stanza e posizionamento sono i maggiori fattori, se quelli sono sfortunati ahimè è dura senza correzione ambientale attiva seria e la XT non lo è, lo è molto più la XT32, io essendo in 2 canali puri e usando solo liquida mi son dato a dirac anche se devo dire che la mia posizione\ambiente non sono poi malaccio...ma i bassi in quanto a rimbombi comunque andavano domati...ricordo tra l'altro che, sembra un paradosso, le 816 pur avendo un woofer in meno delle mie avevano un basso MOLTO più invasivo e rimbombante delle mie...
ascolti in direct, mai provato ad ascoltare in stereo? se si che impressioni hai avuto? ascoltando in direct NON usi la correzione audyssey che anche se non è il top di gamma è pur sempre "bene" averla attiva, bene tra virgolette perché è da provare, c'è chi si trova da dio chi no...
con un integrato con sezione pre escludibile tu ascolteresti la musica a sinto spento, solo con l'integrato quindi la sua sezione pre che teoricamente è meglio di quella del tuo sinto, quando invece guardi i film escludi appunto la sezione pre trasformando di fatto in finale il tuo integrato, questo darà una grossa mano al sintoampli che di conseguenza con carico alleggerito darà sicuramente più potenza agli altri diffusori ad esso collegati.
se vuoi comprare focal nuovo ti consiglio la francia, son video per l'esattezza...
il mio am audio l'ho scambiato alla pari con il rotel ra 1570, nell'usato sotto ai 1000 lo si può trovare immagino...certo, ha bisogno di un pre all'altezza, tutta la catena deve essere all'altezza di ogni componente, ma per via di soldi e soprattutto di spazio (sono in un mobile basso) la soluzione audiolab CDQ mi ha permesso di avere in poco spazio PRE, DAC e lettore Cd...logico che se dovessi prendere un dac separato e un pre, magari am audio, farei un ulteriore salto di qualità, ma poi il punto debole probabilmente diverrebbe le chorus, ma ho intenzione di cambiarle con le Electra 1028 un domani e credo che l'audiolab e l'am le faran cantare bene, poi il top sappiamo bene che è inarrivabile
sui 70+70 in classe A non saprei, non conosco la classe A, ho letto molto per carità ma non posso e non voglio sbilanciarmi, ti direi probabilmente c@zzate