• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

finalmente e' arrivato il Denon -X4000

se pensi che i cavi sono perfetti, allora fai un reset/due del microprocessore… era meglio se dalla pagina web avevi salvato le impostazioni o se no, poi rifai settagi, calibrazione

Ringrazio x la collaborazione allora altra prova ho collegato un tv all amply cavo 1,5 metri beh risulta perfetto . Ma non capisco come fa a saltare l audio quando è collegato col vpr con cavo 12 metri ... che c entra l audio ? Sembra che l amply a questo punto non gestisca tale distanza e abbia un calo di potenza secondo me un extender 3D potrebbe risolvere voi che dite ?

Non e' colpa dell'ampli, il 790 ha una alimentazione che e' quella che e', se ti e' difficile cambiare il cavo fatti prestare un lettore che abbia il toroidale

Ringrazio x la collaborazione allora altra prova ho collegato un tv all amply cavo 1,5 metri beh risulta perfetto . Ma non capisco come fa a saltare l audio quando è collegato col vpr con cavo 12 metri ... che c entra l audio ? Sembra che l amply a questo punto non gestisca tale distanza e abbia un calo di potenza secondo me un extender 3D potrebbe..........[CUT]
Devi disattivare dal menù dell'amplificatore il Sync HDMI, adesso non mi ricordo che nome abbia nel menù dell'amplificatore cmq è la funzione che sincronizza audio e video, gestita direttamente da HDMI, siccome il vpr non ha audio magari è questo il problema

Devi disattivare dal menù dell'amplificatore il Sync HDMI, adesso non mi ricordo che nome abbia nel menù dell'amplificatore cmq è la funzione che sincronizza audio e video, gestita direttamente da HDMI, siccome il vpr non ha audio magari è questo il problema

Disattivato ma problema non risolto ogni 60 secondo più o meno frizza e salta audio pochi secondi , scusate l ignoranza ma l audio che entra ? Quando collego video diretto 790-vpr e audio hdmi con la doppia uscita del 790 e perfetto ma così escludo tutta la parte video del denon ....

Toglimi una curiosita', ma la risoluzione in uscita dal lettore e i vari settaggi audio video, non lo conosco mi baso sul mio, sono personalizzati o messi in "auto"?
Se non lo sono metti l'uscita video e sync 24hz in auto e tutti i settaggi video che trovi mettili in auto e fammi sapere

Ultima modifica:
Toglimi una curiosita', ma la risoluzione in uscita dal lettore e i vari settaggi audio video, non lo conosco mi baso sul mio, sono personalizzati o messi in "auto"?
Se non lo sono metti l'uscita video e sync 24hz in auto e tutti i settaggi video che trovi mettili in auto e fammi sapere
È tutto in auto .....ho provato anche in un dvd specifico a mettere dal denon 1080 24 fisso il risultato era migliore x quel che concerne i dvd ma non ottimale idem nel 3D . Comunque i problemi rimangono con i dvd e con il 3D il blu ray a 1080 viaggia da Dio anche attraverso il denon ... C e la vera crisi nel 3D tanto che quando torno al menù del sony vedo un effetto stellato nello schermo puntini minuscoli piccoli che lampeggiano in poche parole rumore nell immagine. Il sony l ho fatto viaggiare sia in auto che con varie risoluzioni idem l amply sia spento che con elaborazione immagine ....

Ultima modifica:
Quando collego video diretto 790-vpr e audio hdmi con la doppia uscita del 790 e perfetto ma così escludo tutta la parte video del denon .... ....
Appunto ma passando dal denon secondo me non basta piu' l'alimentazione del 790, credo che se non vuoi cambiare il cavo con un altro lettore si possa risolvere

cioe' dovrei togliere il 790 dalla catena? non ci penso proprio e' fantastico....ma scusa con un extender hdmi non si risolverebbe?almeno amplifico il segnale....

In teoria Si pero' sono quelle cose che finche non le hai l'imprevisto e' dietro l'angolo.
Ho visto i prezzi non sono economicissimi, e' vero il 790 e' fantastico ,lo potresti tenere per altro, quelle 150/200 euro degli extender li investirei su di un lettore di fascia alta.
Per ora userei il 790 con le due uscite Hdmi

infatti nemmeno a me convince anche se leggendo le recensioni di chi compra....dicono che il 3d funzioni bene,cmq e' assurdo che amplificatori di migliaia di euro non aumentino il segnale...dovrebbe essere il minimo ....non so proprio cosa fare sono deluso...a sto punto sto pensando di restituire l'x4000 indietro e rimettere il 3805 se tanto devo commutare sempre manualmente allora mi basta un buon switch 4.2. autoalimentato e magari sia mai che mi risolve anche il problema...

Ultima modifica:
Ma una prova al volo con un cavo piu' corto passando dall'ampli l'hai fatta?

si certo l ho scritto prima ho provato il tv hd con cavo 1.5 metri passando dal denon....perfetto non ho provato il 3d poiche non e' 3d il tv....ma non ha problemi specie con i dvd....cosa che ha invece il vpr su cavo lungo....quindi il problema e' la lunghezza...secondo me e' il denon che non spinge ...diretto al vpr il sony spakka......ma se passa dal denon sono problemi mi sa che non mi rimane altro che switchare manualmente sono anni che sono in questa situazione e avevo comprato amply anche x non doverlo piu fare....che palle dover togliere ogni volta il video al denon..specie se si tratta di un x4000

Il problema non è il denon ma il cavo. Il Denon non deve spingere non è questo il suo compito.Non ha il complito di amplificare il segnale.
Il problema non è la lunghezza del cavo ma la qualita' dello stesso, ho avuto lo stesso problema,gia' detto, risolto con un cavo da una ventina di euro comprato in un centro commerciale-
Che vada bene diretto dal sony vuol dire poco, hai bisogno di un cavo che vada bene sempre, la gestione della connessione è diversa.
Poi puoi provare mille soluzioni diverse come gli extender,ma non credo nessuno si prenda la briga di dirti che una qualsiasi soluzione funzionera' al 100% e corri il rischio di spendere piu' soldini che rifare tutto l'ambaradan con un cavo diverso

Tra le altre cose, tra gli ampli che ho avuto, credo proprio sdia stato il Denon quello che si distingueva in positivo per il passaggio dei segnali audio video e ,ad esempio, di un passthrough pressochè perfetto

Ultima modifica:
Sono d'accordo su quanto dici......provero' a svenarmi x un nuovo cavo e poi il lavorone di saldatura che dovra' fare il tecnico siccome non passa lo spinotto nei tubi..il problema e' che l'installatore vedra' anche il denon nuovo non comprato da lui....e spero venga ugualmente a fare il lavoro...vi faro' sapere in effetti la prova di un nuovo cavo e' la cosa migliore ne sono consapevole ma visto la difficolta' di installazione la lasciavo come ultima spiaggia...e visto anche che questo cavo mi e' costato la bellezza di 100 euro e verra affettato e buttato via....

Non fare cose d'acchito e poi magari anche li non ti trovi bene.
Fatti prestare un cavo lungo di marca diversa,anche piu' economico non vuol dire nulla,magari dal tuo amico rivenditore,cosi' lo provi fuori e al volo e vedrai che trovi la soluzione, poi fai il lavoro una volta per tutte. Il mio l'ho pagato meno di 30 euro e avevo i problemi tuoi