Finalmente 802 DIAMOND!!! Ora via libera a prove e consigli!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che differenza cè nella conduttività elettrica tra 6n, 7n e rame standard OFC c101000?
Penso che sia del tutto trascurabile ai nostri fini.
Personalmente, trovo trascurabile anche la differenza di conduttività tra rame ed argento: 1.69 ohm x m del rame contro 1.62 ohm x m dell'argento (-4.14 %). I dati sulla resistività li ho presi da Wikipedia e sono riferiti a 20 °C.
Ciao, Enzo
 
Ultima modifica:
Penso che sia del tutto trascurabile ai nostri fini.
Personalmente, trovo trascurabile anche la differenza di conduttività tra rame ed argento: 1.69 ohm x m del rame contro 1.62 ohm x m dell'argento (-4.14 %). I dati sulla resistività li ho presi da Wikipedia e sono riferiti a 20 °C.
Ciao, Enzo
Appunto, qui volevo arrivare. Non sono citati da nessun standard internazionale perché le caratteristiche fisiche sono identiche.
La rimozione delle impurità serve principalmente per i prodotti bio-medical. Quando viene rimosso il fosforo si ottiene il 100% della conducibilità.
 
ll rame più puro è il UP OCC 7N
viene utilizzato da tanti produttori di cavi nei vari formati-spessori con argento e non, solid core
come Viablu che utilizza il 6N
Acrillink il 7N che per comperarlo ci vuole una trasfusione
ed anche il buon AIRTECH che produce cavi in 7N a prezzi "più umani"


stay tuned
Roberto
 
...come Viablu che utilizza il 6N...

Hai letto il mio ultimo post? Può essere che si tratti di quello che hai definito 'il rame più puro è il UP OCC 7N'?

...Acrollink il 7N che per comperarlo ci vuole una trasfusione...

Era l'unico che conoscevo ad essere costituito da quel rame 'più che puro'.

ed anche il buon AIRTECH che produce cavi in 7N a prezzi "più umani"

E' possibile avere qualche link ufficiale? Per ora ho trovato solo questo: http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t19539-nuovi-airtech-distribuzione-ufficiale-2014
 
allora i cavi sono della Airtech dell'Ing. Claudio Bertini che "collabora" con AA vedi sul sito, no so esattamente come funzionano le loro company.
per esperìenza diretta superano moltissimi/tanti cavi della case più famose.
E fino a poche settimane fà li faceva provare, poi se eri convinto li acquistavi.
se vedi sul furum Gazzebo Audiofilo, nessuno li ha restituiti....
R
 
Ohi ohi ohi! Adesso sono in ballo con il mio rivenditore, che è pure stato così gentile da prestarmi una coppia di Viablue nuova nuova da provare (e che si sta pure adoperando per farmi avere i Transparent…). Se dovessi acquistare altrove un bel vaffa non me lo toglierebbe nessuno…
Intanto una chiamata la faccio. Per me è fondamentale la prova a domicilio. Non acquisto più nulla senza provare.
 
Ci provo. Comunque non so se li spediscono così senza impegno al primo sconosciuto che chiama. Speriamo. O magari quel tizio si appoggia ai vari rivenditori Audio Analogue. Poi c'è un altro aspetto da valutare: RobertoGI ha scritto che, nonostante si tratti del rame 'più perfetto' del mondo, i prezzi sono ancora umani. Sì, ma umani quanto (espresso in €)?
 
Mizzega! Ho letto un po' velocemente (e poi col cellulare non è molto agevole), però m'è parso di notare che ad ogni menzione dei cavi si faccia spesso riferimento soprattutto alla dimensione, con ovviamente tutti i valori che ne derivano.
Ma allora a cosa sono dovute le seguenti differenze di prezzo a parità di sezione (9 awg), di lunghezza (3+3mt..........[CUT]

A parità di ruote (4), motore (1), posti (5), finestrini (4), parabrezza (1), con
me mai una Giulietta può costare 30mila euro e una Panda meno di 10mila?
 
Un motore può essere quello della Panda o quello di una Ferrari F1, un cavo più che di rame, mettiamo pure purissimo al 100%, realizzato con un ottimo isolante non potrebbe costare quelle cifre neanche se fosse fatto in esemplare unico per essere inserito nella stazione spaziale ISS o nei Rover marziani.
 
sentite non riesco più a vederlo biggy che cerca di convincerci. Nordata ha addirittura esaurito il sarcasmo dopo essersi cambiato pure la firma apposta senza risultato.
Per favore, qualcuno compri un cardas o spenda almeno 1000 euro in un cavo. In alternativa propongo di esorcizzare biggy dal demone di george cardas (che però è ancora vivo). Come terza alternativa, leghiamo nordata a una sedia e gli facciamo fare una prova di 6 ore di cavi di alimentazione rigorosamente in chiaro ed intrattenimento (per tutte le suddette 6 ore) con esposizione dei risultati ottenibili grazie ai supporti in legno dei cavi che li tengono alzati da terra.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top