Finali PRO, lista papabili a uso hi-fi

beh direi che per 200 euro non è assolutamente malvagio.

chissà come si comporterebbe contro finali """""entry""""" level come ad esempio i rotel 1552 da 130w. anche lui con un basso leggermente arretrato e aperto sopra.
 
Ultima modifica:
Ho avuto dei Rotel e capisco la tua curiosità,ma qui,a mio avviso,siamo molto oltre in termini di brutalità d'emissione,sempre nel bene e nel male naturalmente.
 
Quindi l'A500 lo ritieni inferiore anche al Rotel 1552...che è un confronto con un avversario più sul suo stesso terreno, giusto?
 
Quindi l'A500 lo ritieni inferiore anche al Rotel 1552...che è un confronto con un avversario più sul suo stesso terreno, giusto?

no,non inferiore!!!forse non mi esprimo bene,ma il mio commento non è affatto negativo sul behringer,lo preciso.Dico che ha un carattere molto deciso,come ho detto,quasi brutale.Offre un ascolto a cui molti non sono abituati e che non tutti apprezzeranno,ma è degno di nota.
 
piccolo OT riguardo le amplificazioni:
sto sentendo proprio ora, da dentro casa e a qualche km i Red Hot che suonano a San Siro :eek:
per l'esattezza: sono 4,4 km in linea d'aria. ma che razza di amplificazioni stanno usando !??? :)
grandissimi!
 
Ultima modifica:
Da me, senza la drc, suona meglio col pre audionote. Il basso è più controllato, le voci più calde e presenti.
Adesso lo provo con le Tannoy, che non hanno mai avuto la correzione attiva. Le ho appena spsotate in soggiorno e sono in posizione discutibile, ma per farmi un'idea dovrebbe andar bene lo stesso. Precedentemente di finali a SS con le Tannoy avevo utilizzato un rotel multicanale, un audiolab da 100W/ch (non mi ircordo la sigla, l'ho tenuto solo un paio di mesi) e un integrato cambridge A1, ma non li avevo mai collegati (a parte ovviamente il cambridge) a un pre a valvole.


Altri che abbiano o abbiano avuto finali pro non ce ne sono?
 
Relativamente all' A500 ho trovato questo test di laboratorio.
I dati che leggo mi sembrano abbastanza in linea con le sensazioni all' ascolto.Potenza indistorta ben sotto il dato dichiarato e una certa propensione ad aumentare la distorsione se si riduce il gain (comunque la mia prova l'avevo fatta con il gain al massimo).I dati da leggere sono tanti e sono da interpretare,tenendo sempre a mente che parliamo di un finale che costa 210 euro. :)
 
Un dato che aggiungo io perchè mi sembra di non averlo letto,è relativo all'assorbimento da acceso senza segnale in ingresso,che è di soli 15w,il che denota una polarizzazione piuttosto bassa.Il dato non è dei più importanti,ma visto che non ha il trigger e che conoscendomi finirà per rimanere acceso qualche volta... :D
 
85w su 8 ohm *_*

la potenza dei 4 ohm è meno della metà del dichiarato, dalla prova poi sembra molto "grezzone". va beh che costa poco, più di tanto non gli si può chiedere.
 
ma sei riuscito a percepire anche la qualità delle frequenze altissime?
voglio dire: come pensi che si comporti con casse con tweeter eccezionali, come il diamond, il be, esotar, etc..!?
 
85w su 8 ohm *_*

la potenza dei 4 ohm è meno della metà del dichiarato, dalla prova poi sembra molto "grezzone". va beh che costa poco, più di tanto non gli si può chiedere.
Purtroppo la potenza reale su prodotti così economici non credo possa essere maggiore,almeno con tassi di distorsione accettabili.
In ogni caso,in ambienti domestici non trattati e con diffusori di sensibilità media,credo possa essere più che sufficiente.
Anche la distorsione che aumenta abbassando il gain credo non sia un gran problema per chi vuole usarlo in ambito hi-fi,dove la gestione del livello sarà quasi sicuramente affidata ad un pre.
Rimane la timbrica aggressiva,che come avevo scritto sicuramente non aiuta a tenere bassa la fatica d'ascolto e non a tutti potrà piacere,ma per la cifra che costa secondo me non si può proprio chiedere di più.
 
ma sei riuscito a percepire anche la qualità delle frequenze altissime?
voglio dire: come pensi che si comporti con casse con tweeter eccezionali, come il diamond, il be, esotar, etc..!?

Se stai chiedendo a me,direi che l'elettrostatico delle T+A in saletta audio sia un ottimo banco di prova e come ho scritto la gamma alta risulta molto da live rock,sicuramente non docile e addomesticata come siamo abituati ad ascoltare nell' "hi-fi buona" .
Ma questo può essere anche piacevole per certi ascolti,ma sicuramente non a 360 gradi,almeno secondo i miei riferimenti.
 
Ok. Con le Tannoy però ad esempio va benissimo. Vale tutti i centesimi che costa. Silenzioso, con un suono ricco e dinamico. A parte le lucine e l'aspetto in generale non proprio hi-end, direi che le pilota alla perfezione. I limiti imposti dall'ambiente infelice e quelli propri di un diffusore che non grida al miracolo (anche se da delle belle soddisfazioni) non li può togliere, ma di sicuro non li esalta. Scena un po' incerta ma per come sono posizionate è già un ottimo risultato. Direi che le fa suonare anche meglio del finale amc, che di per se stesso sarebbe più adatto (a valvole) ma coi suoi 30w in un living di 70 mq è proprio tirato.
 
Sicuramente buona parte del merito va al pre audionote, però non va affatto male. Non si direbbe un 85w sugli 8 ohm, spinge molto. Adesso sono ansioso di provarlo con le 801 con la correzione attiva.
 
Top