finale di classe A A\B o D qualli differenze?

gege886 hai le idee più chiare adesso sulle varie classi....??

Almeno una certezza ce l'hai:che la classe D è una schifezza!!!:D :D

Scherzi a parte,ma hai intenzione di comprarti un ampli??

Oggi la class D di nuova generazione è usata per lo più in amplificazioni multicanali quindi il confronto con il due canali mi sembra sterile a monte
Partendo dal presupposto che prima la musica liquida era schifiata a partire da me ora devo dire che ci sono soluzioni davvero interessanti e ben suonanti . lo stesso vale nel casi di integrati ht dove credo che il parere le spiegazione del Pioneer sc-lx83 di Franco Guida su A.rw sia la giusta e coerente , per il resto può non piacere , può non essere all'altezza di altri integrati ht musicalmente , in ht sà il fatto suo e dire una schifezza a priori è una catalogazione che mi stà stretta
Bello è leggere tecnicamente le differenze
ma se pensate che con 2000 euro nuovo oggi trovate un ampli ht con amplificazione in classe A allora forse state sognando
Per il due canali la cosa è ben diversa ma per fortuna io uso entrambi secondo il caso ed il momento
al limite dico "preferisco" o "per me suona meglio"
Ognuno è libero ovviamente di esprimersi per come è abituato
:)

Ultima modifica:
michiamoneo ha detto:
...ma se pensate che con 2000 euro nuovo oggi trovate un ampli ht con amplificazione in classe A allora forse state sognando

Effettivamente un ampli multicanale in classe A vorrei proprio vederlo...:D

Comunque concordo che definire la classe D tout-court una schifezza è una banalizzazione.

michiamoneo ha detto:
Oggi la class D di nuova generazione è usata per lo più in amplificazioni multicanali quindi il confronto con il due canali mi sembra sterile a monte
Partendo dal presupposto che prima la musica liquida era schifiata a partire da me ora devo dire che ci sono soluzioni davvero interessanti e ben suonanti . lo stesso vale nel casi di integrati ht dove credo che il parere le spiegazione del Pioneer sc-lx83 di Franco Guida su A.rw sia la giusta e coerente , per il resto può non piacere , può non essere all'altezza di altri integrati ht musicalmente , in ht sà il fatto suo e dire una schifezza a priori è una catalogazione che mi stà stretta
Bello è leggere tecnicamente le differenze
ma se pensate che con 2000 euro nuovo oggi trovate un ampli ht con amplificazione in classe A allora forse state sognando
Per il due canali la cosa è ben diversa ma per fortuna io uso entrambi secondo il caso ed il momento
al limite dico "preferisco" o "per me suona meglio"
Ognuno è libero ovviamente di esprimersi per come è abituato
:)

Ben detto!!;)

gege886 ha detto:
viaggiando per il web noto che nelle specifiche degli alimentatori (e in particolare dei finali) si riporta
classe A\B
classe A
classe D
ma quali sono le reali differenze in termini di prestazioni e di resa soora all' ascolto?
grazie mille :(
-Ne' la classe e neanche la tecnologia applicata fanno la differenza sonora (la fanno solo in teoria: la A la migliore, la D la peggiore) ma, in pratica, cambia tutto.
M'e' capitato di ascoltare amplificatori in pura classe A peggiori di quelli in classe AB, cosi' come valvolari suonar peggio di transistori puri.
Per citare un esempio: un mio collega ha comprato un amplificatore valvolare nuovo allo scopo di sostituire il suo quasi ventennale CARVER CM 1090, alla fine ha venduto il valvolare perche' era piu' "freddo" del CARVER (che invece, pur essendo un transistorizzato al 100%, ha una timbrica da valvolare puro....).
Ho ascoltato un amplificatore in classe D (NU FORCE IA-7) e devo dire che suonava veramente bene (ma costava....), quindi, e' il progetto e la qualita' della componentistica che conta......;)
SALVO.

chiaro_scuro ha detto:
Da quando le percezioni e i gusti personali sono sinonimo di "solidità" e oggettività?.
da quando non esiste,purtroppo per noi,una reale misura unica che ci possa dire che un prodotto vada meglio di un altro a prescindere.....ma adesso non buttiamola nè sulle misure nè sulle personalizzazione perchè entrmbi non ci portano da nessuna parte da 50 anni.....poi se tu hai la misura per dire che x è migliore di y portacela a conoscenza ne sarà lieto l'intero mondo dell'Hi-fi

michiamoneo ha detto:
purtroppo la classe digitale è stata implementata anche in ambito 2 canali da noti marchi hi-end a costi hi-end e con risultati pessimi tanto da farli ritornare sui propri passi pena chiusura anticipata dell'azienda visti i risultati sonori e commerciali

probabilmente nella stragrande maggioranza dei casi si da un "voto" in base ai gusti...e alla catena a monte... però un suono "peggiore" di un altro può essere in realtà più corretto...

ciao

Pur prediligendo la Classe A, devo dire che a mio avviso esistono progetti interessanti anche in ambito D.
In particolare, concordo con il seguente concetto:
chiaro_scuro ha detto:
sapendo che in campo audio è tutto un compromesso, potrei dire che la classe d potrebbe, im molti casi, essere anche considerata la migliore delle scelte possibili