Mi dispiace evidentemente non parliamo la stessa lingua non ce l'ho con te e non voglio inquinare il thread solo che io scrivo una cosa e tu mi rispondi su un'altra
Ancora una volta ti ripeto il bug non è per colpa di kodi ma del fireos (o come lo vuoi chiamare) e io mi stavo appunto lamentando di quest'ultimo
comunque sia stiamo parlando di una versione custom di android e non può usare delle api che sono state implementate in una versione successiva appunto la 12 (fire os della gen 2 è l'11) ma su questo discorso dicevo appunto che android gestisce in modo migliore l'afr solo a partire dalla versione 12 questa era una mia divagazione visto e considerato la customizzazione dell'os da parte di amazon
Su una cosa siamo d'accordo io stesso non amo Android come sistema per kodi, e ho il mio bel nuc con libreelec quando voglio essere sicuro di avere la miglior qualità video (questo grazie al lavoro di fernet e fritsch)
Però mi devi spiegare con tanto di thread alla mano che ti ho linkato , con tanto di post di altri utenti e con le specifiche alla mano come fai a dire che il passtrough dei formati hd non sia supportato dalla gen 2 ? Mi sembra negare l'evidenza
Ti confermo che anche l'afr funziona correttamente sia in kodi che in fireos, quindi permettimi se vuoi vieni a casa mia a verificare di persona
Non mi interessa provare plex ti ripeto perchè il problema non è di kodi ma del fireos e come mi hanno risposto gli sviluppatori è un bug che non hanno intenzione di risolvere perchè la firestick non è stata pensata per essere collegata ad un avr
C'è a chi capita e a chi no, evidentemente io sono sfigato che ci sia qualche problema nella catena av che scatena il bug
Sul box amlogic s905x4 che seguo pure questo perchè seguo lo sviluppo sono d'accordo che la miglior soluzione sia coreelec
Considerato che:
- sono supportati tutti codec audio, video (anche i vari profili bluray) e il benedetto afr
Homatics/SEI sono mesi che lavora sul firmware android 12 e seppur funzionando l'afr si porta dietro numerosi bug che secondo me non risolverà mai perchè la stessa amlogic è lenta a fixare.
Cosi' come aveva promesso il dts hd e invece nada.
Peccato che con coreelec perdi widevine l1 pertanto il mio sogno di un box unico sfuma