Occhio a passare ad onkyo, non ho mai sentito gli rz, ma in molti, specie in ambito musica han sentito (su serie non rz) miglioramenti da onkyo a marantz per cui è un azzardo, denon e marantz sembra invece che siano abbastanza equiparabili.
Se si vuole birra serve un finale non ci si scappa anche se devo dire che ho sentito delle klipsch rf82 pilot..........[CUT]
si ovviamente vanno ascoltati, ho avuto sempre Onkyo ma devo dire che l'ultima serie RZ, sentita prima di prendere il 3313 è migliorato rispetto alla serie precedente. Ho avuto le klipsch rf62 e devo dire che è un gran diffusori in termini di efficienza e presenza, con tutti quei DB sono facili da pilotare.
ho trovato il centrale cc800 sul sito francese che hai postato, ( avevo guardato male in precedenza) l'unica perplessità è che viene chiamato cc8v W.....dalla traduzione del sito sembra lui.....anche se le specs non corrispondono...ma credo sia solo un errore.
Hai idea del perchè abbia la "W"? forse in francia usano sigle differenti?
http://www.son-video.com/Rayons/Enceinte-centrale/Focal-Chorus-CC8V-W.html
Gli ho scritto, anche se il sito non ha neanche l'opzione delle lingua, speriamo che mi rispondano, certo è che ho simulato l'acquisto ma è possibile solo tramite bonifico e paypal?? che dici mi fido??
sono fuori per lavoro e mi sono imbattuto in un negozio che mi ha fatto gentilmente ascoltare 1 canzone
Primare i30 e nad NAD275bee collegati alle klipschRP280
Primare i30 : suono lineare cristallino e un pò freddino.
NAD275bee : più caldo e più presente sui bassi, le pressione sonora molto presente, chiaro che il confronto doveva essere con almeno un i50/i60.
Il Nad mi è piaciuto un pò di più...si sente che ha corrente, credo che potrebbe dare quel tocco di calore in più alle focal