amrvf ha detto:
non hai risposto sui coefficienti acustici, lo hai utilizzato a caso o hai dei dati che io non riesco a trovare?
Non ho dati, come dicevo nei primi post sono "stato consigliato" e fortunatamente ho ottenuto il risultato voluto.
Comunque se vuoi ottenere un trattamento "pesante" in ambiente, ad esempio eliminare completamente le prime riflessioni o correggere problematiche a range di frequenza precisi non vanno bene, nel mio caso, aiutato anche nel rapporto fra le dimensioni ho preferito mantenere un minimo di riflessione per incrementare la spazialità dei surround, sopratutto i dipolari, la dinamica e la direzionalità dei frontali.
La gamma bassa non ha code o rimbombi, utilizzando la modalità Audissey Flat del Denon guadagna leggermente in pulizia ed intellegibilità.
Fino ad adesso,dopo 6 mesi circa, non ho riscontrato problemi "visibili" realtivi all'incollaggio, oltretutto i pannelli sono al loro volta incollati al tessuto quindi difficilmente potrò accorgermene.
Non ricordo il tipo di colla spiacente.
Nei tratti in cui il muro non era perfettamente liscio o meglio planare in effetti ho riscontrato delle difficolta che ho arginato "modificando" i pannelli.
Quando la colla è ben asciutta l'unico modo per staccarli è sbriciolarli!