guest_2102
Guest
carlobs,tagliamo la testa al toro visto che non vogli dimostrare che la teoria è sbagliata (ribadisco io stesso non credevo fosse possibile sentire differenze tra diverse uscite digitali): tu l'hai fatta la prova?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
carlobs ha detto:...
Ti sarà capitato si ascoltare un CD sporco o rovinato... in quel caso gli errori si sentono bene.
...
fdistasio ha detto:carlobs,tagliamo la testa al toro visto che non vogli dimostrare che la teoria è sbagliata (ribadisco io stesso non credevo fosse possibile sentire differenze tra diverse uscite digitali): tu l'hai fatta la prova?
fdistasio ha detto:...
Se preferite (così saltiamo la parte degli errori di lettura) possiamo anche partire dall'ipotesi che nel caso del PC il CD sia rippato con EAC sull'hard disk in modo da ottenere la migliore qualità possibile
giapao ha detto:ecco, meccanismi imprecisi di lettura, convertitori, interferenze ecc. portano a errori di lettura di questo tipo, adesso ne sei convinto?guarda che qui si parla di errori di trasmissione, in via principale dell'spdif.... (l'errore di lettura di un CD rovinato è solo per farvi sentire con le orecchie quello che accade con la perdita di bit)...
Ciao
carlobs ha detto:...
guarda che qui si parla di errori di trasmissione, in via principale dell'spdif.... (l'errore di lettura di un CD rovinato è solo per farvi sentire con le orecchie quello che accade con la perdita di bit)...
Ciao
fdistasio ha detto:carlobs,tagliamo la testa al toro visto che non vogli dimostrare che la teoria è sbagliata (ribadisco io stesso non credevo fosse possibile sentire differenze tra diverse uscite digitali): tu l'hai fatta la prova?
Perfetto!Che ci frega della teoria?E' la pratica che conta no?carlobs ha detto:Non puoi dimostrare che questa teoria è sbagliata, altrimeni cosa ho studiato a fare?![]()
![]()
certo che ho fatto la prova!
e le sento anche io le differenze... sono i motivi che le causano che ci dividono...
la prova bisogna farla quindi confrontando bit a bit i file registrati sull'hard disk di destinazionecarlobs ha detto:Scommetto quello che vuoi che la Prodigy "gioca" con il segnale originale, con filtri vari e conosciuti solo alla Creative... per rendere "un suono unico, immersivo, spaziale e pieno.... per avere.... il cinema in casa" ...
Mai lette certe frasi sulle scatole delle schede audio ?![]()
Saluti
fdistasio ha detto:chi ha provato a fare un confronto tra CD riprodotto da lettore stand-alone e cd rippato su hard disk con EAC riprodotto da hard disk del PC?
Io si, e il cd stand alone (Nad) è stato superiore alla Aureon 5.1
XP Pro,Winamp,codec winamp (stiamo parlando di wave e non di mp3)rinorho ha detto:Si ma con quale sistema operativo, con quale player e soprattutto con quali CODEC!!!
Questa domanda non l'ho capita: il mio concetto di flat è inviare la stessa canzone tramite 2 diverse sorgenti a parità di connessione (digitale) senza interporre equalizzazioni.Mi sembrava di averlo già scritto.Che concetto hai di flat e soprattutto che concetto ne ha il NAD?
Perdonami Rino,sono di coccio ma anche quest'ultima affermazione non l'ho capita: la pratica dice che non conviene usare l'HTPC...Il fatto che sotto una cert cifra convenga il Player dell'HTPC significa che si considera pure la possibilità di "COLORAZIONE" che il lettore STAND-Alone non ha...
Forse adesso sono stato un po' più chiaro.
Pensa che ci sono lettori High End Stand-Alone che come meccanica usano un lettore da PC...rinorho ha detto:Il Confronto tra uscita digitale di un lettore player Stand-Alone ed uscita digitale della scheda audio è troppo influenzato dalla qualità delle meccaniche impiegate.
fdistasio ha detto:XP Pro,Winamp,codec winamp (stiamo parlando di wave e non di mp3)
Questa domanda non l'ho capita: il mio concetto di flat è inviare la stessa canzone tramite 2 diverse sorgenti a parità di connessione (digitale) senza interporre equalizzazioni.Mi sembrava di averlo già scritto.
Perdonami Rino,sono di coccio ma anche quest'ultima affermazione non l'ho capita: la pratica dice che non conviene usare l'HTPC...![]()
CapitanMalva ha detto:La'udio integrato della P5B deluxe è come tutti gli audio integrati...Sicuramente non si tratta di qualcosa di alto livello...
Però...Si parla delle uscite analogiche!!!
Sulle uscite digitali non ci devono essere assolutamente differenze!!!! Lo stream digitale (DD o DTS) arriva e viene passato tale e quale all'uscita ottica o coassiale...
Ciriolo ha detto:Una volta ero convinto anche io di questo...basta provare per rendersi conto che questo non corrisponde a realtà.
Vi invito anche ad una rilettura del thread "HTPC, la guida per l’Hardware" dell'ottimo Charger 2000.![]()