First Contact THX Theater - Thread di discussione

Vedo solo ora questo spettacolo di sala!
Gran bella realizzazione ;)
Di dove sei che si organizza una visione :p ?

Fab
 
Complimenti vivissimi per la tua realizzazione, anche se è distante dai miei gusti personali, essendo la stessa realizzata secondo criteri estremi di un certo "tecnicismo" e risultando alla fine un po' troppo fredda e poco accogliente... ma se volevi il cinema in casa, è quello che hai ottenuto :D
Io ad esempio in una sala HT non precluderei mai elementi di arredamento come scaffali e mobili per la sistemazione di DVD e libri, ed al posto delle poltrolcine da cinema metterei proprio un mega-divano per stirare comodamente le gambe :p Se posso permettermi una piccola osservazione: la posizione del condizionatore d'aria è totalmente errata: posizionarla esattamente alle spalle dello spettatore può dare luogo a controindicazioni di natura medica - il flusso di aria fredda che arriva alle spalle, è da pazzi! :( Ma a questo punto, non vedo proprio cosa possa fare... un caro saluto ed auguri ancora :cincin:
 
Nathan_Never ha detto:
il flusso di aria fredda che arriva alle spalle, è da pazzi! :( Ma a questo punto, non vedo proprio cosa possa fare

Impostando le alette verso l'alto il flusso d' aria non arriva alle spalle o in testa ma dall'alto come se avessi installato le condotte per l'aria sul soffitto, non è quindi fastidioso o dannoso.
Era stato già testato e preventivato in fase di progettazione, Inoltre la posizione era obbligata per:
Invisibilità dello splitter durante la visione.
In quella posizione il rumore si confonde con la ventola del VPR e non è localizzabile.
Comodità di installazione.
Come già detto l'ambiente è volutamente da cinema in ogni scelta (non avevo lo spazio per installare le elettroniche in un rack nascosto), è molto confortevole e "scompare" durante la proiezione quindi la scelta di non arredarlo o renderlo accogliente è voluta.
 
Ultima modifica:
complimenti x la stanza....volevo sapere 1 cosa...
quanto ti sono costate le poltroncine da cinema
(ci vorrei fare anch'io un pensierino) :sbav:
 
Complimenti.. bellissima sala........la prossima sala che mi farò ovviamente nella prossima casa.....sarà simile a questa......complimenti....
E un inchino al settore audio .........invidia:D ......mi piacerebbe sentirlo.....

A dimenticavo ...molto bello anche il figlioletto....io ho una figlia con gli occhi azzurri:D :D
ciao.
 
Complimenti anche da parte mia, una sala veramente molto bella.
Molto interessante la soluzione delle pareti nere per far scomparire l'ambiente durante la visione di un film.

Ho una sola curiosità: ho letto che possedevi un impianto di pregio per l'ascolto della musica, che adesso hai sostituito con uno prettamente home teather.... mi chiedo, come mai non ascolti più musica? Come sei riuscito a mollare? (...io non ce la faccio, pur avendo due bimbi piccoli tra i piedi...)

Ciao
Massimiliano
 
hobsbawm ha detto:
mi chiedo, come mai non ascolti più musica? Come sei riuscito a mollare?

In effetti ho iniziato anche con l' Home Theater diversi anni fa (ricordate il Primo Pre con Dolby Pro-Logic della Rotel? è stato il mio ingresso nell' HT nel '94 insieme ad un lettore Lettore Laserdisc Pioneer CLD-1850 ed altre cosette...) e nel tempo ho deciso di impiegare il poco tempo a disposizione solo alla fruizione cinematografica, acquistavo LP e CD e giacevano addandonati.....

@Gianzuca

Le poltrone sono Descosistem, il sito è descosistem.it, prova a contattarli, sono disponibili e professionali.
 
Ultima modifica:
Te li ho già fatti im MP... ma la sala meritava un

:cincin: :cincin:


pubblico...e un AUTO INVITO la prima volta che vengo in Sicilia....
 
Che dire, semplicemente spettacolare! :winner:

Attualmente sto progettando una saletta HT nella mia nuova casa in costruzione (anche se non paragonabile alla tua, soprattuto a livello di elettroniche :( ): spero di poter contare sui tuoi preziosi consigli non appena aprirò il 3d dedicato (manca poco... :D ).

Ancora complimenti vivissimi! ;)
 
non ho trovato nulla in rete riguardo alle caratteristiche acustiche dello styrodur, nei datasheet si parla solo di isolamento acustico. L'ho utilizzato per isolare termicamente una saracinesca basculante in metallo zincato, l'incollaggio con collanti siliconici è problematico tant'è che periodicamente devo reincollarlo. cosa hai utilizzato per incollarlo e stuccare le giunture?
 
Top