• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

finali a 7 canali

pinuzzo

New member
Vorrei orientarmi all'acquisto di un finale di potenza a 7 canali da accoppiare per il momento ad un sintoampli (forse yamaha 1500) utilizzato come pre. Uso prettamente HT.
Ho notato che si trovano facilmente finali a 5 canali ma non a 7. Conoscete modelli che posso prendere in considerazione a 7 canali?
Grazie

consiglio

Beh, per una soluzione "da puristi" potresti accoppiare 2 finali separati, magari un 2 canali più "performante" per i frontali ed un 5 canali a cui dare in pasto centrale, surround e surround back....è un'ipotesi......Tra le marche io preferisco Rotel dal rapporto qualità/prezzo elevato.....
Ciao

Enrico

pinuzzo ha scritto:
Vorrei orientarmi all'acquisto di un finale di potenza a 7 canali da accoppiare per il momento ad un sintoampli (forse yamaha 1500) utilizzato come pre. Uso prettamente HT.
Ho notato che si trovano facilmente finali a 5 canali ma non a 7. Conoscete modelli che posso prendere in considerazione a 7 canali?
Grazie

In questo momento mi viene in mente qualche NAD ma se non ci dai un range di spesa è difficile darti delle opzioni.

pinuzzo ha scritto:
Grazie

Mi Viene in mente solo il McIntosh MC207, ma stiamo su listini davvero alti.
Ciao,

Locutus2k

ricerca orientativa

Per adesso, per orientarmi un pò, ho trovato questi finali a 7canali, tutti entro i 2000 euro:
Aeron A-07 (il più economico)
Sherwood A-965
Rotel 1077 (digitale)
Nad T-973 (forse il migliore ma il più brutto).
Che ne pensate?
Qualche consiglio?

ci sono molte opzioni

Sherwood sembra molto quotato e costa il giusto

visto dal vivo, il modello A965 è completamente diverso che in foto.. stupendo, costruito benissimo e molto rifinito.. massiccio e di impatto..

Arcam è sui 3000euro

Nad sui 2100euro per il T973 e 3000euro per il MASTER SERIES THX ULTRA2

PS: il NAD T973 è brutto solo in foto, dal vivo è davvero massiccio.. il MASTER è da infarto..

Aeron è costruito in modo troppo artigianale per i miei gusti

Rotel sono splendidi, costano il giusto e dicono suonare molto bene.. non conosco il nuovo DIGITALE ma rimarrei sui classici RB1070 e RB1075 per 2000euro..

ci sarebbero anche certi SUNFIRE in sconto..

Re: consiglio

henrys_it ha scritto:
Beh, per una soluzione "da puristi" potresti accoppiare 2 finali separati, magari un 2 canali più "performante" per i frontali ed un 5 canali a cui dare in pasto centrale, surround e surround back....è un'ipotesi......Tra le marche io preferisco Rotel dal rapporto qualità/prezzo elevato.....
Ciao

Enrico
sono completamente d'accordo.
Anzi estremizzo: secondo me l'ideale sono 2 finali stereo e 3 monofonici se proprio vuoi alimentare 7 diffusori ;)

p.s. sui rotel sono un po' meno d'accordo :cool:

Re: Re: consiglio

maurocip ha scritto:
sono completamente d'accordo.
Anzi estremizzo: secondo me l'ideale sono 2 finali stereo e 3 monofonici se proprio vuoi alimentare 7 diffusori ;)

p.s. sui rotel sono un po' meno d'accordo :cool:

Cosa trovi di meglio a quei prezzi ?

Saluti
Marco

pinuzzo ha scritto:
Grazie

ma fammi capire devi acquistare tutto, anche lo yamaha 1500?
premesso che andrei su finali separati, se invece hai problemi di spazio, cosa ti vieta di prendere invece un buon integrato HT a 7 canali?

ciao
Gianni

p.s. ma perche' proprio 7? 5.1 non va' bene?

si entra nella palude ora

giapao ha scritto:
cosa ti vieta di prendere invece un buon integrato HT a 7 canali?

qui si rientra in una cara, vecchia e mai abbastanza sviscerata QUESTIONE ;)

INTEGRATO vs DUE TELAI :D

se poi ci mettiamo anche 5.1ch vs 7.1ch .... addio ;) :D

Re: si entra nella palude ora

pampie ha scritto:
qui si rientra in una cara, vecchia e mai abbastanza sviscerata QUESTIONE ;)

INTEGRATO vs DUE TELAI :D

se poi ci mettiamo anche 5.1ch vs 7.1ch .... addio ;) :D

una scelta a telai separati prevede pero' un pre adeguato... cmq non giriamoci attorno: i canali piu' importanti sono i frontali. se proprio vogliamo fare una scelta di questo tipo allora si puo' prendere un integrato HT e per non spendere soldi inutilmente, migliorare la resa delle sole frontali o delle frontali + centrale con un finale 2 o 3 canali, punto.

ciao
Gianni

ora si parla sul serio

giapao ha scritto:
si puo' prendere un integrato HT e per non spendere soldi inutilmente, migliorare la resa delle sole frontali o delle frontali + centrale con un finale 2 o 3 canali, punto.

infatti sembrerebbe una scelta molto logica su cui riflettere ;)