuovo (iscritto ogggi).
Ho acquistato anch'io un Freeagent theather+ e ne sono soddisfattissimo.
L'unica cosa è che quando fermo un file video, quando lo faccio ripartire mi parte dallo stesso punto in cui l'ho fermato. Questo accade anche quando spengo e riaccendo. Praticamente tiene in memoria il punto in cui fermo il file. Ho il firmware 1.45. Qualcuno sa cosa si può fare?
Grazie dell'aiuto :)

salve da ieri sono un nuovo possessore del seagate , ho alcuni quesiti da porvi;
innanzitutto provato sul tv lcd lg in hdmi si vede il video ma non l'audio provato tutti i settaggi audio, provati su altri due tv lcd in hdmi e va tutto bene, forse una incompatibilità con lg? non so.
spesso non mi vede i video nei vari formati se cerco da periferica usb ,
però se vado in video la prima icona a sx mi da la lista dei video e li vedo tutti.
ho aggiornato a 1.45 tramite rete non avendo visto la guida nelle pagine precedenti? può essere questo?
grazie

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
da qualche giorno sono possessore del FAT+ come si vede in firma ho anche il WD gen 1, sinceramente trovo migliore il FAT+.
Volevo chiedere visti pareri contrastanti riscontrati nel web, conviene aggiornare alla versione 1.45, attualmente è montata la 1.26.
grazie