Film in HD di ottima qualità A/V

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
luctul ha detto:
...ho trovato per certi versi + godibile il primo film (i fantastici 4) che è stato bastonato da + parti...
Un due mazzate se le piglia anche da me...l'ho visto alcuni giorni fa e sul versante video l'ho trovato piuttosto deludente, soprattutto se confrontato con i F4 e SS (ma quest'ultimo l'ho visto troppo tempo fa per poter dare un giudizio "assoluto", anche se mi ha lasciato un buon ricordo).

Tra i BD che ho visto, segnalo sul fronte audio (ma per questo ho la memoria corta, ci sono altri BD con audio eccellente che "non ricordo" bene tra quelli che ho, e quindi non me la sento di sbilanciarmi...):
Resident Evil - Apocalypse (la scena nella chiesa è un delirio! :eek: )
Black Hawk Dawn

Sul fronte video:
Casino Royale
Io, Robot
Hellboy II
Vertical Limit

Sunshine
l'ho visto di recente e IMHO ha un buon video, ma non da riferimento (però qua si cade nel solito discorso delle scelte di fotografia del regista e della fedeltà dell'adattamento su BD...se il master ha un'immagine un po' "morbida", è giusto che sia così anche il video del BD, anche se questo non farà urlare "è razor, è razor!" :D ), anche se "rulla" di brutto nelle scene scure (che sono tante) e nei contrasti tra luce solare e buio dello spazio (da questo punto di vista, in effetti, e come "fedeltà", si potrebbe considerare da riferimento...). Anzi...mi sono autoconvinto e segnalo pure io Sunshine sul fronte video! ;) Il Cavaliere Oscuro IMHO è da paura nelle scene IMAX, ma a mio avviso si ha un calo visibile (anche se il video si attesta comunque su alti livelli) nel resto del film.

Per i film d'animazione segnalo anch'io Cars, Ratatouille e Kung Fu Panda (ma è un po' come sparare sulla crocerossa... :D ). Beowulf lo sto ancora aspettando da Amazon e Wall-E (magnifico al cinema in digitale! :eek: ) lo prenderò solo quando si troverà a un prezzo per me accettabile (quindi sotto i 20 neuri...).
 
Per quanto riguarda Sunshine, per ora ho avuto modo di visionarne solo alcuni pezzi ma un film ambientato nello spazio che riesce a far sembrare grigi i neri di un KURO 9G ancora non l'avevo visto... Se tanto mi da tanto, la sua entrata in lista la vedo dura...
 
io i grigi neri sinceramente me li ricordo solo nella versione dvd.qui i neri sono al limite troppo neri ma grigi.....
 
Duke Fleed ha detto:
Un due mazzate se le piglia anche da me...l'ho visto alcuni giorni fa e sul versante video l'ho trovato piuttosto deludente, ..
mah...non so.dico solo...andate a rivedervi la scena sul ponte del primo fantastici quattro.per me vale da sola...poi per carità F.4 S.S. è molto buono(sopratutto nelle panoramiche o la scena della ruota,lì sì da riferimento),ma il primo secondo me è stato bastonato ingiustamente
 
ev666il ha detto:
...un film ambientato nello spazio che riesce a far sembrare grigi i neri di un KURO 9G ancora non l'avevo visto...
Ma de che??? :confused:
Dopo aver visto la scena iniziale di questo BD ho addirittura dovuto rifare la taratura del VPR perché l'iris dinamico mi scendeva talmente tanto da mandarmi in black-crushing l'immagine!
Ci sono parecchi passaggi "difficili" in questo film (la cui fotografia, nelle scene "spaziali", vive del forte contrasto tra luce solare e buio siderale), ma con una taratura corretta le scene IMHO scure sono eccellenti, con una notevole tridimensionalità e senza perdita di microdettaglio... :confused:
 
Sunshine

Rivisto qualche spezzone non molto tempo fa' (proprio per mettere alla prova il JVC sul nero :cool: )

Le sequenze all'esterno dell'astronave regalano un livello del nero Ottimo ImHo...:confused:
 
Eppure... a me il livello del nero delle scene che ho visto è sembrato decisamente sotto la media!! E qui (post #8 e #11) c'è chi lamenta lo stesso problema... :confused:
 
Come sempre , ci sono pareri discordanti.....

Come ho scritto nel thread apposito IMHO il BD di Sunshine è OTTIMO.

e cmq tutta sta "morbidezza" dell'immagine non la vedo.....
Basta notare la specie di scafandro tutto dorato e certe inquadrature molto contrastate dei corridoi dell'astronave......
 
Voto anche io per sunshine riguardo al video.
Le inquadrature nello spazio sono sbalorditive, più che buone anche quelle in interni(la maggior parte del film):D
 
Ho visto ieri Ghost Rider (non guardatemi male...è stato uno dei miei primi BD e l'ho preso solo perché in offerta 3x2 e perché ero affamato di alta definizione...errori, anzi, orrori di "gioventù"! :D ). Tralasciando la qualità "artistica" del film (IMHO una delle peggiori trasposizioni cinematografiche supereroistiche e un baratro nella comunque discendente traiettoria della carriera di Nicholas Cage), devo dire che tecnicamente è un disco davvero notevole... :eek:
Non ho commenti particolari da fare, il video è degno di nota sotto ogni aspetto
Spoiler:
(per dirne una, IMHO il primo piano di Slade mentre "cuce" Johnny Blaze è materiale da demo di prim'ordine... :eek: )
e l'audio "avvolgente" come pochi, lo segnalo anch'io per entrambe le categorie.

P.S. ho visto ora che nella classifica audio/video è presente pure Identity (film che mi è piaciuto molto e del quale avevo acquistato il DVD, IMHO eccellente...certo che se il BD è da urlo pure quello, quasi quasi... :D ): chi lo possiede sa dirmi se sono presenti entrambi i finali? Quello cinematografico (IMHO pessimo...e che stravolge completamente il senso del film! :muro: ) e quello DC (semplicemente geniale!)?
 
Ultima modifica:
mi sembra non sia stato citato il patriota e francamente mi sembra strano.per me è un bd da paura (in senso buono:D )
 
Segnalo per il video "The Orphanage" davvero Ottimo...per certi versi mi ha ricordato Zodiac :eek:

Audio ITA PCM 5.1 Molto Buono.

;)
 
Il 2° Hellboy, the golden army, allora va benissimo in questo tread o topic che dir si voglia così come il video de "il buio nell'anima". ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top