Film in HD di ottima qualità A/V

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Australia (il film) appena arrivato dalla Germania e assolutamente 5 stelle video, visto così ha tutto un altro sapore e anche il film in generale ne guadagna moltissimo...l'ho rivalutato molto rispetto alla pessima impressione che ebbi al cinema

al 100% tra i bluray di riferimento per il video, l'audio invece per quanto buono mi è sembrato un pò chiuso e altalenante, non da riferimento in ogni caso.

Aspetto anche vostre conferme, ma ho letto anche alcune review e ho visto con piacere che il giudizio era il massimo ovunque.

Bene così, giù il cappello di fronte a dischi del genere

:D
E' da prima dell'estate scorsa che mi sono scaricato tutti i Trailer Hd di Australia e me li passo continuamente, tanto che sono quasi un riferimento per me :D

Roby,dove li trovi tutti questi fantastici trailer?Te lo chiedo perche' puo' essere utile per intuire la qualita' video del futuro BR.

Highlander ha detto:
Quoto !! ;) Non bastano primi piani molto dettagliati .... :
veramente oltre a primi piani razor le scene di battaglia sono da "paura"....gli interni iperdettagliati(che si vuole di +?).io francamente questa discontinuità nel patriota non la vedo.per me (e non solo,all'estero ha il massimo dei voti) è un grandissimo bd

e vabbeh...vuole dire che il polliciaggio basso oltre a degli svantaggi...qualche vantaggio lo dà.fare vedere ottimi dei bd che con polliciaggio + elevato sono "normali".è da un po' che leggo di bd che io vedo divinamente e possessori di vpr non dico stroncano,ma insomma non ne sono tanto entusiasti.per contro bd che voi vedete da urlo per me sono normali.in fondo le cose si compensano ...

luctul ha detto:
...per contro bd che voi vedete da urlo per me sono normali....
Certamente ;) In quanto su display più piccoli l'immagine si "ricompatta" e un BD iperdettagliato e sopraffino sembra quasi ridondante :p
Tuttavia, è proprio quando "spalmi" l'immagine su grandi dimensioni che riesci a cogliere tutti i gradienti e le nuance che compongono una superficie solida illuminata in modo diverso e quindi con tantissimi steps di shadow details ... :cool:
Considera che in questo contesto, gli " errori", le incertezze e l'eventuale artefatto, vengono tutti colti amplificati :p Ma così dovrebbe essere :D
Altrimenti dovrebbero "certificare" l'HD fino ad un certo polliciaggio .... :D

Già.... Proprio vero....... ;)

Non oso immaginare quanto grande dovrà essere lo schermo quando passerò al 4K....... :D
MILLE MILA POLLICI!!!! :D

Considerando che mi sono già assuefatto a 110 pollicioni....

Sta tranquillo che su un 120" visto a 350cm di distanza la differenza di un 4k nativo con sorgente 4k nativa la si noterà e come !! :cool: :D

beh comunque per me il patriota rimane un bd da sbavare.e francamente pur avendo capito le spiegazioni di high ,rimango sconcertato che su polliciaggi generosi certi titoli perdano.e non so a questo punto se è meglio vedere un bd considerato stratosferico in maniera "solo" eccellente(nel mio caso) ma bd considerati non al top in maniera ottima oppure vedere (con polliciaggio + ampio) bd stratosferici in maniera stratosferica e bd non al top...non al top.a questo punto mi viene da pensare che una "buona" media di visione si ha solo con polliciaggi "normali"(diciamo fino a 50").

Si ma uno schermo grande coinvolge di più e l'eventuale calo di qualità video non è un problema. C'è una compensazione in pratica.

Il Patriota e' certamente un buon BR.Certo dalla prima volta che lo vidi,quasi due anni fa,la qualita' media si e' alzata parecchio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.