Non è un problema mio se non siete capaci di distinguere:
- l'opinione di Mario Bon su un argomento, non suffragata da alcuna evidenza tecnica (lui porta degli argomenti, ma c'è chi ne porta altri come la polarizzazione del dielettrico, tant'è che i cavi Audioquest con DBS fanno proprio wuesto e non hanno bisogno di rodaggio), dipendente solo dalla sua esperienza SOGGETTIVA, che si può facilmente smentire mettendo a conftonto diretto due cavi uguali, uno nuovo e uno usato da tempo.
- l'esposizione da parte di Mario Bon di dati tecnici e leggi fisiche OGGETTIVE, invonttovertibili.
Il vostro accanimento rabbioso non cambierá nè queste leggi fisiche, nè la soddisfazione di Roberto del suo sistema, i miei consigli (il buon "moderatore"/ arbitro imparziale

che è sempre così attento a bloccare gli off topic, non si accorge che in un topic dedicato ai consigli c'è chi dá effettivamente consigli e chi invece fa stupida member war? Forse perché gli piace? ) invece riguardo quest'ultima si.
Dipende solo da lui staccarsi dalla comoda sicurezza di appartenere alla corrente di pensiero in maggioranza in un posticino governato da un moderatore di parte (ho un termine per descrivere chi si sente forte in questo modo...lo terrò per me) e cominciare ad operare solo nel suo personale interesse : far suonare il suo sistema.
Io sono qua per lui, perché è un buon ragazzo e perché mi ricorda tremendamente me agli inizi, quando credevo alle favole degli scettici e dei sapienti maestri dell' "hi'-fi del doppino telefonico" che mi avrebbero portato a cambuare diecimika amplificazioni ed essete srmpreve comunque insoddisfatto.
Non mi frega niente di voi, ma soprattutto a voi non frega niente di lui: voi non lo volete aiutare, ma solo apparire più scaltri senza portare NIENTE di utile alla causa, atteggiamento che definirei "parassita".
Per inciso, il Cardas Golden Reference NON è un cavo direzionale, e sevfobbiamo essere precisi Mario Bon non crede neppure al biwiring, peccato che B&W ci creda e lo consiglia, e che IO, dopo aver provato, ci credo.
Lui è una risorsa preziosa per le conoscenze tecniche ed i suoi "saggi" che ha messo in rete e che ho citato limitatamente a quanto o ha un fondamento in leggi fisiche dimostrate; le sue opinioni non scientificamente dimostrate (o comunque relative al progetto dei SUOI diffusori Opera) non mi interessano.