• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

finali a 7 canali

pinuzzo ha scritto:
Vorrei orientarmi all'acquisto di un finale di potenza a 7 canali da accoppiare per il momento ad un sintoampli (forse yamaha 1500) utilizzato come pre. Uso prettamente HT.
Ho notato che si trovano facilmente finali a 5 canali ma non a 7. Conoscete modelli che posso prendere in considerazione a 7 canali?
Grazie

Io mi trovo molto bene con l'Aeron A 07

Re: finalmente uno che ce l'ha

pampie ha scritto:
mi fu consigliato e poi sconsigliato..

consigliato per le "prestazioni"

sconsigliato per la costruzione approssimativa

Per il prezzo a cui viene venduto e per un uso prettamente HT (come nella richiesta originaria) e non Audiophile, direi che difficilmente puo' essere battuto come rapporto prezzo/qualità.

Re: Re: finalmente uno che ce l'ha

Luigi Somenzari ha scritto:
Per il prezzo a cui viene venduto e per un uso prettamente HT (come nella richiesta originaria) e non Audiophile, direi che difficilmente puo' essere battuto come rapporto prezzo/qualità.

Ci sono pero' tante occasioni nell'usato .............

E per gli ampli finali ci sono davvero ben poche controindicazioni :)

Saluti
Marco

Re: Re: Re: finalmente uno che ce l'ha

Microfast ha scritto:
Ci sono pero' tante occasioni nell'usato .............

E per gli ampli finali ci sono davvero ben poche controindicazioni :)

Saluti
Marco

Di' la verità, pensi a dei monoblock Marantz? :) :)

Re: Re: Re: Re: finalmente uno che ce l'ha

Di' la verità, pensi a dei monoblock Marantz? :) :)

Ci ho gia' pensato con una coppia di Lexicon NT212-312 ( Bryston ), dove ogni canale, in totale 5, e' completamente indipendente dal trasformatore toroidale in su :)

Saluti
Marco

Re: Re: Re: Re: Re: finalmente uno che ce l'ha

Microfast ha scritto:
Ci ho gia' pensato con una coppia di Lexicon NT212-312 ( Bryston ), dove ogni canale, in totale 5, e' completamente indipendente dal trasformatore toroidale in su :)

Saluti
Marco

Basta!!! Così divento verde dall'invidia, qualità totale + equalizzazione. GRRRR

Se io porto le paste dolci (o salate, come piu' preferisci) posso fare un salto un fine-settimana a trovarti per ascoltare l'impianto? :) :)

Re: Re: Re: Re: Re: Re: finalmente uno che ce l'ha

Basta!!! Così divento verde dall'invidia, qualità totale + equalizzazione. GRRRR

Se io porto le paste dolci (o salate, come piu' preferisci) posso fare un salto un fine-settimana a trovarti per ascoltare l'impianto? :) :)

Ma certo, se ti accontenti di un'ospitalita' molto alla buona ( visto che ultimamente ovunque si parla di festini e bagordi che per vari motivi non posso soddisfare ) e di un impianto non al 100% ( sinceramente non so se lo sara' mai ...... ), sei il benvenuto.

Saluti
Marco

Io ho appena acquistato il Nad T973 e ne sono a dir poco ultra soddisfatto!Certo, come pre sto usando il Denon 3805 che forse non e' proprio il suo mestiere, ma appena trovero' da venderlo andro' a completare il tutto con il pre Nad 163 e credo avro' un'ulteriore crescita qualitativa del mio impianto!

Rispetto a quando pilotavo con solo il Denon, be' devo dire che non c'e' paragone!

Saluti

Simone

Re: Re: Re: consiglio

Microfast ha scritto:
Cosa trovi di meglio a quei prezzi ?

Saluti
Marco
non parlavo di prezzi ma di suono (ho un integrato rotel per usi meno impegnativi... suona benino ;) )

Il mio è un discorso generale, preferisco più telai che un finale multicanale... anche perchè se ti si rompe un canale....;)

risposte ottime

Siiimo ha scritto:
Rispetto a quando pilotavo con solo il Denon, be' devo dire che non c'e' paragone!

finalmente qualcuno con questo tipo di esperienza.. usare, provvisoriamente, un INTEGRATO come PRE ;)

maurocip ha scritto:
anche perchè se ti si rompe un canale....;)

infatti.. questa cosa fa un pochino riflettere.. se ti si rompe un 1070 ROTEL ti puoi giocare al massimo 600euro (finita la garanzia etc).. mentre con i 5ch o 7ch piangi per un anno (nei miei panni) :cool:

tante risposte e un dubbio in più

Vi ringrazio dei tanti consigli.
Stavo riflettendo su un punto, io tutto sommato vedo i films ad un volume non certo altissimo, magari quando i figli al piano di sopra dormono. Sono partito dall'assunto che anche a basso volume con un buon finale si guadagna in dinamica. E' propro così, si nota la differenza anche a bassi volumi rispetto ad un integrato (il 1500 yamaha già ce l'ho)?
Altro dubbio che mi ha fatto venire un amico: perchè invece del finale non ti cambi tutto il set di casse (7.1) con delle casse più efficienti?
Che ne dite?
Ciao
Pino

Da quando le mie Klipsch sono mosse dal Nad ti posso assicurare che a qualsiasi volume suonino,lo fanno meglio! Suono piu' pieno corposo,il canale centrale fa uscire un "vocione" prima sconosciuto!

Saluti

Siiimo ha scritto:
Io ho appena acquistato il Nad T973 e ne sono a dir poco ultra soddisfatto!Certo, come pre sto usando il Denon 3805 che forse non e' proprio il suo mestiere, ma appena trovero' da venderlo andro' a completare il tutto con il pre Nad 163 e credo avro' un'ulteriore crescita qualitativa del mio impianto!

Saluti

Simone

Anch'io uso il Denon 3805 com pre-decoder..
Non sono così sicuro che un NAD T163 possa farti fare un grande salto di qualità..
Il Denon ha un ottimo parco decodifiche, l'autocalibrazione e un bel set di ingressi e uscite audio-video...
Anch'io ho in mente di acquistare un vero pre... ma ho paura che per sentire differenze sostanziali sia nesessario rivolgersi a prodotti ben più performanti (e purtroppo piu costosi..) del NAD T163..

Ciao

Sono pienamente daccordo con te....il 163 diciamo era un tampone fino all'uscita delle nuove codifiche (spero si diano una mossa con questo HD-DVD), anche perche' vorrei un pre con ingresso HDMI.Al Tav Nad ha presentato il nuovo pre della serie silver, chi l'ha sentito andare giura sia eccezzionale ma il prezzo e' da infarto....

Saluti