rimango dell'idea che se l'impianto viene allestito alla sperandio difficilmente potrà suonare bene!
prima di tutto accertiamo che il lettore qualuque esso sia, lavori in sinergia con l'amplificatore qualunque esso sia, che lavori in sinergia con i diffusori qualuque essi siano e poi andiamo a cesellare il todos!
magari cerchiamo di cesellare con dei cavi ultracostosi una accoppiata nata male!
io da parte mia uno dei filtri Blacknoise del grande Roberto l'ho potuto sentire a casa di un amico comune tal Ottorino (Roberto lo conosce bene), Ottorino ha un impianto focalizzato in una certa maniera!
assenza completa di controreazione sia nel lettore cd che nell'amplificazione, bassa potenza e diffusori ad alta sensibilità (siamo sui 100 dB/w/m)!
quando lo sentii io la differenza tra con e senza era decisamente tanta e non poteva essere messa in dubbio, inoltre il sistema lo conosco bene perché è molto simile se non identico a quello che ho io a casa mia!
non si parlava di sfumature, si parlava di un camion in mezzo alla strada o lo vedi o sei cieco!
in questo caso o lo senti o sei sordo
Le stesse casse che ha Ottorino le ha anche Roberto e ce le ho anche io

, a proposito mi sembra che il thread lo abbia iniziato m.tonetti, ma le Laura Roberto te le ha fatte ascoltare?
ciao
igor