antonio leone
Operatore
vale la pena
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
l'ideale sarebbe tutti i finali uguali.....ma...quasi utopia per lo più
Il pre compensa con la sua autocalibrazione i livelli dei finali differenti facendo suonare tutto l'impianto alla corretta pressione sonora a volumi moderati, mano a mano che sali di volume le caratteristiche dei finali (e dei diffusori, ti preoccupi di finali diversi ma anche i diffusori lo sono) fanno si che le differenze possano emergere.
E' com..........[CUT]
il problema più di eventuali livelli resta di sostanza e di qualità sonora, se questa è simile ci sta pure, se è differente di molto allora noma se la differenza è poca? Nel senso che, ci piazzo un 3 canali da 200w l'uno affiancato appunto al Rotel 1590 da 350w canale?
il problema più di eventuali livelli resta di sostanza e di qualità sonora, se questa è simile ci sta pure, se è differente di molto allora no
Idealmente sicuro... peccato che i tre canali Rotel siano scomparsi da anni, se dovessi trovare un 993 usato (ben raro) potrebbe essere una buona scelta ma da 350w per canale a 3 canali non esistono...
Per quanto mi riguarda fra fronte anteriore e fronte posteriore ci possono benissimo stare finali diversi ma sui tre diffusori anteriori userei sol..........[CUT]
Ah ecco! Quindi in teoria potrei tenermi e piazzare il finale Adavance Acoustic xa 160 per i diffusori posteriori in surround e piazzare un mono per la cassa centrale! Ma Rotel fa finali mono?! Se no, in sovrapposizione posso mettere un finale di marca diversa ma che ha lo stesso wattaggio del Rotel 1590?! Grazie e scusa Dakhan!
c'è un 993 sulla baia tedesca in asta
Ma scusa di cosa...
Rotel faceva finali mono, in Classe D recentemente (ma fuori produzione) e in classe A/B molti anni fa, quelli vecchi avevano pochi watt, quelli piu' recenti arrivano anche a 500w quindi come potenza andrebbero bene con il 1590 ma dubito molto sulla timbrica quindi non la vedo come soluzione...
Ottimo[/QUOT
Grazie, e comunque la soluzione di tenermi l'AA xa 160 per pilotare le surround focal 726 come la vedi?! X poi trovare appunto un finale per la centrale?
c'è un 993 sulla baia tedesca in asta
io cercherei bene un 3 canali pomposo per front + center in modo che la coerenza timbrica sia giusta (se no devi prendere un finale mono e uno stereo della stessa identica marca e a queste potenze si schizza su coi prezzi) e un finale stereo anche di un'altra marca per i surround che non necessitano di averlo identico
ho visto che le tua aria 948 ..........[CUT]
tieniti l'xa160 per i surround...un cambio di finale per i surround ti sfido a percepirlo...
ci credo che hanno sete di watt, ma calcolando che le focal van giu a 2.8 ohm 200-250 W su 8 ohm son mica poca roba. (il rotel 1090 a quell'impedenza può erogarti anche 7-800 watt se calcoli che il mio 1570 120W@8ohm a 2 ohm arriva a 350)
nell'usato sui 12..........[CUT]
Bhà, strano Stè! Perchè anch'io che credo a quel che dici, più esperti mi hanno detto che, il finale, se eroga più potenza di quanto ha bisogno un diffusore è molto meglio x riserva di potenza! Quamdo io pensavo l'esatto contrario proprio x nn rischiare di far esplodere i diffusori dopo un bicchiere di vino in più! ԅ..........[CUT]