Focal Chorus 816V: review su AreaDVD.de

ciao... potrei essere interessato, ma prima li devo sentire, cosa che accadrà cmq prima del 22 novembre ;) ....!!!

un'ultima cosa: ti sei per caso informato su i possibili prezzi scontati...??

ciao :)

spidertex ha detto:
forse dovresti specificare se il cobuy lo apri solo per le 836 o anche per le altre.

nel titolo per il cobuy e' ben scritto che e' per la serie chorus 800 v cio' vuol dire tutta la gamma, 836 comprese.....;)

scusate de forde non è troppo pertinente al tema......ho visto che parlate bene di queste chorus 836 per ascolto stereo...ma visto il prezzo molto simile, meglio queste o cm7 o iq9???sapreste dirmi quale secondo voi puo' suonare con musica rock o pop e per ognuna quale sarebbe il mmiglior ampli da abbinare??? grazie a tutti

dario.lattarulo ha detto:
quale secondo voi puo' suonare con musica rock o pop e per ognuna quale sarebbe il mmiglior ampli da abbinare??? grazie a tutti

Per pop rock io sceglierei queste
Costano poco, hanno due woofer da 38cm e le piloti con qualsiasi ampli.
Beh, però non le metterei nel salotto buono!:D

molto soddisfatto

salve a tutti ragazzi vi volevo dare le mie impressioni sulle 836v che ieri ha portato a casa assieme al centrale cc800 e a due 806 per il surround,acquistate qui' in veneto a 2300 euro somma identica a quella propostami sia da videosell sia da magicsound.Finitura impeccabile con un ottima sensazione di qualita' e veniamo al suono:sono casse che chiunque abbia una somma che va dai 1000 ai 2000 euro(836v) deve ascoltare perche' sono estremamente dettagliate con un basso molto presente ed articolato e con un suono che per certi versi percorre le strade della serie 700 delle b&w.Il mio impianto ha ancora collegate le 104/2di kef e devo dire che queste pur nella diversa interpretazione del suono non sfigurano affatto con una cassa (la kef) che dovrebbe essere di un segmento superiore.In negozio erano collegate con un piccolo denon ma il salto in meglio l'ho percepito a casa con il mio finale adcom 555 ...il suono si è notevolmente aperto..........in uso home theatre le usero' comunque col finale collegate al denon 3806 in preout su i frontali.Per le impressioni degli altri diffusori vi rimando a quando colleghero' il tutto.Quello che ci tengo a ricordarvi ancora una volta è:prendete le casse che volete ma......ascoltate la serie 800 di focal....ne vale la pena:D P.S un piccolo aiutino: per cavi posteriori molto lunghi(20m) meglio orientarsi su sezioni discrete(4mm) o bastano anche i 2mm di in skyline di VDH? grazie

stefan ha detto:
salve a tutti ragazzi vi volevo dare le mie impressioni sulle 836v che ieri ha portato a casa assieme al centrale cc800 e a due 806 per il surround,acquistate qui' in veneto a 2300 euro

perche' non hai preso anche il subwoofer o ce lo hai gia'?

sub sw800v

il sub SW800V l'ho sentito(il negoziante me lo ha"spinto"molto)ma non mi ha destato le stesse ottime impressioni delle altre focal(e costa circa700 euro)un po' "freddo",penso che mi indirizzero' verso un cht12 velodyne che per l'uso home-theatre penso sia piu' indicato(anche come prezzo) invece per l'uso stereo ragazzi se alimentate adeguatamente le 836v(io con l'adcom555 200watt per canale)vedrete che il sub fara' le ragnatele :D