[FOCAL] Serie Chorus 800

non conosco le 260F perché ho avuto le RF82II ma hanno una timbrica completamente diversa, le focal suonano molto meglio a mio gusto...se hai già le chorus tienitele! semmai pensa ad un upgrade con le aria, ma di certo non con quelle klipsch

Costano meno della metà...mi sembra chiaro che siano di fascia ben diversa... e poi a parte questo le Focal e le Klipsch hanno un suono completamente diverso...;)

non conosco le 260F perché ho avuto le RF82II ma hanno una timbrica completamente diversa, le focal suonano molto meglio a mio gusto...se hai già le chorus tienitele! semmai pensa ad un upgrade con le aria, ma di certo non con quelle klipsch

Ma infatti mi sono risposto da solo cercando i prezzi e accorgendomi che le mie costano il doppio e quindi (al di la del discorso suono che può piacere o meno, visto che ognuna suona diversamente) ho capito che erano migliori. A questo punto per ora resto così e magari il prossimo anno passo o alle Aria o alle Electra. Grazie per le risposte e scusate l'ignoranza. :)

Ma infatti mi sono risposto da solo cercando i prezzi e accorgendomi che le mie costano il doppio e quindi (al di la del discorso suono che può piacere o meno, visto che ognuna suona diversamente) ho capito che erano migliori. A questo punto per ora resto così e magari il prossimo anno passo o alle Aria o alle Electra. Grazie per le risposte e scus..........[CUT]

l aria le ho ascoltate, validissimi diffusori, ma non so quanto possano essere considerati un upgrade vero alle chorus...ci avevo pensato anche io, ma aspetterò per delle Electra usate tra un anno o due, lì si che sarà un upgrade e probabilmente definitivo :)

l aria le ho ascoltate, validissimi diffusori, ma non so quanto possano essere considerati un upgrade vero alle chorus...ci avevo pensato anche io, ma aspetterò per delle Electra usate tra un anno o due, lì si che sarà un upgrade e probabilmente definitivo :)
Infatti... secondo me se si vuole fare un vero upgrade si deve andare sulla serie ancora superiore...

Tu che finale consiglieresti? Perché considera che se faccio ad inizio anno il 7.1.4 mi servirá comunque. Tieni conto che mi sono tenuto l'onkyo tx-nr808 che sarebbe quindi utilizzabile. Potrei usarli insieme per poter gestire il 7.1.4

Tu che finale consiglieresti? Perché considera che se faccio ad inizio anno il 7.1.4 mi servirá comunque. Tieni conto che mi sono tenuto l'onkyo tx-nr808 che sarebbe quindi utilizzabile. Potrei usarli insieme per poter gestire il 7.1.4
Dipende dal budget... certo un bel Krell o un Anthem A5 ce li vedo bene...:D

Ultima modifica:
Pensi che il denon x7200wa non sia adatto? Puó bastare per la serie electra?

Le electra sono diffusori veramente hi end, per quanto valido non se lo meritano un sinto ampli, detto questo sono due signori diffusori e non è che suonano male collegati al tuo che comunque è un fascia alta sia chiaro...se hai i soldi e le hai ascoltate buttati, a prendere un finale/integrato sei a tempo

Cosa ne pensate del mio sinto che ho in firma? Ho l'idea che non sia all'altezza della 816 e del 800cc che ho..

Io ho le 826w e col finale am audio che è una centrale di corrente rispetto al già valido ra 1570 la differenza l'ho sentita tutta specie ad alti volumi dove ora gli alti non van più in distorisone
Le 816 non hanno un'impedenza minima così bassa come le mie ma il tuo sinto di sicuro non le fa esprimere...il finale ci vuole

Io ho le 826w e col finale am audio che è una centrale di corrente rispetto al già valido ra 1570 la differenza l'ho sentita tutta specie ad alti volumi dove ora gli alti non van più in distorisone
Le 816 non hanno un'impedenza minima così bassa come le mie ma il tuo sinto di sicuro non le fa esprimere...il finale ci vuole

Grazie della risposta..! Che finale mi consiglieresti?

Grazie della risposta..! Che finale mi consiglieresti?

Guarda non ho le conoscenze per consigliarti una marca di preciso, ma che sia dichiarato a 4 ohm è già una bella cosa, poi Se dichiara la corrente meglio ancora...
L'unica è cercare nei forum qualche esperienza di possessori di 816 ma se rispetti i due parametri che ti ho detto non dovresti cascare male, a occhi chiusi sono andato su am audio e l'ho azzeccata