Fatto un primo rapido ascolto,ma partirei dalla costruzione.
L'oggetto è ben costruito,specialmente in funzione del costo.Certo piedini e led ad albero di natale non sono il massimo,ma non mi sembrano un problema insormontabile.Come già detto manca un trigger per il controllo da remoto e questo per me è più grave,ma sicuramente a molti non interesserà.Dal punto di vista elettrico la sensazione è buona,senza rumori emessi dal trasformatore o ronzii nei diffusori,anche con la sensibilità al massimo(posizione che ho utilizzato anche per gli ascolti).La connessione tra il pre(dac Chord Dave con uscita variabile)e i finali avviene con connessione bilanciata xlr.
Potenza:in ambienti grandi e ben trattati si può raggiungere facilmente il clipping,anche con diffusori di media sensibilità,intorno quindi ai 90db,ma in ambito domestico la potenza credo sia sufficiente per i più,sempre con diffusori non durissimi.
Il suono:la prima sensazione è positiva,l'impatto è buono e l'effetto che si ottiene è quello che ci si aspetta da una elettronica di stampo pro,quindi immagine molto in avanti,veloce e con la gamma alta assolutamente non smussata,come invece si tende a fare spesso in ambito hifi/hiend.In ambienti molto riflettenti potrebbe non essere il massimo.La gamma bassa non stupisce,ma la cosa non ha una accezione per forza negativa.
In generale l'impressione è di un suono chiaro ma non esageratamente leggero.
L'immagine:questo indubbiamente è il punto più debole dell' A500 ,con una scena non piccola ma in cui si fatica a ricostruire i piani sonori in profondità.Ma qui mi fermo e continuerò dopo un ascolto più approfondito,in cui parlerò anche del confronto col finale titolare.