[FOCAL] Serie Chorus 800

grazie fino a qui tutto chiaro, ma quello che cerco di dire io è se voi con le stesse elettroniche anzichè le 826 faceste suonare le 836 il risultato sarebbe comunque buono oppure quest ultimo diffusore richiede elettroniche di un altro livello e quindi di altra fascia di prezzo?
sto cercando di capire questa cosa, perchè non basta comprare le 836 devo anche farle suonare bene.

quindi dato che il budget me lo permette prendo le 836?
per il momento ho un onkyo 808 che userei per rodarle per poi passare ad altro che ne dici? (o tengo l 808 e prendo un finale per le due torri oppure vendo l 808 e prendo pre piu finale multicanale per gestire tutto.)

pre più finale è la soluzione migliore... certo potersti anche tenere l'808 e prendere un finale stereo... poi magari in seguito prendere un pre e i finali per i restanti canali...;)

grazie Rosso.
complimenti per il tuo impiantino veramente bello e ordinato mi piace! sempre soddisfatto delle tue 826? non prendoin considerazione la nuova serie aria per via del prezzo. ho trovato buone offerte sulla serie 8.

pre più finale è la soluzione migliore... certo potersti anche tenere l'808 e prendere un finale stereo... poi magari in seguito prendere un pre e i finali per i restanti canali...;)

Io ho un Rotel Rb1070 dedicato alle 826. Ha 130 watt per canale e,a mio avviso, è sufficiente per farle rendere a dovere anche a bassi volumi. Certo non le ho mai sentite attaccate a un ampli da 200 watt...

Io ho le Focal JmLab serie 8, e gli ho appena affiancato il Cambridge 751r...
il cambio rispetto al mio vecchio ampli è stato notevole...
qualcuno più esperto di me potrebbe aiutarti, non vorrei dire una fesseria, ma penso
che un ampli con un trasformatore toroidale dovrebbe garantire più potenza e spero qualità
rispetto ad ampli con un classico trasformatore a lamierini...
dopo di che valuti se un integrato o pre+finale e che marca, in base ai gusti...

ragazzi ma rotel/focal come va in 2 canali? voi che praticate il forum piu di me cè un accoppiata che va per la maggiore con focal?

questo rotel potrebbe farle suonare bene le 836? ROTEL RB-1572

oppure è piu indicato per le 826?
grazie. (sto cercando di capire aquanto potrebbe ammontare un finale 2 canali e quanti watt a canale servono !)
ultima cosa,ma collegando il finale 2 canali all 808 avro una qualità molto piu performante di quando le presunte focal verrebbero pilotate dall onkyo, ma alla fine il centrale verrà per forza pilotato dall onkyo e quindi qualitativamente avrò un fronte sballato? non darei giustizia al cc800...... sbaglio?

Si direi che andrebbe bene, come potenza, sia per le 826 che le 836, ma è in classe d... A me personalmente non piacciono molto... Preferisco gli ampli classe ab. Per il centrale sarebbe ovviamente pilotato dal sinto... Che sgravato dal "peso" dei frontali avrebbe più birra da dargli...;)
L accoppiata rotel focal non l ho mai sentita... Non saprei dirti... Comunque considera che il pre rimane l 808... Quindi l accoppiata è più giusto dire che sarà comunque onkyo focal...;)

Ultima modifica:
Possiedo un 5.1 Focal, 800CC fornte, 836V anteriore e 807a l posteriore. Devo abbinarci un pre+ampli ma la scelta è veramente ardua. Mi sarebbe piaciuto prendere un Rotel RMB 1585 per l'amplificazione ma non ho idea su che pre prendere. Mi interessava il pre serie Aventage della Yamaha o quello Marantz perchè hanno la possibilità di essere connessi via wi-fi e comandati con il tablet o smartphone. Voi che accoppiata fareste? Pre+Ampli Yamaha sinceramente non ne ho sentiti e neppure sul forum mi sembra di aver letto opinioni in merito.

Secondo me il Rotel 1585 ha W da vendere e potrebbe andare bene, bisognerebbe però vedere come va l'accoppiata ad un'altro brand. Il pre della Rotel, per la mancanza di wi-fi, lo escludo a priori.

Avevo visto anche il NAD ma costano troppo.

salve a tutti, entro anch' io a far parte della famiglia Focal serie 800 il tutto pilotato egregiamente da un anthem mrx 300 molto musicale e perfetto in ht...
Ora avrei voglia di abbinarci un integrato per l'ascolto in stereo da usare prevalentemente per musica rock-jazz e musica in generale.
il suono che cerco deve essere dettagliato pulito dinamico (ok chiedo troppo:p)
Quindi chi meglio di voi mi può consigliare un buon integrato con una spesa massima di 500€ nuovo o usato
per ora ho ascoltato solo il nad 326 con indiana line diva 665 mi ha molto colpito
oppure mi hanno consigliato il rega brio r o rotel ra 12

Salve a tutti possessori di Focal 826v, ho qualcosa da dirvi in merito ad una modifica al crossover con componenti Mundorf di ottima qualità. Che dire è impressionante la differenza tra prima e dopo la modifica se interessa qualcuno sono disposto a dare delle spiegazioni.

si glug, magari anche a me perchè mi frulla in testa da un po di modificare le 826 ;) componenti ,spese,ecc ecc dimenticavo io uso un finale adcom gfa585 e.l ed un rotel rc 971 ,ti posso dire che vanno bene anche se in certi casi il tweeter è un po più presente ,per il resto gamma mediobassa buona e watt da vendere davvero ;)

Ultima modifica:
Innanzi tutto vorrei descrivere le caratteristiche di riproduzione delle mie Focal 826v. Ho un impianto multicanale formato da pre Rotel RSP-1570 e da un finale sempre rotel RB-985mkii come sorgente ho un popcorn hour a410 e un giradischi Pro-ject debut carbon m2red. Prima della modifica i diffusori no che suonassero male, ma come dice anche Saverio il tweeter rimaneva un po presente il palcoscenico rimaneva un po avanzato e specialmente con la musica digitale (per musica digitale non intendo mp3 ma DSD e Flac a 24bit)il suono rimaneva leggermente frizzantino e le voci poco calde, insomma mancava quel senso di analogico. Con i vinili il discorso cambia il suono diventa più caldo ma il basso sembra meno controllato. Per prima cosa ho sostituito il cablaggio interno che è veramente penoso con dei cavi di potenza di migliore qualità meno quello del tweeter che è praticamente impossibile poi ho aperto il crossover ed ho sostituito i condensatori del tweeter e del medio con dei Mundorf 8,2uF - 600 vdc Supreme e 3,9uF - 1000 vdc Silver Oil

Innanzi tutto vorrei descrivere le caratteristiche di riproduzione delle mie Focal 826v. Ho un impianto multicanale formato da pre Rotel RSP-1570 e da un finale sempre rotel RB-985mkii come sorgente ho un popcorn hour a410 e un giradischi Pro-ject debut carbon m2red. Prima della modifica i diffusori no che suonassero male, ma come dice anche Saveri..........[CUT]

Interessante. Se potessi mettere qualche foto e le tue impressioni dopo la modifica...te ne saremmo grati