Freeagent Theater Plus HD Media Player

Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum e del mondo media player, quindi abbiate un attimo di pazienza ;)

Ho comprato ieri il freeagent Theater+. Ho installato il tutto e mi ritrovo ad avere grossi problemi col telecomando.
Leggendo in rete su qualche forum straniero, ho visto che anche in altri casi c'era gente poco soddisfatta di questo controller definito in molti casi poco sensibile.

Nel mio caso il telecomando funziona solo a distanze ridicole (tipo 30/40 cm) e solo in una data direzione e quasi mai al primo colpo.

A voi è capitato qualcosa del genere? Glielo riporto indietro come difettoso o sono tutti così?

Grazie delle risposte :)

zio_igna ha detto:
Buongiorno a tutti!
Nel mio caso il telecomando funziona solo a distanze ridicole (tipo 30/40 cm) e solo in una data direzione e quasi mai al primo colpo.

A voi è capitato qualcosa del genere? Glielo riporto indietro come difettoso o sono tutti così?

Grazie delle risposte :)

Anche il mio per funzionare deve essere puntato direttamente e perpendicolarmente al FAT+ però la distanza e di circa 3 mt, ciao.

ettore26 ha detto:
vorrei segnalare ke sulla baia il lettore lo stanno praticamente regalando a 29 euro piu spese di spedizione ...

Attenzione, quella è la vecchia versione del Freeagent e la codifica H264 non è supportata !! :eek:

EDIT:
La foto e il nome in testa appartengono alla vecchia serie che dicevo ma la descrizione sotto è quella del plus ... boh.
Meglio chiarire prima di comprare.

Ultima modifica:
@mistergonzo ha detto:
Anche il mio per funzionare deve essere puntato direttamente e perpendicolarmente al FAT+ però la distanza e di circa 3 mt, ciao.

Ciao! Grazie per la risposta.
Io ho dovuto riportarlo indietro, era proprio difettoso.

In più, pur col telecomando monco, ho fatto 2 prove distinte con una chiavetta da 4Gb. In entrambe le prove ho messo 1 solo film dentro, prima un .AVI poi un .MKV.

Beh, il primo lo leggeva tranquillamente, quando ho messo il secondo, nella lista dei video continuava a mostrarmi il titolo del primo film; provando a far partire la riproduzione, si stoppava subito :mad:

Senza parole!

zio_igna ha detto:
Beh, il primo lo leggeva tranquillamente, quando ho messo il secondo, nella lista dei video continuava a mostrarmi il titolo del primo film; provando a far partire la riproduzione, si stoppava subito :mad:
Senza parole!

Ciao io il mio l'ho ceduto ed ho preso un wdtv live perchè mi ero rotto di cercare tra centinaia di file non in ordine alfabetico, comunque gli mkv li leggeva alla grande, alla pari di wdtv live.
Penso che tu abbia il FAT, quello senza il PLUS, che non leggeva, gli mkv, verifica sulla scatola. Ciao.

skylark1985 ha detto:
Salve a tutti,
inanzittutto sono soddisfatissimo del prodotto in questione, legge veramente tutto senza alcun errore rilevato finora, consigliato quindi l'acquisto! per renderlo più grazioso nella visione dei menù video ho rinominato il jpg con lo stesso nome del video (tranne l'estensione file ovviamente), però andando nel menù video in un primo momento mi faceva vedere parte delle copertine (non tutte quelle che avevo rinominato), adesso non ne visualizza se non una su 50 video presenti; da cosa può essere causato questo bug? ho aggiornato il theater plus con l'ultimo firmware... avete riscontrato problemi simili? le immagini hanno risoluzione diversa l'una dall'altra, ma principalmente son simili, comunque file piccoli sotto 1mb.
Grazie a tutti.

E' una cosa che succede quando aggiungi altri film con nuove copertine. Il FAT+ li rileva e crea un nuovo file con tutti i film presenti, "dimenticandosi" però di quelli vecchi. La soluzione è quella di, ogni volta che si aggiungono film all'hard disk, cancellare la cartella .Theater che si trova all'interno. Facci sapere se funziona, saluti!

@mistergonzo ha detto:
Ciao io il mio l'ho ceduto ed ho preso un wdtv live perchè mi ero rotto di cercare tra centinaia di file non in ordine alfabetico, comunque gli mkv li leggeva alla grande, alla pari di wdtv live.
Penso che tu abbia il FAT, quello senza il PLUS, che non leggeva, gli mkv, verifica sulla scatola. Ciao.

No no, era proprio il Plus; l'avevo preso proprio perchè leggeva -in teoria- gli mkv. Comunque ora è tornato in negozio e mi sa che lì rimane!

Ciao a tutti, sono un fresco possessore di FAT+, ho notato che la mia versione di firmware è la 1.26.
Adesso ho scaricato dal sito la 1.45, leggendo le istruzioni per fare l'aggiornamento ho notato che c'è scritto :

AVVERTENZA: non installare questo aggiornamento del firmware su un sistema FreeAgent Theater originale. Tornare al Centro di download di Seagate per accedere al firmware per quel prodotto.

Che vuol dire che non posso installare la 1.45, leggendo il forum ho visto che tutti l'avete fatto, c'è un passaggio intermedio dalla 1.26 alla 1.45...

Grazie in anticipo a chi mi dà una dritta, ciao.

Ciao a tutti, allora... ho fatto l'aggiornamento e direi che tutto va a meraviglia, l'unica cosa che non mi va è l'audio di un Blu-ray ISO... ho controllato mettendo il disco nel PC ed ho visto che l'unica possibilità è il Dolby 5.1 True HD che non supporta, faranno un aggiornamento per ciò, oppure se avessi un amplificatore con HDMI risolverei il problema, grazie in anticipo a chi mi risponde, ciao.

GoldBoys ha detto:
la chiavetta WIFi che è compatibile con il fat+ è :

Hercules Wireless N USB mini ( HWNUm-300)

Io l'avevo provata e mi funzionava corettamente, poi sono riuscito ad avere l'originale, che uso tutt'ora regolarmente.

Ciao GoldBoys, ho preso la suddetta chiavetta ma non riesco a collegarmi al router netgear.
Mi puoi spiegare passo passo come hai fatto?
Io sono nel menu, configurazione wireless, rilevo il mio router quindi procedo e mi chiede la chiave WPA, la inserisco, fa il test di connessione ma ritorna di nuovo al menu e la scritta rimane: wireless disattivato. Che devo fare per risolvere? :cry:
Ho collegato i miei due computer e la wii con indirizzi IP statici. Dove posso inserire l'IP del FAT+? Vedo che è possibile ma solo per la rete cablata.
Non riesco a capire dove sbaglio, la chiavetta sembra funzionare perchè il router viene rilevato :confused:
Pensi che sia il caso di aggiornare il firmware? Nel mio c'è ancora la vers. 1.26.
Spero che tu possa aiutarmi, grazie. Ciao.

La Seagate ci ha fatto un altro regalino in questi giorni, ha rilasciato il firmware 2.20 per il fat+.
Attualmente non si conoscono le migliorie apportate, perchè l'aggiornamento è ottenibile solo tramite il dispositivo.

Aspettiamo con ansia la pubblicazione nella apposita sezione del sito di seagate per capire dove sono intervenuti.

L'unica cosa che è trapelata e che aggiornando all' ultima versione non si può più dawngradare il dispositivo alle versioni precedenti o modificate dalla comunità internet.

Ciao a tutti
Quando mi ero deciso a passare dal firmware 1.26 a 1.45 ecco che
trovo sul sito la versione 2.20, dilemma che faccio? :eek:
Che dite conviene installare questa, dato che non ci sono le specifiche?
Qualcuno l'ha già installata? :confused:
grazie per le risposte

EnzoTNT ha detto:
Ciao a tutti
Quando mi ero deciso a passare dal firmware 1.26 a 1.45 ecco che
trovo sul sito la versione 2.20, dilemma che faccio? :eek:
Che dite conviene installare questa, dato che non ci sono le specifiche?
Qualcuno l'ha già installata? :confused:
grazie per le risposte

Ma qualcuno l'ha già installata la nuova versione del firmware? C'è da qualche parte un "changelog"?

Ciao ragazzi ho visto che in questa sezione si parla di questo piccolo gioellino.... mi è successa una cosa molto strana dopo che ho aggiornato alla 2.20 il ps3 media server non mi va più... cioè vedo il server multimediale le cartelle e i file ma quando li lancio non mi partono i video e mi ritorna alla schermata di ricerca.... qlc sta avendo lo stesso problema con il firm aggiornato? fatemi sapere ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzz