RickDeckard
New member
Dimenticavo, ho anche "sentito parlare" di Star Trek ma non ho ben capito di cosa tratta
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
sasadf ha detto:e la ps3 dove sta?:eh:
sasadf ha detto:Quelle di ingresso invece sono una ciofeca...
sasadf ha detto:eppoi una globale del software ci vuole:read:
sasadf ha detto:e togli lsa jatta che è inquietante!:mbe:
Come ho scritto in precedenza ormai il lavoro è fatto, il risultato c'è ma probabilmente si poteva "meglio"Tony359 ha detto:Però devo unirmi al gruppo che guarda con occhio critico lo styrodur. Ottimo isolante termico ma acusticamente, IMHO, non serve a niente.
Tony359 ha detto:Anche considerando lambda/4 potresti assorbire al massimo 4250Hz, poi non c'è verso.
Ma fossi in te proverei a disporre dei pannelli di lana di roccia (costa pochissimo e con una cornicetta di legno li disponi anche elegantemente) da 10cm alle pareti in vari punti.
Vedrai che il tutto ne guadagnerà.
Zaphod Beeblebrox ha detto:Occhio che lambda/4 vale solo per l'incidenza normale, quindi gli
assorbitori saranno più efficaci per le prime riflessioni in relazione
all'angolo fatto dal "raggio" con la parete, e molto più efficaci per il
riverbero che è un fenomeno "omnidirezionale".
Tony359 ha detto:Ma siccome c'è qualche CINEMA che ha il VELLUTO come fonoassorbente...
Questo è un punto interessante, il mio ambiente è rimasto acusticamente leggermente "vivo" sulle alte frequenze, l'ambienza del surround è ottima, la gamma bassa (e i 2 sub Klipsch muovono molta aria...) è pulita e profonda, senza code o rimbombi (complici anche i coefficenti di cui parlavamo con Tony) anche senza utilizzare le curve Audissey del Denon, più che altro in certe situazioni limite "suona" anche il muro di sinistra che è abbastanza leggero....Tony359 ha detto:Mettere la moquette alle pareti E BASTA non serve A NIENTE anzi peggiora: elimina le altissime frequenze e basta, lasciando rimbalzare allegramente tutte le altre.