Film in HD di ottima qualità A/V

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Possibile nessuna nomination per Underworld - La ribellone dei Lycans ? :confused:

Cavolo,
questo è un capolavoro di disco,
(dopo una visione penosa nel cinema della mia zona :O )
considerato che oltre il 90% è girato in notturna offre un'immagine definita e dettagliatissima, ogni piccolo dettaglio sembra inciso sullo schermo,
il nero è vivo e quella leggera grana (ottimo compromesso) dà un senso di respiro a tutta la scena, restituendo un quadro largo e profondo.

qualche primo piano non illuminato da luce artificiale poi è Impressionante.

favolosa la colorimetria.

Audio Dolby True HD impeccabile

Ultima modifica:
Nel caso non venga inserito Antichrist in lista sarebbe opportuno chiudere direttamente la discussione per manifesta inutilità della stessa: mai visto nulla di simile sino ad ora; a mio giudizio, largamente il miglior BD che abbia avuto il piacere di guardare.

Perchè manifesta inutilità? Perchè lo decidi tu? Come tutti i titoli fin qui segnalati, se la proposta sarà abbastanza condivisa, non preoccuparti che ev666il non esiterà ad inserirlo! Per quanto mi riguarda questo è uno dei 3D che seguo di più...

I seguenti in lista:

Antichrist (codifica audio ITA?)
Harry Potter e il principe mezzosangue (suppongo DD come gli altri)

I seguenti in attesa di conferma:

Trilli e il tesoro perduto
Terminator Salvation
(AUDIO/VIDEO)
Star Trek
Giovanna d'Arco
*
Il destino di un cavaliere (codifica audio ITA?)
Shinobi (AUDIO)
Underworld - la ribellione dei Lycan (AUDIO/VIDEO)
Via col vento (codifica audio ITA?)
ACDC - Live at Donington (AUDIO)

*Ne ho visionato solo pochi secondi ma anche a me è sembrato ottimo.

luctul ha detto:
nessun problema ad aggregarmi anche se ,per gusti personali,ho goduto di + con il video di Generazioni
Guarda, non discuto i tuoi gusti, ma per quanto abbia personalmente appoggiato l'inserimento del video di Generazioni.....IMHO quà siamo su altri pianeti nel senso vero del termine. ;)

addirittura...ma dai.su altri pianeti.poi come ho detto è un fatto soggettivo e se il mio occhio gode + con generazioni non vuole dire che sia un incompetente.
esempio
se il mio palato gode con le tagliatelle al ragù(e purtroppo ...gode:D )e il tuo con le trenette al pesto,non credo tu possa dirmi che le trenette al pesto sono di un altro pianeta

luctul ha detto:
addirittura...ma dai.su altri pianeti.poi come ho detto è un fatto soggettivo e se il mio occhio gode + con generazioni non vuole dire che sia un incompetente.
Non ti ho dato mica dell'incompetente:)
Lo sai che mi riferisco alla "genuinità" del master usato: niente filtri trucchetti o porcherie. Col mio proiettore ieri sera non c'erano paragoni. Immagine cristallina, colori sfavillanti, grana finissima e definizione ottima.
Praticamente, pur avendolo già visto al cinema, è come lo avessi visto la prima volta.
By

allora...premettendo che la definizione ottima è un po' esagerato dirlo certo non per colpa del bd ma del girato.le sfocature e i contorni che sfumavano non me li sono sognati (e in altro forum le hanno viste).poi è vero che nella maggioranza dei casi il video è anche razor e dettagliato,ma non sempre.come ho già detto alcuni primissimi piani sono da riferimento.ho anche premesso (e qui il bd non c'entra un tubo)che questo tipo di fotografia non la amo molto per miei personalissimi gusti .d'altronde credo rimanga nella dialettica di un forum che alcuni non sbavino su bd che tutti gli altri vedono come una favola(ultimo esempio Jack lo squartatore che reputo bd da riferimento e che blu-ray .com premia con 5 stelle e che qui sul forum non ricordo chi diceva di ricordarselo come niente di eccezionale)

Beh, è ovvio che in parte anche io esprimo un gusto personale:

1)la fotografia di ST 2009 mi piace da matti.

2)In più c'è un dato obbiettivo: il master non ha subito nessuna manipolazione. E questo IMHO è FONDAMENTALE.

Il tutto unito ad una resa che sul mio proiettore è risultata superiore sotto molti aspetti a Generazioni. Che poi tu preferisca quest'ultimo non lo discuto.

luctul ha detto:
(ultimo esempio Jack lo squartatore che reputo bd da riferimento e che blu-ray .com premia con 5 stelle e che qui sul forum non ricordo chi diceva di ricordarselo come niente di eccezionale)

Se è per questo anche AFdigitale l'ha recensito dando un 2.5 stelle al video. Controverso questo BD.;)

angus69 ha detto:
Se è per questo anche AFdigitale l'ha recensito dando un 2.5 stelle al video. .;)
in realtà 3.5....che sono decisamente poche anche se poi leggendo la rece non collima affatto con il voto

alpy ha detto:
2)In più c'è un dato obbiettivo: il master non ha subito nessuna manipolazione. E questo IMHO è FONDAMENTALE.

. .
concordo anche se da un lato dò 10 e lode per questo...dall'altro dò un voto per la soddisfazione di visione
Il tutto unito ad una resa che sul mio proiettore è risultata superiore sotto molti aspetti a Generazioni
ecco,questo potrebbe essere uno di quei titoli che su vpr dà il massimo.e forse anche da qui potrebbero derivare certe discordanze.
aggiungo che ad esempio una cosa che mi ha deluso un poco di questo film(il bd non c'entra ovviamente) è il croma.me lo aspettavo + carico nel senso che credevo(premetto non lo avevo visto al cinema e non avevo visto promo)si volesse in qualche modo ricreare la cromia degli episodi degli anni sessanta...e secondo me non sarebbe stato male

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.