Scandinavian Explorer
Operatore
Albertz ha detto:Mi confermate che quanto sopra sia corretto?
Alla fine però mi è vneuto un dubbio, il mio ambiente è un rettangolo di circa 6x5m col lato DX della sala aperto. Possono bastare le 826 (+ il centrale almeno per l'inizio) per sonorizzarlo decentemente? Se si cosa posso abbinargli successivamente come surround? le 806 o qualcosa di ancor meno impegnativo economicamente ma omogeneo con il fronte anteriore?
Quello che hai scritto è del tutto esatto, per come la vedo io.
Secondo me comunque una volta "rodata" e pienamente operativa è una cassa strepitosa, con un rapporto prezzo/qualità davvero invidiabile.
Chiaro, le 836 non costano poco...ma rispetto alle CM7 della B&W...non mi esprimo va.....
Nella tua situazione di una stanza 6x5 aperta su un lato io andrei dritto sulle 836v.
io ho una stanza 5x3,50 aperta su un lato, e sono indeciso tra le 826 e le 836, ma penso che alla fine prenderò le più grandi...
Come surround io userò le 806 che possiedo già, anche le bipolari possono essere una buona scelta, ma secondo me sono meno versatili se un domani le vuoi riutilizzare come bookshelf, e poi hanno un suono poco direzionale, che negli effetti cinema non a tutti può piacere.
In alternativa come surround puoi mettere delle inwall, tipo le Iw706, che però non costano molto meno delle 806.
Il subwoofer SW800 a me personalmente non è piaciuto, però c'è chi dice che è meglio di quanto possa sembrare.... io opterò per un Sunfire grazie al consiglio di alcuni forumers.