|
|
Risultati da 1 a 15 di 1067
Discussione: [BD] Blade Runner - The Final Cut
-
15-12-2007, 09:24 #1
[BD] Blade Runner - The Final Cut
Dopo mesi di attesa indicibile mi è finalmente arrivata una delle tante versioni ordinate ovvero l' edizione UK in Blu-Ray, inutile descrivere l'emozione che ho provato quando ho inserito il film nel lettore, è stata indescrivibile....
Il film:
Mi sembra superfluo parlare della Trama del Film, chi non lo conosce può anche evitare di vederlo (non lo merita) in questa Final cut ci sono varie scene tagliate nelle altre versioni, le prime che mi vengono in mente..
La prima volta che si vede Deckard l'inquadratura del "dirigibile" che pubblicizza l' Off World è più lunga, La famosa scena dell' Unicorno è più lunga e c'è una bella inquadrata del volto perplesso di Harrison Ford, Nella scena in cui Deckard entra a Chinatown c'è una inquadrataura dall'alto della gente, Si vede l'ingresso del Bar di Taffy Lewis, Prima di incontrare Zora una ballerina sorride guardando Deckard e tante altre inquadrature sparse durante il film.
Il Video:
Fantastico, non può essere definito in altro modo, la quantità di dettagli invisibili fino ad adesso è "imbarazzante", non ho visto segni di grana, solo alcuni leggeri abbassamente di definizione più che altro nelle scene inedite (probabilmente avevano meno materiale da cui effettuare i nuovi scan a 4K) , la Resa dei colori, La profondità!!!! forse (veramente forse) l'unico lato negativo è che ha perso un pò dell' Atmosfera Flou (o "Noir" se preferite...) che lo contraddistingueva e adesso a volte le scenografie danno l'impressione di essere effettivamente dei modellini.
Audio:
Non ho ascoltato l'audio in Italiano Dolby Digital 5.1 perchè non mi interessa, nella Fascetta è segnalata una Traccia Inglese PCM 5.1 ma è errato, è in Dolby True HD.
Anche in questa caso il risultato è sorprendente, Gamma bassa potente e profonda, Surround utilizzato con una intelligenza che ha pochi riscontri anche in Film moderni, Dinamica notevole, Musiche avvolgenti, un pò di fruscio nei dialoghi e nelle scene silenziose, ed e rimasta la distorsione delle Fiamme nella scena di apertura e in vari effetti sonori, ma va bene così, sarebbe stato un sacrilegio rifarli!
Commenti su l'edizione HD-DVD qui
Commenti sulla traccia audio Italiana qui e quiUltima modifica di RickDeckard; 05-02-2008 alle 16:03
-
15-12-2007, 10:43 #2
Member
Quindi la versione UK ha anche l' audio in Italiano? In che formato? E i sottotitoli?
-
15-12-2007, 10:45 #3
Originariamente scritto da maxbet
Ultima modifica di RickDeckard; 15-12-2007 alle 10:49
-
15-12-2007, 11:52 #4
Senior Member
Guardate le immagini della versione NON restaurata (trasmessa in HD su un canale HD USA) a confronto con il nuovo transfer Warner restaurato per HD DVD e Blu-ray:
BLADE RUNNER HD - prima e dopo la cura (occhio che carica lentamente!)
http://horn.hdtvtotal.com/hdtvtotal/...hrU/brhdm2.png
http://horn.hdtvtotal.com/hdtvtotal/...hhe/brhdm5.png
http://horn.hdtvtotal.com/hdtvtotal/...hhh/brhdm6.png
http://horn.hdtvtotal.com/hdtvtotal/...hrt/brhdm4.png
http://horn.hdtvtotal.com/hdtvtotal/...hch/brhdm1.png
http://horn.hdtvtotal.com/hdtvtotal/...hsc/brhdm8.png
-
15-12-2007, 15:08 #5
grande primo contatto, con quella cover mi hai fatto sbavare ed emozionare...in Italia arriva a breve mi pare vero?
-
15-12-2007, 16:08 #6
Originariamente scritto da mariettiello
-
15-12-2007, 16:33 #7
già fatto
e visto che mi trovavo...ho preso anche la trilogia di bourne, e altri film bluray in offerta...arrghh, per "colpa" tua ho speso altre 250 mila lire di dischi!!
peccato per i 5 dvd USA, però forse sono proprio esagerati!
-
17-12-2007, 10:56 #8
Ieri ho provato finalmente la Traccia Italiana Dolby Digital 5.1 e non è terribile come mi aspettavo, è stata remixata come quella USA (+ o -), dialoghi sempre "discutibili" e chiaramente la resa complessiva è inferiore a causa della compressione (rispetto alla Traccia Dolby True HD, sopratutto nella gamma bassa e naturalezza dell' Ambienza)
In merito al Film ho dimenticato di citare le differenze nella Battagli finale fra Roy e Rick, davvero tante, le scene in cui Deckard va a casa di Sebastian sono molto lunghe, varie inquadrature inedite dei loro volti (sopratutto di R. Hauer) emozionante!
Anche il volo della Colomba liberata da Roy è diverso.
Da Vededere assolutamente il Documentario "Dangerous Days" del secondo disco, si vedono tante scene tagliate, H. Ford in una specie di ospedale, una scena veramente "intensa" fra H. Ford e Sean Young (praticamente mezza nuda...), la costruzione delle scenografie, è un emozione continua.
Non vedo l'ora di avere l'edizione USA a 5 Dischi!Ultima modifica di RickDeckard; 17-12-2007 alle 15:22
-
17-12-2007, 13:43 #9
Originariamente scritto da primocontatto
Non è mica prevista in Germania? E quindi qui da noi...?
Ciao e mannaggiacheinvidia!!!!!!!!!!!!!!!!
Marco
-
17-12-2007, 14:56 #10
Advanced Member
Io ho preso lo hd-dvd francese su amazon.fr.
A presto per le impressioni.
Ciao
Luigi
-
17-12-2007, 16:03 #11
Senior Member
La Versione Italiana Avrà soltanto l'audio 5.1......?
niente Dolby True HD o Pcm ?
-
17-12-2007, 16:09 #12
Originariamente scritto da jinkokamen
-
17-12-2007, 18:20 #13
Advanced Member
Ma in tutta quest'ansia di rifacimento ne fanno uscire una versione HD IDENTICA alla prima uscita al cinema?
grazieMitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
18-12-2007, 09:28 #14
Senior Member
Giusto giusto arriva mio cugino da Londra per Natale......
.........Mi faccio prendere Blade Runner e magari Surf's Up ...non so se ha L'audio in Ita pero' .......
-
03-01-2008, 10:44 #15
Qualche giorno fà mi è arrivata anche l'edizione UK in HD-DVD, ovviamente la resa è praticamente identica, leggermente migliore la Traccia ITA in DD+, meno fruscio, maggior coesione del fronte sonoro e separazione dei canali surround.
Peggiore invece la traccia Inglese Dolby True HD, ma è solo un limite della decodifica interna in PCM del Toshiba HD-E1, lo avevo già riscontrato con altri Film, minor dinamica e gamma bassa molto meno profonda.
Il Video è ovviamente identico, leggermente più naturale la resa complessiva del quadro Video del Toshiba HD-E1 rispetto al lettore Blu-Ray Samsung BD-P1400, ma ribadisco, la resa è sostanzialmente identica.
Finalmente mi hanno spedito le edizioni USA a 5 Dischi, spero di riceverle a breve. (in indicibile ritardo rispetto agli altri....)
Ultima modifica di RickDeckard; 03-01-2008 alle 11:26