Finalmente mondiali 2014 !!!

Comunque cristiano Ronaldo ha sbagliato almeno 4 gol , non è da lui .
Anche se questo Portogallo è peggio del Italia , ma almeno ha fatto 4 punti :D
 
peccato per Capello...ma Algeria tosta...dall'altra parte ottimo Belgio(anche se non mi sembrano eccezionali in difesa)...ma quanto corrono tutti????se penso a noi...vabbeh
 
Valutandolo isolatamente hai ragione, però la mia spiegazione è che per tutta la partita non ha fischiato un solo fallo di quella tipologia... Prova a ripercorrere in testa la partita e lo noterai anche tu... Ad esempio 2 minuti dopo Chiellini subisce lo stesso identico tipo di fallo nei pressi della bandierina del calcio d'angolo dalla parte della telecamera, nemmeno in quell'occasione ha fischiato. Ciò paradossalmente spiega anche l'espulsione di Marchisio, nel senso che al contrario è stato molto rigido e cattivo in occasione di falli dovuti a sgambetti, calcetti e colpi di varia natura; in sostanza tutte situazioni opinabili e soggette a interpretazioni.
Il morso di suarez è diverso in quanto l'arbitro non ha visto non un fallo di gioco, ma una situazione di condotta antisportiva molto grave! Lì andava espulso senza possibilità di interpretazione e da quel momento avremmo giocato 10 contro 10... Aggiungo anche che il calcio d'angolo che ha portato al gol non c'era, vi siete accorti?
Ovviamente sono tutte chiacchere in quanto ormai siamo meritatamente a casa però, sempre chiaccherando, sono altri in questa discussione che già prima del mondiale dubitavano su accanimenti contro l'Italia perchè ritenuta "antipatica"! Io non penso questo ma è chiaro che analizzando per intero la partita anche stavolta gli aiuti hanno pesato maggiormente dall'altra parte...
 
Ultima modifica:
peccato per Capello...ma Algeria tosta...dall'altra parte ottimo Belgio(anche se non mi sembrano eccezionali in difesa)...ma quanto corrono tutti????se penso a noi...vabbeh
Mancava Kompany !
Non so se hai visto mai il City senza il suo capitano !
Ha preso solo un gol, regalato da Vertonghen ,e non scordiamoci dei portieri che hanno !
Uno gioca nel Atletico e l'altro a Liverpool
 
Ultima modifica:
Ottavi di finale

1) Brasile - Cile 28/6, ore 18 a Belo Horizonte

2) Colombia - Uruguay 28/6, ore 22 a Rio de Janeiro

3) Olanda - Messico 29/6, ore 18 a Fortaleza

4) Costarica - Grecia 29/6, ore 22 a Recife

5) Francia - Nigeria 30/6, ore 18 a Brasilia

6) Germania - Algeria 30/6, ore 22 a Porto Alegre

7) Argentina - Svizzera 1/7, ore 18 a San Paolo

8) Belgio - Stati Uniti 1/7, ore 22 a Salvador
 
Ultima modifica:
Valutandolo isolatamente hai ragione, però la mia spiegazione è che per tutta la partita non ha fischiato un solo fallo di quella tipologia... Prova a ripercorrere in testa la partita e lo noterai anche tu... Ad esempio 2 minuti dopo Chiellini subisce lo stesso identico tipo di fallo nei pressi della bandierina del calcio d'angolo dalla parte della..........[CUT]
In effetti , io ancora penso che finché cè Blatter al comando , la FIFA perde credibilità .
È stato lui a creare questa diffidenza , per una serie di motivi . Non voglio elencarli perché sono tanti , per essere un puro caso .

A proposito ! Ma satturnshadow è stato sbranato da Suarez ?:D
 
Ultima modifica:
Ho capito che ancora non va giù l'eleminazione del 'Italia , ma il mondiale ancora non è finito .
Io questi giorni mi sono divertito con l'ironia del Web , per il gesto di Suarez :D
Adesso arriva il più bello !

PROBABILI FORMAZIONI

BRASILE (4-2-3-1): Julio Cesar, Dani Alves, Thiago Silva, David Luiz, Marcelo; Luiz Gustavo, Paulinho; Neymar, Hulk, Oscar; Fred. All. Scolari.
CILE (4-3-3): Bravo; Medel, Silva, Jara; Isla, Diaz, Aranguiz, Mena; Vidal; Sanchez, Vargas. All. Sampaoli.

Forza Cile , ovviamente :D

Invece alle 22 cè Colombia - Uruguay
Forza Colombia , ovviamente :D
 
Ma ancora la state vedendo questa copa america?:D
...e questo sarebbe il mondiale dei mondiali???!!!:p:ciapet::Prrr:
E non parlo perchè siamo stati eliminati, perchè anche se fossimo passati vedere tutte le americane alle fasi finali per come la vedo io è un tantino gomblottistico.
 
Ultima modifica:
Tralasciando la partita Italia-Uruguay di cui ormai si è già detto di tutto e di più, dinne una che non si sia qualificata con merito..., altrimenti parlare di complotto non ha alcun senso... A mio parere invece il più che dimezzamento delle squadre euroopee è dipeso dalle condizioni climatiche ostili...
 
Tralasciando la partita Italia-Uruguay di cui ormai si è già detto di tutto e di più, dinne una che non si sia qualificata con merito..., altrimenti parlare di complotto non ha alcun senso... A mio parere invece il più che dimezzamento delle squadre euroopee è dipeso dalle condizioni climatiche ostili...
Mi riferivo anche a quello ovviamente: far giocare squadre continentali europee alle 13.00 locali, compresi noi, che vuoi o non vuoi mai tollereranno quelle condizioni climatiche è volutamente fatto per mettere in difficoltà, germania a parte che sono concepiti come robot e Francia che dice sempre la sua.
Inoltre vedo calcio da diverso tempo e questo tanto osannato mondiale dei mondiali a me personalmente fa schifo in maniera totale a partire dallo schifo fatto del governo brasiliano all'atmosfera inesistente perchè è dall'inaugurazione che sembra la celebrazione del Brasile che conquisterà la sesta stella.
Analizzando il gioco di queste squadre poi: Brasile penoso, Uruguay penoso, Argentina tolto Messi mediocre, Usa meglio che non commento, Costa Rica corrono solo come le belve ma qualità.....Messico e Cile le uniche che salverei che hanno fatto vedere un calcio divertente e ben giocato.
Buona copa america comunque.
 
Ultima modifica:
Io capisco, ma non condivido quanto affermato.

La preparazione atletica serve per questo.

Tra l'altro molte squadre americane hanno giocatori che giocano nei nostri campionati.

Porsi la domanda se son troppi oramai? Se è ora di puntare su materiale umano nostrano?

Che significa poi che i Tedeschi son costruiti come Robot? Magari si impegnano di più o han fatto una preparazione atletica migliore o prendono molto seriamente tutto quello che fanno. Per altro hanno molto giocatori che militano in squadre straniere e le loro squadre di club si difendono bene in Europa.

Sarà che dobbiamo tornare a coltivare campioni? Sarà che altrove lo sport è incentivato a tutte le età, mentre da noi aspetta ai singoli genitori spingere i figli a fare qualche sport, per poi concludere che richiede tempo e risorse?

Non andiamo a cercar colpe altrove, a mio avviso è una questione di valorizzare quello che si ha e desiderare profondamente qualcosa.

Vogliamo parlare a livello tecnico della differenza tra queste ultime nazionali, toglierei quella del 2006 che tra spirito-fortuna-voglia di correre-qualche campione in più ha segnato un risultato,... e quelle del passato? '82? '98? Con tutto il rispetto, ma serve prima di tutto capitale umano... per vincere la Coppa servono ottimi giocatori, quelli ci saranno anche, con diversi campioni di livello mondiale.
 
Sono daccordissimo con te sul coltivare e la penso come te sul valorizzare ciò che si ha e la preparazione atletica. Infatti io non dicevo che siamo stati penalizzati o che da questo bensì che ci vedo un po' di malizia nel mettere alle 13.00 molte delle 32 partite del girone con squadre europee.
Detto ciò ti sbagli, i tedeschi sono costruiti come robot nel senso che in Germania esiste un'altra mentalità lontana anni luce dalla nostra del fare le cose alla c... di cane e vediamo come ma sì che va. Vedi squadre come il Dortmund e il Bayern che hanno creato palestre avveniristiche per l'allenamento dei tiri, dei passaggi, delle parate, della condizione atletica. Per cui ho esagerato, ma non siamo lontani molto dalla mi definizione.
Tutto questo si traspone alla mentalità di una nazione (ma anche altre a differenza di noi che pensiamo alle creste e ai tatuaggi) che, sebbene 8 anni fa fu da noi umiliata, ma come hai detto giustamente te con tanta fortuna anche, non lascia mai nulla al caso e prepara le sue competizioni con criterio per fare del proprio meglio.
Perchè alla fine non è uscire al girone che uno rimprovera e non accetta, ma il come esci: 0 tiri in porta, gioco inesistente, crampi dopo neanche mezz'ora (a 20 anni poi fanno schifo come i vecchi di 90, mio nonno correva di più senza crampi)...è tutto quì.
Poi tutto vero anche il morso, il rosso di quel mentecatto di messicano che sicuramente respirerà nel suo paese vapori di qualche sostanza altamente psicoattiva, ma le colpe sono ben altre!
Un mondiale si gioca ogni 4 anni e fare queste magre figure mi dispiace ma non sono tollerabili a tutti i livelli: paese che organizza, stadi, squadre, ecc...
Non so neanche se vedrò il prossimo mondiale onestamente già ho fatto fatica con questo.
Io capisco, ma non condivido quanto affermato.

La preparazione atletica serve per questo.

Tra l'altro molte squadre americane hanno giocatori che giocano nei nostri campionati.

Porsi la domanda se son troppi oramai? Se è ora di puntare su materiale umano nostrano?

Che significa poi che i Tedeschi son costruiti come Robot? Magari si impegnano di..........[CUT]
 
Tutto questo si traspone alla mentalità di una nazione (ma anche altre a differenza di noi che pensiamo alle creste e ai tatuaggi) che, sebbene 8 anni fa fu da noi umiliata, ma come hai detto giustamente te con tanta fortuna anche,
Premettendo che la Germania è sempre stata umiliata da noi inclusa la partita di 2 anni fa (altro che 8 anni fa), il tuo discorso sulla volontà da parte dell'organizzazione di mettere in difficoltà le europee con gli orari non regge! In ogni mondiale giocato in passato si è sempre ragionato in funzione degli orari europei, ovvero ciò che ha sempre prevalso è il telespettatore europeo che è l'unico che ne ha sempre tratto vantaggio! Nemmeno i sudamericani sono contenti di giocare alle 13.00, così pure alle 16.00 perchè si muore di caldo lo stesso! Ci ha avete fatto caso che lì la sera non si gioca mai? Bene, se contasse davvero lo spettacolo e il clima ideale si giocherebbe sempre dalle 18.00 in avanti ora locale, ovvero da mezzanotte in avanti ora europea!
Detto questo, a mio parere affermare che le europee sono dimezzate a causa della mancanza di campioni è riduttivo; ciò si dovrebbe tradurre che in centro/sudamerica adesso ce ne sono di più? Mah, io non lo credo...
 
La scelta degli orari purtroppo è dettata semplicemente da calcolo economico.

Gli introiti alle TV, in maggioranza europee, che sono quelle che pagano alla FIFA fior di soldoni per l'acquisto dei diritti di trasmissione, arrivano dalla pubblicità, ergo numero di spettatori stimato, e se le trasmissioni fossero trasmesse ad ora tarda, o peggio, in piena notte, gli introiti crollerebbero, pertanto la FIFA non vuole correre il rischio di guadagnare meno e poichè non gli interessa nulla dello spettacolo o della salute de giocatori impone questi orari.

La stessa cosa era accaduta per i campionati in U.S.A., più o meno stesso fuso orario del Brasile, si facevano giocare nel pieno della canicola per non danneggiare gli "sportivi da bar" europei, fanatici di calcio sì, ma non tanto da svegliarsi all'alba o in piena notta, già le partite a mezzanotte fanno storcere il naso, per non parlare di tutti i bar e simili che a quelle ore sarebbero chiusi.

Per cui non importa quale sia il clima del luogo o gli orari che ne risulteranno, se uno Stato tira fuori i soldini la FIFA non trova alcun motivo valido per dire "no, purtroppo le condizioni da voi non sono favorevoli" e così vedremo anche i mondiali in pieno deserto, pare poi che gli argomenti siano anche stati molto convicenti.

Quanto al fatto che i poveri calciatori ventenni o giù di lì dopo 20 minuti fossero già spompati (a volte anche prima di iniziare) non credo possa essere dipeso dalle condizioni ambientali, ma dalla voglia o meno del giocatore di darsi da fare non più di tanto.

Ho sentito una intervista di Mazzola che ricordava che in Messico le condizioni non è che fossero rose e fiori, vista l'altltudine, ma impegnandosi alla fine non è che ne avessero risentito più di tanto.

Se, invece, le priorità sono quelle di andare dal parrucchiere o di correre a casa per riprendersi la fuoriserie per correre in vacanza (senza sfasciarla una volta di più) allora le condizioni ambientali diventano improvvisamente proibitive.
 
Premettendo che la Germania è sempre stata umiliata da noi inclusa la partita di 2 anni fa (altro che 8 anni fa), il tuo discorso sulla volontà da parte dell'organizzazione di mettere in difficoltà le europee con gli orari non regge! In ogni mondiale giocato in passato si è sempre ragionato in funzione degli orari europei, ovvero ciò che ha sempre ..........[CUT]
Ovviamente sono più di 60 anni che li umiliamo ma in ogni scontro facci caso è stato sempre bello lo scontro, mai partite del calibro infimo di italia uruguay o costarica o nuova zelanda in sudafrica. Ciò vale a dire che anche gli altri perdono chiaro ma sempre giocando un calcio che da al match lo spettacolo di cui lo spettatore gode. Noi quando perdiamo invece facciamo sempre dei tonfi colossali orribili da guardare anche oltre che da subire. Si veda anche la finale dell'europeo contro la Spagna giocata coi bolliti che il Ct non ebbe il coraggio di sostituire.
Detto ciò non do la colpa agli orari certo sarebbe assurdo, ma mi spieghi a cosa serve giocare le partite sfalsate così tanto di orario se si giocano comunque in stadi diversi e il tifoso inglese dubito che si voglia vedere in contemporanea la corea del sud per cui si potrebbero giocare tutte a un orario più consono anche contemporaneamente?
Ad ogni modo per quanto riguarda il discorso dei campioni si consideri soltanto lo stipendio medio di un giocatore della Costarica qualificata come prima nel nostro girone!
 
nelle nazionali ci sono fattori importanti, come la preparazione fisica ! Quali ?
L'orgoglio di presentare la nazione e la bandiera . A me sembrava che al 'Italia mancava lo spirito giusto per questo genere di partite . Secondo me bisogna educare i giocatori come i bambini , e fargli capire cosa vuol dire giocare per una nazione intera .

Questi giocano alla nazionale solo per i soldi , sono sicuro !
 
Antonio Cassano spiega benissimo come andavano le cose negli spogliatoi !

" Fantantonio si sarebbe scagliato contro i cosiddetti senatori dello spogliatoio: "Vogliono decidere tutto loro. Noi ci siamo impegnati, abbiamo lavorato come tutti gli altri, abbiamo fatto tutto quello che potevamo. Non è possibile che questi devono sempre fare la morale e dividere i buoni dai cattivi".
Poi la stoccata: "Se avessimo vinto, vincevano loro. Invece ora abbiamo perso soltanto noi. Anche perché non bisogna dimenticare che nell'unica partita che abbiamo vinto, mi pare che Buffon non ci fosse"."


EUROSPORT !

Questo fa diventare ancora più colpevole l'allenatore !
 
Ultima modifica:
Blatter

"Le squadre sanno che per migliorare nella classifica Fifa devono cercare di segnare. Chi si limita ad aspettare perde. Guardate che cosa sta succedendo alle squadre europee, come ad esempio agli italiani".

Ha ha ha ! Per chi avesse dubbi sul pensiero di Blatter verso l'Italia (Nazionale calcio )
 
Ultima modifica:
Top