• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

FINALE X ADDOMESTICARE LE RF 35??

roby74ka

Bannato
QUESTO E' DOVUTO AL FATTO CHE NON SONO PER NIENTE SODISFATTO
DEL SUONO ( MUSICA STEREO) DELLE MIE RF 35 ABBINATE AL MARANTZ SR5500 .

COME SOLUZIONE HO PENSATO DI ABBINARE UN FINALE .

VI PONGO 3 SOLUZIONI:

-ADVANCE ACOUSTIC MAP 103

http://www.advance-acoustic.com/en-product.php?id=1

Output power / 8 Ohms : classe AB - 2 x 65 W
Output power / 4 Ohms : classe AB - 2 x 120 W
Frequency response : 15Hz-100 kHz (+/-3dB)
Distorsion : <0,1%
S/N Ratio : >100dB
Channel séparation : >70dB
Input impedance : 20K
Phono input impedance : 47k-100
Input level (CD-Aux) : < 400mV
Phono input level MM/MC : 2,5mV & 0,2mV
5 input : CD, Tuner, AUX1, AUX2 and Phono MM ou Phono MC
Pre-Out
Amp IN
IR Remote control
Dimension (L x D x H): 44 cm x 35 cm x 11 cm
Weight : 9 kg

- ADVANCE ACOUSTIC MAA405

http://www.advance-acoustic.com/en-product.php?id=7

Output power / 8 Ohms : Classe AB - 2 x 150 W - classe A - 2 x 40 W
Output power / 4 Ohms : Classe AB : 2 x 260 W - classe A - 2 x 60 W
Frquency response : 10Hz - 100kHz (+1/-3dB)
Distorsion : < 0,03%
S/N Ratio : > 100dB
Channel separation : > 90dB
Input level : 1,2 v
Input impedance : 20K
2 input : 1 balanced - 1 Unbalanced
Dimension (L x D x H) : 44 cm x 43 cm x 15 cm
Weight : 19 kg

- ARCAM P80

http://www.mpielectronic.com/mpi/product.php?id=225

Potenza continua a 8 ohms 65 Watts x 2
Potenza continua a 4 ohms 140 Watts
Distorsione 8 ohms 80% power, 1 KHz 0,008 %
Sensibilit? ingresso 610 MV
Impedenza ingresso 22 Kohms
Rapporto Segnale Rumore 112 dB
Dimensioni 430 x 330 x 75
Peso 9 Kg

IL MIO SCOPO E' DI RENDERE MENO AGGRESSIVO IL SUONO DELLE MIE KLIPSCH :uh: :friend:

un finale tipo come il mio a 2 canali, so che ha un costo superiore da quelli citati ma le farebbe suonare bene

Ultima modifica:
ciao roby, mi trovo anche io nelle tue condizioni; io ho l'sr7500 ma vorrei comunque migliorare la resa delle mie rf35.
lunedì andrò ad ascoltare abbinato al mio ampli e alle rf35 l'maa405 e ascolterò anche qualche nad.
da come mi hanno detto potrebbe anche non essere l'ideale utilizzare il marantz come pre quindi vedrò di sentire anche un pre+finale stereo da utilizzare separatamente per l'ascolto hi-fi.

max916 ha detto:
lunedì andrò ad ascoltare abbinato al mio ampli e alle rf35 l'maa405 e ascolterò anche qualche nad.
.

sono curioso di sapere se funziona questa accoppiata,anzi questa triade:oink: :oink: :oink: ,fammi sapere cosa ne pensi.:mano:

Forse, sarebbe il caso di pensare al cambio delle casse, non del finale.

L'esuberanza delle klipsch è forse il tratto più caratteristico di quei diffusori: contenerla equivarrebbe a castrarle.

roby74ka ha detto:
...
IL MIO SCOPO E' DI RENDERE MENO AGGRESSIVO IL SUONO DELLE MIE KLIPSCH :uh: :friend:

assolutamente sconsigliabili oggetti tipo yamaha. molto meglio qualche classica amplificazione "inglese". io con le RF7 ho finali NAD e non mi lamento. mantengono cmq la loro personalita', regolati di conseguenza nel caso non ti piacessero.
ciao
Gianni

visto che considerate le rf35 inadeguate per l'ascolto musicale, sempre in casa klipsch che ne dite delle rf5 / rf7?
anche sostituendo i diffusori, poi rimarrei sempre con un amplificazione inadeguata o sbaglio?

ciao,
confermo la bontà dell' accoppiata ARCAM+Klipsch
io attualmente ho AVR300+RB35 e posso dire che vanno benissimo.
(inoltre se non si usano le uscite per il 6° e 7° canale, si possono biamplificare le due frontali...:D :D )

Mario

max916 ha detto:
visto che considerate le rf35 inadeguate per l'ascolto musicale
...

mah! e' una questione di gusti, certo che se ti abitui al suono klipsch quasi tutte le altre casse ti sembreranno mosce e senza personalita'.
(cmq, probabilmente, le RF7 sono un pochino diverse...)
ciao
;)

framassy ha detto:
mi associo , ottime x l'home cinema, ma troppo marcate x l'ascolto musicale:O
:blah: :ciapet:

il discorso e che le rf35 ascoltate con il mio vecchio pioneer a229 (un integrato di 15 anni fa ) cantavano benissimo !!! :fiufiu:

per questo volevo un finale diverso.

Ciao a tutti,
ho appena comprato le Rf-35, non ho capito qualè il problema, hanno bisogno di un amplificatore troppo potente(costoso) opppure è un'altro il problema?