ciuchino74
New member
@Argento:
SS e Valvole non è come dire classe A o classe D
SS e Valvole non è come dire classe A o classe D
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
ciuchino74 ha detto:@Argento:
SS e Valvole non è come dire classe A o classe D![]()
michiamoneo ha detto:...ma se pensate che con 2000 euro nuovo oggi trovate un ampli ht con amplificazione in classe A allora forse state sognando
michiamoneo ha detto:Oggi la class D di nuova generazione è usata per lo più in amplificazioni multicanali quindi il confronto con il due canali mi sembra sterile a monte
Partendo dal presupposto che prima la musica liquida era schifiata a partire da me ora devo dire che ci sono soluzioni davvero interessanti e ben suonanti . lo stesso vale nel casi di integrati ht dove credo che il parere le spiegazione del Pioneer sc-lx83 di Franco Guida su A.rw sia la giusta e coerente , per il resto può non piacere , può non essere all'altezza di altri integrati ht musicalmente , in ht sà il fatto suo e dire una schifezza a priori è una catalogazione che mi stà stretta
Bello è leggere tecnicamente le differenze
ma se pensate che con 2000 euro nuovo oggi trovate un ampli ht con amplificazione in classe A allora forse state sognando
Per il due canali la cosa è ben diversa ma per fortuna io uso entrambi secondo il caso ed il momento
al limite dico "preferisco" o "per me suona meglio"
Ognuno è libero ovviamente di esprimersi per come è abituato
![]()
Più che una semplice banalizzazione io direi un falso.Comunque concordo che definire la classe D tout-court una schifezza è una banalizzazione
-Ne' la classe e neanche la tecnologia applicata fanno la differenza sonora (la fanno solo in teoria: la A la migliore, la D la peggiore) ma, in pratica, cambia tutto.gege886 ha detto:viaggiando per il web noto che nelle specifiche degli alimentatori (e in particolare dei finali) si riporta
classe A\B
classe A
classe D
ma quali sono le reali differenze in termini di prestazioni e di resa soora all' ascolto?
grazie mille![]()
da quando non esiste,purtroppo per noi,una reale misura unica che ci possa dire che un prodotto vada meglio di un altro a prescindere.....ma adesso non buttiamola nè sulle misure nè sulle personalizzazione perchè entrmbi non ci portano da nessuna parte da 50 anni.....poi se tu hai la misura per dire che x è migliore di y portacela a conoscenza ne sarà lieto l'intero mondo dell'Hi-fichiaro_scuro ha detto:Da quando le percezioni e i gusti personali sono sinonimo di "solidità" e oggettività?.
proprio terra terra come i tuoi interventiARGENTO ha detto:Si,era tanto per fare un esempio terra terra al tizio...al signor ''so tutto io''
purtroppo la classe digitale è stata implementata anche in ambito 2 canali da noti marchi hi-end a costi hi-end e con risultati pessimi tanto da farli ritornare sui propri passi pena chiusura anticipata dell'azienda visti i risultati sonori e commercialimichiamoneo ha detto:Oggi la class D di nuova generazione è usata per lo più in amplificazioni multicanali quindi il confronto con il due canali mi sembra sterile a monte
chiaro_scuro ha detto:sapendo che in campo audio è tutto un compromesso, potrei dire che la classe d potrebbe, im molti casi, essere anche considerata la migliore delle scelte possibili
Morpho ha detto:Pur prediligendo la Classe A, devo dire che a mio avviso esistono progetti interessanti anche in ambito D.
In particolare, concordo con il seguente concetto: