ciuchino74
New member
@Argento:
SS e Valvole non è come dire classe A o classe D
SS e Valvole non è come dire classe A o classe D
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
ciuchino74 ha detto:@Argento:
SS e Valvole non è come dire classe A o classe D![]()
michiamoneo ha detto:...ma se pensate che con 2000 euro nuovo oggi trovate un ampli ht con amplificazione in classe A allora forse state sognando
michiamoneo ha detto:Oggi la class D di nuova generazione è usata per lo più in amplificazioni multicanali quindi il confronto con il due canali mi sembra sterile a monte
Partendo dal presupposto che prima la musica liquida era schifiata a partire da me ora devo dire che ci sono soluzioni davvero interessanti e ben suonanti . lo stesso vale nel casi di integrati ht dove credo che il parere le spiegazione del Pioneer sc-lx83 di Franco Guida su A.rw sia la giusta e coerente , per il resto può non piacere , può non essere all'altezza di altri integrati ht musicalmente , in ht sà il fatto suo e dire una schifezza a priori è una catalogazione che mi stà stretta
Bello è leggere tecnicamente le differenze
ma se pensate che con 2000 euro nuovo oggi trovate un ampli ht con amplificazione in classe A allora forse state sognando
Per il due canali la cosa è ben diversa ma per fortuna io uso entrambi secondo il caso ed il momento
al limite dico "preferisco" o "per me suona meglio"
Ognuno è libero ovviamente di esprimersi per come è abituato
![]()
Più che una semplice banalizzazione io direi un falso.Comunque concordo che definire la classe D tout-court una schifezza è una banalizzazione
-Ne' la classe e neanche la tecnologia applicata fanno la differenza sonora (la fanno solo in teoria: la A la migliore, la D la peggiore) ma, in pratica, cambia tutto.gege886 ha detto:viaggiando per il web noto che nelle specifiche degli alimentatori (e in particolare dei finali) si riporta
classe A\B
classe A
classe D
ma quali sono le reali differenze in termini di prestazioni e di resa soora all' ascolto?
grazie mille![]()
da quando non esiste,purtroppo per noi,una reale misura unica che ci possa dire che un prodotto vada meglio di un altro a prescindere.....ma adesso non buttiamola nè sulle misure nè sulle personalizzazione perchè entrmbi non ci portano da nessuna parte da 50 anni.....poi se tu hai la misura per dire che x è migliore di y portacela a conoscenza ne sarà lieto l'intero mondo dell'Hi-fichiaro_scuro ha detto:Da quando le percezioni e i gusti personali sono sinonimo di "solidità" e oggettività?.
proprio terra terra come i tuoi interventiARGENTO ha detto:Si,era tanto per fare un esempio terra terra al tizio...al signor ''so tutto io''
purtroppo la classe digitale è stata implementata anche in ambito 2 canali da noti marchi hi-end a costi hi-end e con risultati pessimi tanto da farli ritornare sui propri passi pena chiusura anticipata dell'azienda visti i risultati sonori e commercialimichiamoneo ha detto:Oggi la class D di nuova generazione è usata per lo più in amplificazioni multicanali quindi il confronto con il due canali mi sembra sterile a monte
chiaro_scuro ha detto:sapendo che in campo audio è tutto un compromesso, potrei dire che la classe d potrebbe, im molti casi, essere anche considerata la migliore delle scelte possibili
Morpho ha detto:Pur prediligendo la Classe A, devo dire che a mio avviso esistono progetti interessanti anche in ambito D.
In particolare, concordo con il seguente concetto: