Finali Rotel...consigli?

Ma infatti io di finali ne ho 3 tutti RB 1070 e ti assicuro che la differenza c'è tutta e si sente sia in stereo che in multicanale.
In passato ho avuto modo di confrontare un 985 con un 970 ed a parte una differenza sul livello di uscita sul medie ed alte il 970 era + pulito e musicale.
Chiaramente la timbrica non si discosta perché il dna diciamo è quello ma la versione 2ch è più raffinata ma proprio per scelta di componenti interni...per non parlare del vantaggio di avere l'alimentazione separata per ogni finale.
Poi sono d'accordo che chi decide di prendere un multicanale Rotel fa già un passo importante nella direzione della qualità tant'è che può essere una scelta definitiva interno al quale scegliere componenti di livello come pre ecc...

Ma non si rischia di sentire le differenze fra un due canali che amplifica i frontali e un ampli diverso che amplifica il centrale?
Non si crea un fronte "disomogeneo"?

io pure vorrei fare 1095 + 1080.

Che fai, freghi e migliori i consigli? :D

Ma non si rischia di sentire le differenze fra un due canali che amplifica i frontali e un ampli diverso che amplifica il centrale?
Non si crea un fronte "disomogeneo"?

A parita' di marca e serie direi di no, ho amplificato per anni con finali stereo differenti il fronte anteriore senza problemi, una cosa pero' da considerare e' che il centrale lavora molto di piu' dei frontali e quindi non va messo al secondo posto ma al primo, a mio parere.

Confermo quanto dice Giorgio, tre stereo da 70w si mangiano un multicanale da 120w a parita' di marca senza problemi, le tre alimentazioni rispetto ad una fanno sempre la differenza a livello di dinamica e di riproduzione.

Ultima modifica:
Vero ma spesso il centrale scende molto meno dei frontali oltre ad avere magari meno woofer e di dimensioni più piccoli. Quindi magari bastano meno watt...

Vero ma spesso il centrale scende molto meno dei frontali oltre ad avere magari meno woofer e di dimensioni più piccoli. Quindi magari bastano meno watt...

Dovrebbe scendere uguale se fai un buon bass management e hai un buon sub, se poi usi tutto in Large allora hai assolutamente ragione

hahahahaha dackan dai luca dovrebbe fare 1095 e 1090 e stop!:D

Beh, volendo il massimo in Rotel direi di si, se gli piace la timbrica dei Rotel in classe D pero' potrebbe fare 5 RB 1581, con 5 mono da 500w l'uno direi che e' a posto

no no per nulla! anzi! una volta luca ero uno serio e guardava casse serie dall'america! poi è diventato una fighetta! ma ora lo facciamo tornare sulla retta via!

Sei tu piu' che altro che con soli 200x5 non sei un vero casinista come dichiari :D
Nella tu stanza sono davvero pochini :D

Cavolo e pensar che io volevo prender un altro 18 e tu non hai voluto. Non posso essere escluso dai giostrai!Ps comunque ho preso il piccolo rotel perché non ho trovato il 7807 che era 300 x 7. Hahahaha

Confermo quanto dice Giorgio, tre stereo da 70w si mangiano un multicanale da 120w a parita' di marca senza problemi, le tre alimentazioni rispetto ad una fanno sempre la differenza a livello di dinamica e di riproduzione.
Mai affermato il contrario, ho semplicemente detto che confrontando il rotel 1075 con il 1070 in stereofonia non ho notato sostanziali differenze, nemmeno che il primo è più grezzo del secondo. Per questo tipo di confronto non mi pare sia importante possedere 2 o 3 alimentazioni separate contro 1, a meno che non si utilizzino 2 Rotel 1070 a ponte, ma questo sarebbe ovviamente un altro discorso...

Io sono sempre a favore di piu' alimentazioni separate, non amo i multicanale proprio per questo motivo.

Siccome il mio messaggio e' di 40 giorni fa non riesco a seguire bene il tuo discorso, puoi spiegarti meglio?

Semplicemente mi sono accorto solo oggi che questa discussione era andata avanti e, dato che hai quotato un post di Giorgio rivolto a me, ho voluto chiarire meglio il mio ragionamento.

Ragazzi volevo aggiungere ROTEL RB 980BX al mio sinto yamaha 3040 per far pilotare due frontali della jamo ,,, che ne dite?
vale la pna oppure è inutile ?
grazie