Finalmente mondiali 2014 !!!

Riguardo ai giocatori di origine straniera naturalizzati, riprendo il discorso del mio compatriota Luca.ch e ritengo giusto che sia data loro la possibilità di giocare nella rappresentativa nazionale ma quando si arriva a dei livelli assurdi laddove in campo l'unico svizzero di nascita era Lichtsteiner ed il rimanente una colonia del Kossovo, mi dispiace ma questa nazionale non mi rappresenta. In Svizzera si ê voluto procedere nella direzione di agevolare i giocatori multi-kulti perché in precedenza i tedescofoni primeggiavano, i francofoni arrancavano e si sentivano una minoranza mentre che gli italofoni non erano pervenuti. Ora si parla italiano e albanese e tutti si capiscono.... almeno cosi' ci dicono...

Brasile - Cile
Olanda - Messico
Costa Rica - Grecia
Colombia - Uruguay

Come vedete ci sono troppe squadre del continente sud e nord Americano
Per l'Europa si può dire che è un fallimento per adesso . Visto che sono uscite tante squadre.
Può darsi ci sono ancora tante chance , perché Olanda è Belgio possono arrivare in semifinale .
Lasciamo dietro le spalle l'Italia , perché questo mondiale è bello come gioco espresso .
Ma Blatter è sempre dietro al angolo , metterà sempre arbitri sconosciuti per noi (non per lui) alle rivali dirette del Brasile .
Speriamo bene

Riguardo ai giocatori di origine straniera naturalizzati, riprendo il discorso del mio compatriota Luca.ch e ritengo giusto che sia data loro la possibilità di giocare nella rappresentativa nazionale ma quando si arriva a dei livelli assurdi laddove in campo l'unico svizzero di nascita era Lichtsteiner ed il rimanente una colonia del Kossovo, mi di..........[CUT]
Non so se ti ricordi la storia di Granit Xhaka , quando non segno al Albania nel match per le eliminatorie .
Il problema può essere per giocatori provenienti dai Balcani , sono più legati alle origini . In quei paesi il nazionalismo è più profondo , per via delle guerre etniche che sono sucesse per centinaia di anni .
Proprio la Svizzera ne sa qualcosa , visto che si trova in squadra i migliori giocatori , provenienti proprio da Kosovo .

Che partita !!!!
In quatro minuti di gioco siamo già sul 1-1
Prima Messi e poi Musa , due bellissimi gol
Grande gol di Messi su punizione 2-1 primo tempo

L'altra partita tra Bosnia vs Iran è finita 1-0 il primo tempo , gol di Dzeko .

Inizio secondo tempo e siamo 3-2 per l'Argentina .
Pareggio di Musa e poi gol di Rojo
Una partita spumeggiante
Finita 3-2 per l'Argentina e l'altra 3-1 per la Bosnia .
Probabilmente avremo Arg-Svi e Fra-Nig

Ultima modifica:
Vedi che in fondo ho ragione io , anche la svizzera ha fatto un bel risultato .
La prossima partita , Messi vs Shaqiri :D
Mi preoccupa solo la difesa della svizzera , perché davanti con Xhaka,Shaqiri qualche gol lo fanno .
Ma non so quanti possono prendere!
Sicuramente dipenderà dalla copia Behrami - Inler , perché devono fare da schermo alla difesa .
Lichsteiner deve confrontarsi con Di Maria :D
In un modo o altro ci sarà da divertirsi .

Ultima modifica:
Siamo tutti d'accordo che l'Italia ha fatto schifo, ma il rammarico è che se l'arbitro o il guardalinee si fossero accorti probabilmente sarebbe finita 0-0... Se poi consideriamo che nella storia del nostro calcio spesso abbiamo superato il primo turno in questo modo, anche quando siamo arrivati in fondo, da tifoso mi arrabbio ancora di più! Certo, nello sport bisognerebbe accettare sempre l'errore arbitrale, ma quando è così determinante e soprattutto quando può essere evitato con l'introduzione della tecnologia è difficile da digerire!

Ultima modifica:
Giusto dai !
qualcosa in questo mondiale lui l'ha fatto , e lo hanno squalificato .
Ma non capisco perché non hanno squalificato anche Ballotelli !
Non ha fatto niente in questo mondiale , secondo me è molto più grave che mordere la gente .

Portogallo davanti 1-0 , solo che Germania e USA non si ricordano più della seconda guerra mondiale oggi !
Sembra un biscottino :D