Finalmente mondiali 2014 !!!

il Belgio ha un attacco nettamente migliore...ma con quella difesa si divertono poco con l'Argentina(se ci arrivano)...
 
Il Belgio ha tirato almeno 20 volte in porta , 15 calci d'angolo , ha fatto vedere come si può arrivare alla porta facilmente .
Poi... si sa che ci vuole anche un po' di fortuna , ma sarebbe un ingiustizia se vanno fuori .
 
come volevasi dimostrare(difesa del Belgio modesta)gli stati uniti stavano per fare il colpaccio alla fine...(fuorigioco inesistente )...ma gli avanti degli Usa fanno pena...
 
il Belgio ha un attacco nettamente migliore...ma con quella difesa si divertono poco con l'Argentina(se ci arrivano)...

O viceversa !:D
Ti dirò di più , la difesa del Belgio è nettamente superiore di quella del Argentina , specialmente il portiere . Il mio desiderio è proprio di vedere Argentina - Belgio , e sicuramente non tiferò nessuna delle due . Ma sono curiosissimo
 
Si va verso Argentina - Belgio:D
Meno male che si è sbloccato anche Lukaku . Ci divertiremo con la prossima partita , perché si scontrano le squadre con il miglior attacco al mondo . Credetemi !

Ops ! Bisogna soffrire
 
Ultima modifica:
Un piccolo chiarimento che riguarda il Belgio .
Visto che molti non accettano il Belgio come testa di serie , nei mondiali 2014 . Ecco il motivo !
7KySAj0.jpg


21 partite senza perdere:eek:
 
Ultima modifica:
nei quarti ci sono solo due squadre che non hanno giocato al meno 120 minuti .
Colombia e Francia . Il resto delle squadre ha speso tantissimo , sicuramente puo incidere se vanno ai supplementari un altra volta . Gli ottavi hanno dimostrato che il livello del calcio nelle squadre "deboli" è cresciuto tantissimo , le grandi faranno sempre piu fatica a passare .
 
Benchè mi sia preso, più o meno giustamente, dell'ignorante che ignora nel calcio... quando la mia era una provocazione a rivedere certe regole, in forme alternative... veramente pensate che un solo uomo possa contemporaneamente controllare l'operato di 22 giocatori professionisti, in un ambiente tutto è diventato in 50 anni più veloce e rapido?
Ma..........[CUT]

Ciao Neros22, non te la prendere, mica avevo capito che la tua era una provocazione, ce ne sono che sostengono che il fuorigioco andrebbe abolito (l'abolizione del rigore no, questa è la prima volta che la sento :D ).

Per quanto riguarda il tuo pensiero sullo sport calcio, capisco, è comprensibile, anche se non condivido. Il calcio, nonostante tutto il marcio che ci gira attorno e dentro, è uno sport romantico. Nel senso che permette ancora di sognare che Davide possa battere Golia. Non è così per tutti gli sport. Il rugby ad esempio, il nobilissimo rugby non permette questi sogni: su 1000 partite vince 1000 volte la squadra più forte. Non c'è dubbio. Nel calcio no. Ci può essere la componente fortuna o la svista arbitrale in buona fede. E questo fa sognare, e ogni tanto accade, che il team complessivamente più debole possa alla fine vincere il match contro la squadra più forte. Tutto questo quando si resta nei binari della "legalità". Poi, si sa, molto spesso ci sono pressioni esterne affinchè il risultato sia di un certo tipo. Ma qui entriamo in altri discorsi decisamente paludosi e nei quali non mi voglio addentrare (oddio, non resisto... :D l'unico campionato di serie A con sorteggio arbitrale integrale è stato quello del 1984-85, sai chi l'ha vinto..?? :D )
Ci sono altri sport che possono sortire questa "magia", spesso hanno una porta in cui bisogna infilare una sfera, vedi la pallanuoto o gli hockey, su prato e su ghiaccio, la pallamano... ma che non potranno mai gareggiare a livello di popolarità con il calcio. Per un semplicissimo e banalissimo motivo: per questi sport servono le strutture, piscine, palestre eccetera... per il calcio basta una sfera, anche di cartone arrotolato con il nastro adesivo e quattro maglioni raggomitolati o quattro sassi o due sassi e due alberi e voilà, pronti i pali delle due porte (le traverse non servono, si vede a occhio se è alto oppure no)...e la magia può iniziare, la magia che possono vivere tutti, ovunque, con qualunque tempo, anche adesso a chissà quale latitudine del mondo...
Con simpatia. ;)
 
Ultima modifica:
Ci mancherebbe John, per così poco?
Io ad esempio utilizzerei la regola del fuorigioco che si limita a parlare della palla nella metà campo avversaria, il riferimento al rigore era semplicemente che non capisco perchè mettere una squadra nella condizione di quasi sicuramente marcare il segnapunti per il solo fatto che un giocatore avversario sul limite della linea d'aria mentre realizza un retropassaggio viene sfiorato da un avversario... questo non potrebbe incentivare i tentativi di simulazione, datosi che potrebbe essere più facile beccarsi un rigore che segnare un gol?

Sul fatto che il calcio sia uno sport romantico, lo capirò pure... ma i miei anni di agonismo in sport di squadra, basket e pallannuoto ed individuale, con arti marziali... mi portano a pensare e volere che sia il più forte a vincere, che debba essere così, affinchè chiunque dia il meglio di sè.
Ad ogni modo altri sport meno romantici, come a mio avviso il basket, vede campionati... come quelli USA... dove raramente capita che una squadra vinca alla fine per più anni consecutivi?
Sarà mica che conti il turnover dei giocatori con sempre nuovi inserimenti dai campionati giovanili, una lega che cerca di fare in modo che le squadre si equivalgano e l'impegno a dare il massimo in ogni caso, cmq alla fine paghino?
Mentre nello sport romantico si passa di ciclo in ciclo a livello nazionale? Per poi tonfare, si potrà dire? con tutto il rispetto, in competizioni internazionali?

Sul discorso facilità di gioco.
Potrà essere vero in Italia, ma altrove... dove lo sport è entrato da decenni nel percorso formativo-culturale giovanile, come deve essere... le attrezzature ci sono per tutti, accessibili a tutti, dovunque si voglia.
 
Leggete attentamente questo articolo , che potrebbe aiutare la federazione calcio italiana per il futuro .
Anche se ho molti dubbi , visto che sicuramente non faranno entrare giovani che capiscono di calcio , a dirigere .
https://it.eurosport.yahoo.com/noti...bia-quando-successo-non-è-102457798--sow.html
Non ci pensare per niente in Italia roba del genere è fantascienza. Basta andare in un qualsiasi palestra di educazione fisica di scuole pubbliche statali per rendersene conto per non parlare del corpo docente...noi le guarderemo dal divano queste belle nazionali che con il loro lavoro come è scritto nell'articolo meritano di essere lì al posto nostro e di altri:)
 
Sono in crisi per domani alle 18 !!!
Non ho la più pallida idea per chi tifare . Avete qualche idea ?

Su quella delle 22 non ho dubbi , forza Colombia
 
Si tifa Germania, ovvio.
Sia perché i galletti transalpini devono rosikare, sia perché con la teutonica ci gioca il divino Ozil.
 
Top