transaminasi
New member
Penso poi che sia inutile perder tanto tempo ed energie sui cavi
Fino ad ora con due soli cambi di cavi ho ottenuto dei miglioramenti tangibili. I primi erano dei Monster molto sottili, i secondi gli Audioquest Rocket33 (molto meno sottili) e i terzi sono quelli che ho attualmente in prova (Viablue SC4), che sono dei 9 awg al pari dei Kimber 8TC. Sia col passaggio da Monster ad Audioquest che col passaggio da Audioquest a Viablue ho sentito delle differenze. In particolare ho sentito il suono in generale più pulito e i bassi un pochino più profondi. Se tali miglioramenti fossero davvero dovuti alle dimensioni sempre maggiori, mi chiedo se con gli SC6 otterrei un ulteriore miglioramento.
basta spostare e girare le casse di 1 m o 2 o portare tutto in altra stanza o casa … e gli effetti cambiano...
Purtroppo non posso spostare 144kg di casse nè in un'altra stanza, nè in un'altra casa. L'unico movimento ammesso è il distanziamento di un metro dalla parete di fondo in occasione degli ascolti. E per quel metro di spostamento mi sono pure dovuto procurare quattro listelli di parquet di scorta per farli fungere da rotaie.