• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Film in HD di ottima qualità A/V

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
gu61 ha detto:
E' perfetto "Memorie...", credimi, come qualità video: nonostante, pensa, non sia neppure a 24p...;)

Quello che a me piace di Memorie di una Geisha è la pulizia dell'immagine. Anche le scene scure o molto luminose non hanno nessuna grana, rumore o artefatto. Poi lo trovo anche piuttosto razor in molti punti. Pensa che lo tengo spesso come test per fare delle prove di calibrazione...

Ragazzi devo comprare il mio primo Blu-Ray Disc,e vorrei fare l'esordio con il miglior sul mercato dal punto di vista video.
Quale mi consigliate?
Ne vorrei uno di animazione e uno normale.:)

Non sò se questo sia il posto giusto per queste richieste, comunque te ne dico 2 a caso: King Kong e Wall-E. Ma se ci dici che generi preferisci è meglio, così possiamo darti indicazioni più precise.:)

@Squall87
.......te ne dico 2 a caso: King Kong e Wall-E......

Il genere per questo primo acquisto non lo considero,voglio solo vedere il massimo della potenzialità BD.
Me li suggerisci altri due perchè sia KK che Wall ce li ho in dvd;)

Ti suggerisco comunque l'upgrade al bd di KK e Wall-E, non te ne pentirai.
Io ti suggerisco Il cavaliere oscuro e Kung fu panda, ma ti consiglio di riferirti al primo post del topic, pesca dei titoli da lì, sono tutti ottimi.

@Squall87
Io ti suggerisco Il cavaliere oscuro e Kung fu panda....

Grazie,ma cambia se vi dico che ho HD ready e non un Full HD?

Ultima modifica:
crespo: i film che ti hanno consigliato sono tutti ottimi. Sulle animazioni difficilmente puoi sbagliare: sono tutte sbalorditive in alta definizione ;) Ratatouille è un mio personale favorito.

Per quanto riguarda i film, invece, tra i miei preferiti per qualità video c'è sicuramente Io, Robot.

EDIT: dimenticavo di dire che il film Zodiac ha ricevuto più segnalazioni in assoluto per qualità video tra quelli in lista.

Ultima modifica:
bolt e' un ottimo candidato ma resto dell'opinione che i film Pixar abbiano qualcosa in più nella resa finale a video che questo ultimo Disney non ha.
Molto più simile ai Pixar comunque per morbidezza d'immagine che a quelli Dreamworks

Segnalo Underworld (il primo):
- sicuramente per l'audio (STREPITOSI PCM Ita ed Engl.).

- tutto sommato ha anche un video + che buono, considerando che il film è davvero molto "scuro".

^ A me l'audio di Underworld non ha colpito particolarmente ma se altri sono dello stesso avviso, lo metterò in lista.

Il video, invece, l'ho trovato sporco e formicolante specialmente sulle scene più scure (cioè quasi tutte): quella pellicola il nero uniforme non l'ha mai visto! :D

vedo che nella lista c'è i fantastici 4 e S.S.avendolo preso in cofanetto e rivisto devo dire che è un bd buono ,ma secondo me per la qualifica ottimo ci vuole qualcosa in +.leggendo i vs post mi sono chiesto se fossi troppo esigente e così mi sono andato a leggere la rece di Af che concorda con quanto visto io (e dal punto di vista della catena video penso sia inattaccabile,AF,giusto per prevenire questa obiezione) e gli assegna 3 stelle e mezzo che come valutazione non è il massimo.pensate che io (e qui entra la soggettività) ho trovato per certi versi + godibile il primo film (i fantastici 4) che è stato bastonato da + parti.comunque S.S. rimane un titolo buono ,ma non da riferimento,secondo me.
per inciso TUTTI i bd sono una goduria perchè ,per me,la soddisfazione viene innanzitutto dal vedere meglio (spesso mooolto meglio) dei rispettivi dvd(e questo accade nel 100% dei casi).quindi questo post è riferito solo al titolo del 3d che parla di ottima qualità (e quindi se ho capito bene qualità da riferimento)

Lucio la lista diciamo che è un po' elastica,altrimenti ci sarebbero solo 5 o 6 titoli...ImHo :)

Sul discorso Fantastici 4 e SS,ricordo una sezione video di tutto rispetto...Vado un po' a memoria anche perche' è stato il primo BD in assoluto che ho acquistato...(ottobre 2007) ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.