Film in HD di ottima qualità A/V

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi permetto solo di dissentire per il discorso che chi ha il vpr dovrebbe avere un peso maggiore nei voti...credo che tutti abbiano il medesimo diritto di esprimere la propria opinione, non credo che su un pannello di 50" non si sia in grado di capire/vedere se la qualità video possa essere considerata "reference" o meno...inoltre, se si fanno questi discorso sul video, allora sarebbe altrettanto corretto farli sull'audio...il che mi sembra francamente complesso, come si fa? Quali sono i criteri?

Per quanto concerne il video, chi ha vpr hd-ready ha meno peso? Chi ha vpr non tarati a dovere? Chi non guarda alla distanza di visione corretta, pur avendo un vpr?

Secondo me mica vanno a votare solo quelli che mangiano pane, giornali e politica, vanno tutti gli aventi diritto, anche chi entra in cabina, chiude gli occhi e fa la croce...qui nel piccolo dovrebbe imho valere lo stesso principio, tutti coloro che vogliono devono avere lo stesso peso, poi la maggioranza vince come sempre:)

Beh Vincent, potresti fare una lista tu e la mettiamo in cima nominadola "Lista dell'Esperto", poi sotto la "Lista dei Comuni Mortale":sbonk: :asd:

Daniel24 ha detto:
Secondo me mica vanno a votare solo quelli che mangiano pane, giornali e politica, vanno tutti gli aventi diritto, anche chi entra in cabina, chiude gli occhi e fa la croce...
Io infatti non farei votare tutti....c'è gente che non sa nemmeno cosa e dove sia il Parlamento ecc ecc ecc.... :rolleyes: Stop OT. ;)
Condivido quello che dice vincent.

Daniel24 ha detto:
di dissentire per il discorso che chi ha il vpr dovrebbe avere un peso maggiore nei voti...:)

assoluatmente la penso così anch'io altrimenti che senso ha sentire il parere di diversi utenti. Ognuno è libero di esprimersi come vuole rispettando le scelte e i pareri altrui, ma "limitare" la decisionalità di alcuni solo perchè non hanno certe apparecchiature mi sembra fuori luogo!!
Eh non mischiamo i soliti discorsi con la politica per favore.

Daniel24 ha detto:
Beh Vincent, potresti fare una lista tu e la mettiamo in cima nominadola "Lista dell'Esperto"
Se non hai argomentazioni da riportare a favore della tua tesi , la puoi anche evitare di fare del sarcasmo dietro una tastiera. Ho detto la mia opinione, condivisibile o meno.
In questo caso ritengo che il feedback del recensore sia fondamentale per rendere il quanto più possibile veritiera la lista. Ti faccio un esempio volutamente estremo: prendiamo il BD del gladiatore, visto da un utente con un LCD da 32, e un altro utente con un vpr full HD con schermo di base 250. Il primo dice che il BD è buono, diciamo che non è male. Il secondo dice che è scarso. Chi ha più peso? ;)

Ultima modifica:
Che la maggioranza sia d'accordo con gli asterischi, a questo punto, mi pare ovvio. Quando la diatriba sul modus sarà finita tornerò a recuperare le proposte di Starlight e Plutogiò (tener dietro alle votazioni sarà complesso) :D

Per quanto riguarda il discorso dei punti: è corretto, in linea di massima, riconoscere a chi ha il VPR il fatto di trovarsi in condizioni privilegiate rispetto ai possessori di plasma o LCD per valutare la qualità di un BD. Se un BD si vede bene su un VPR con telo da >100", a maggior ragione si vedrà benissimo su un plasma o LCD da <60"; il contrario, invece, non si applica (come spiegato da Vincent89 nel suo ultimo esempio).

D'altra parte rimane valida l'obiezione di Daniel24: come la mettiamo coi VPR HD-ready e/o mal tarati? La taratura, specialmente, influisce moltissimo e ci sono certi VPR che, out-of-box, fanno drizzare i capelli.

Personalmente ritengo che richiedere un numero minimo di tre voti per ottenere e mantenere l'asterisco (con ogni voto contrario che vale -1) sia già una condizione sufficiente a garantire che l'asterisco non sia ottenuto da titoli non meritevoli. Ciò detto, se la maggioranza si esprimerà altrimenti, così sarà.

vincent89 ha detto:
Ti faccio un esempio volutamente estremo: prendiamo il BD del gladiatore, visto da un utente con un LCD da 32, e un altro utente con un vpr full HD con schermo di base 250. Il primo dice che il BD è buono, diciamo che non è male. Il secondo dice che è scarso. Chi ha più peso? ;)

Per me nessuno dei due: la verità infatti nel tuo esempio sta esattamente nel mezzo, il video del Gladiatore non fa schifo e non é molto buono...é solo discreto...e questo giudizio é la media tra tutti i voti (ammesso e non concesso che chi ha vpr bocci sempre e chi ha LCD promuova sempre).

Per me i voti dovrebbero valere uno, a prescindere dalla catena di chi vota.
Chi giudica la bontà della catena a/v di chi?
E poi c'é il "problema audio", chi ha l'impianto minimo per poter votare?

Per me così si entra in un ginepraio

ev666il ha detto:
Personalmente ritengo che richiedere un numero minimo di tre voti per ottenere e mantenere l'asterisco (con ogni voto contrario che vale -1) sia già una condizione sufficiente a garantire che l'asterisco non sia ottenuto da titoli non meritevoli. Ciò detto, se la maggioranza si esprimerà altrimenti, così sarà.

Per me così sarebbe perfetto, senza paletti senza senso relativi alla catena di ciascuno.

vincent89 ha detto:
prendiamo il BD del gladiatore, visto da un utente con un LCD da 32, e un altro utente con un vpr full HD con schermo di base 250. Il primo dice che il BD è buono, diciamo che non è male. Il secondo dice che è scarso. Chi ha più peso? ;)
Quoto Daniel, il BD del Gladiatore non è nè buono e nè schifoso ma discreto! I suoi difetti io li ho tranquillamente visti anche nel mio vecchio 32"; in considerazione di ciò allora dovrebbe entrare in gioco anche l'occhio allenato a vederli, quindi dico che l'avere un VPR non è sinonimo di competenza od occhio sensibile! Ci può sempre essere l'ipotesi che un soggetto riesca a percepire i difetti in un 32" ed un altro in misura inferiore in un VPR per il semplice fatto che entrano in gioco anche altre capacità critiche personali.
In definitiva non capisco il perchè ci si debba complicare la vita: la proposta degli asterischi è valida e, mi pare di capire, accettata a maggioranza (per la cronaca sono favorecole anch'io), quindi lasciamo il diritto di voto singolo che tanto sono sicuro che i tioli asteriscati saranno sostanzialmente condivisi.

rossoner4ever ha detto:
Io infatti non farei votare tutti....c'è gente che non sa nemmeno cosa e dove sia il Parlamento ecc ecc ecc....
Per fortuna che la maggioranza della popolazione italiana non la pensa così, altrimenti mi preoccuperei seriemente per la fantastica (e tanto sofferta nella storia) "DEMOCRAZIA"

boh io le mie perplessità in merito le ho già espresse e nn ho voglia di ripetermi...personalmente ci potete mettere anche le lunettine e i solini accanto ai titoli, io continuerò a consultare la lista come ho sempre fatto. Ovvero vedere se un titolo in bd è fatto bene o no, sinceramente nn m'importa se nn è da riferimento, tanto + che gli attuali bd mi paiono tutti fatti piuttosto bene (gli ultimi 3 film che ho visto sono stati changeling, gran torino e il principe mezzo sangue, e ho potuto osservare che sono tutti e 3 ben realizzati, tanto mi basta :) )

Gli utlimi post, cari amici, contengono polemiche sterili ed inutili.

Evitiamo per favore, ok?

Fido nella vostra collaborazione

Grazie

ev666il ha detto:
Che la maggioranza sia d'accordo con gli asterischi, a questo punto, mi pare ovvio. Quando la diatriba sul modus sarà finita tornerò a recuperare le proposte di Starlight e Plutogiò (tener dietro alle votazioni sarà complesso) :D
ciao Evil
quoto solo questa parte ma "in pectore" quoto tutto il tuo post...;)
una volta che si ragiona per punti non ritengo si possa correre il rischio di assegnare un "reference" ad un titolo che non lo è. Inoltre Ti ringrazio anticipatamente perchè sicuramente dovrai accollarti uno "sbattimento" maggiore.
Giovanni

Edit: ovviamente confermo tutto quanto scritto al mio post http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2206969&postcount=1277

Ero consapevole che la mia proposta avrebbe sollevato diverse critiche ed obiezioni...le capisco come capisco che chi non ha un vpr full-hd ( ed escludo gli hd-ready perchè la differenza è tangibile, basta avere avuto modo di vedere entrambi ) non possa capire....e basta, non aggiungo altro se non l'invito a provare di persona per verificare le differenze.

Sostanzialmente credo che nessuno si prefigga con queste votazioni di ottenere una certezza di giudizio bensi una cernita che permetta ai titoli che per vari motivi rendono meglio tra quelli già buoni, di differenziarsi a beneficio di coloro che necessitano di una 'guida rapida orientativa'.

Qualora il voto di chi possiede uno strumento di valutazione superiore, come un vpr full-hd, sia equiparato a chi vota utilizzando un 37 pollici, semplicemente non riterrò indicative quelle stellette o asterischi e mi concentrerò sui pareri di chi possiedere un vpr.

In chiusura ricordo a tutti che Ralph Potts su avsforum ed anche l'altro recensore recentemente nominato, dispongono di due JVC rs20 per il giudizio, non di un Kuro.

Per l'audio, è evidente che chi come me non ha le codifiche HD si asterrà da qualsiasi giudizio e lascerà a chi è più competente/attrezzato in materia valutare qualsi sono gli eventuali paletti da inserire.

Ultima modifica:
vincent89 ha detto:
Mai sentito parlare di medie ponderate?
Lungi da me fare uteriori polemiche, ma non c'entrano nulla in questo caso. Qua si parla di una semplicissima e comunissima media aritmetica: è la cosa più semplice e DEMOCRATICA del mondo.
Non ci vogliono lauree (o VPR) per capirlo.
;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.