Aggiungo anche che,secondo me puoi provare altri finali ma,noterai differenze minime senza un l'accoppiata con un pre.
Intanto ieri le differenze minime le ho sentite a favore dell'integrato. Tu mi garantisci che con pre e finale potrei arrivare a sentire differenze che vanno al di là delle semplici sfumature? Io penso di no, però ormai non mi stupisco più di nulla.
Sono sicuro che sarà confermato ciò che avete sentito oggi pomeriggio perché assolutamente plausibile, poi, io sono più vecchio (ehm.. Meno giovane), pertanto, le vostre orecchie sono migliori.
Ciao, Enzo
Ora non ho voglia di andare a rivedere tutte le pagine precedenti, però non mi pare che in molti abbiano sostenuto la tesi delle differenze non abissali. Ma il bello è che si sente meglio l'integrato senza il finale! Tutti quei watt, peraltro di qualità, insieme a tutto il resto non avrebbero dovuto farsi sentire in qualche modo?
Non sei tu il più vecchio: Carlo ha una quindicina d'anni in più di te!
Questi finaloni americani sono fatti per le loro abitazioni che a metratura sono (mediamente) molto ma molto più grandi delle nostre.
…e tutti gli altri finaloni non americani in circolazione da 200, 500, 1000 e 2000w/ch chi sarebbe obbligato a utilizzarli? In quale paese il soggiorno medio è di 80mq?
Mi sa che ce ne vorrà prima che ti liberi del LUXMAN
Per me sarebbe il massimo! Non ne sono ancora certo, quindi prima di espormi attendo ancora un po', anche se grazie alle prove sul campo inizio a rendermi conto che sul web molti (interessati e non) per i più disparati motivi sparano grosso esasperando ogni aspetto, che diversi rivenditori (non voglio generalizzare) raccontino ancora le favole ai propri clienti, ecc. Comunque continuo umilmente a ribadire che potrei pure sbagliarmi. Fatto sta che alla luce delle prove sinora effettuate (vds quelle pluricitate con pre+finale vs integrato effettuate a casa di Enzo66 e da un rivenditore) il passaggio a pre e finale con le 802 potrebbe non essere obbligatorio come sostenuto dalla quasi totalità della gente.
Eppure ero convinto che un qualcosa di diverso si sarebbe sentito, anche sostanzioso.
Anch'io avevo quella convinzione, anche se intimamente speravo accadesse il contrario (che per fortuna è accaduto)
Insisto! Roberto, devi provare pre e finale per toglierti ogni dubbio.
Quand'è che torni di nuovo a Torino? Visto che insisti, potresti aiutarmi tu a portare a casa i pre e finale Luxman
Scherzi a parte, la prova ha dimostrato che enormi potenze non servono a niente in un ambiente condominiale.
Tengo a precisare che nel mio caso, pur abitando in condominio, grazie ad uno specifico isolamento acustico ho la possibilità di alzare il volume abbastanza più della media.
Secondo Stereoplay per le 802 servono 34 W a 3 Ohm per farli andare bene.
Prova a scriverlo in un qualsiasi forum o prova a dirlo a un rivenditore…
Bel percorso, bella onestà intellettuale, raro!
Colgo l'occasione per dire che tutto ciò che ho scritto in merito a tutte le prove effettuate è pura verità. Se dovessi provare un altro integrato o un pre e finale con delle prestazioni nettamente superiori a quelle del mio ampli non mi porrei alcun problema a scriverlo. Non sono qui ad esaltare un prodotto a prescindere. E, come ho già scritto, secondo me tutti questi discorsi sono validi anche per i vari integrati top di gamma come Mcintosh Ma8000, Accuphase, ecc. ecc.
In effetti le wilson sophia 3 a me sono molto piaciute, anche se, riguardo le 802, è come confrontare bmw m5 e Maserati quattroporte. Sono curioso di conoscere il tuo punto di vista sul confronto wilson-802.
Io giovedì pomeriggio sono dal rivenditore con Enzo66 a restituire il ML e pertanto coglierò l'occasione per ascoltare 'ste benedette Wilson Sophia3 e Sasha (anche con il mio integrato). Il punto di vista sul confronto Sophia3/802 potrebbe non essere solo il mio e quello di Enzo: il negozio è un luogo pubblico quindi se qualcuno volesse venire sarebbe liberissimo di farlo. Mondovì è a soli 30min di autostrada da Torino.
Terrei comunque a precisare che le Sophia3 appartengono alla fascia di prezzo delle 800diamond (le prime di listino vengono 20.000€ mentre le seconde 22.000€). Le Sasha con i suoi 33.000€ non sono paragonabili ad alcun modello B&W dato che le Nautilus vengono 66.000€. Per fortuna le povere 802 grazie al prezzo molto più basso partono avvantaggiate...
e'quello che dissi tanti ma tanti post addietro.. Non ci vuole una centrale elettrica.
Ripeto che si contano con una mano le persone che la pensano così. Mi piacerebbe beccare quello che mesi e mesi fa mi disse che il mio integrato andrebbe bene solo nella casa della Barbie...