• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Film in HD di ottima qualità A/V

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho appena guardato Codice: Swordfish e nonostante l'ottimo livello di tridimensionalità e dettaglio che accompagna l'intero film, i colori mi sono sembrati fastidiosamente troppo saturi. A quanto pare, anche il recensore di Highdefdigest ha notato la stessa cosa... Siamo certi di volerlo tenere in lista?

Torniamo al discorso di The Island ...... :rolleyes:
Solo che questo, a tratti formicola pure .... :D

La Saturazione eccessiva è una scelta fotografica del regista, ma il BD è fatto da manuale :cool: senza traccia di compressione video o spurie varie ;)
Vedi un pò Tu ...... ;)

ev666il ha detto:
Ho appena guardato Codice: Swordfish A quanto pare, anche il recensore di Highdefdigest ha notato la stessa cosa...

sicuramente nè tu nè il recensore di hidefdigest (che è un sito dal quale mi tengo ben alla larga) avete visto il film al cinema...

Highlander ha detto:
La Saturazione eccessiva è una scelta fotografica del regista, ma il BD è fatto da manuale :cool:

Giusto scelta fot.,che a me fà cag....e :rolleyes: e non condivido queste scelte assurde,mi chiedo soltanto a quale scopo fare tutto ciò?

ciao.;)

donniedarko: touché, non ho mai visto il film al cinema. Se è una scelta del regista e non un difetto del transfer, il disco rimane in lista.

Anche per me CS è fatto da dio a livello video sia il BD che l' HD-DVD.
Non si possono criticare a livello tecnico delle cose di quello artistico.

Sul mio vpr hd-ready Mitsubishi hc1100 collegato in hdmi al player BD Samsung BD-P2500 ho visto il documentario in blu-ray "Discovery Atlas Australia Revealed" e i primi piani degli aborigeni ed anche in altri punti (primi piani sulla spiaggia per il serf)..erano talmente affilati da disturbarmi!! :sbav: e la profondita' c'è

Per l'audio non saprei, mi pare sia un 5.1 dolby digital eng, ma lo ascolto su un'impianto stereo.

Di questi Discovery Atlas ho tutta la collana.Australia appunto, Brazil, China e Italy.Gi altri non li ho visti con attenzione, ma per quelle poche scene..devo dire che la qualita' video, notevole, sembra mantenersi su quello stesso livello..il razor a volte è davvero imbarazzante!!!...e la profondita' si fa vedere...

Preciso che sono solo all'inizio di visioni blu-ray..spero che qualcun'altro abbia visionato i titoli in questione per dire la loro...:)

Ultima modifica:
Se insistete, non posso proprio dirvi di no ;) 21 in lista e The Kingdom in valutazione, in attesa di ulteriori segnalazioni.

The Kingdom ha un dettaglio strabiliante :eek: a patto che si abbia un display tarato a dovere altrimenti la "porosità" dell'immagine che crea ulteriore dettaglio diventa disturbo ... ottimo come test per desaturare .. :D

Dunque, viene valutata esclusivamente la definizione o anche il "realismo" ?
Perchè se il realismo viene valutato, toglierei la mummia dalla lista.
Spoiler:
In tutta la scena nella neve non c'è un singolo soffio di fiato e i personaggi son cadaverici (lascia pure che è freddo, ma non sei di certo un morto come colore). E poi qualcuno mi spieghi come faccia il protagonista a stare con un giubbotto in pelle, per giunta non allacciato, in mezzo all'himalaya con 10 metri di neve. Ma dai su.

Matty ha detto:
Vedere poi eliminare "io sono leggenda" e lasciare quello...fa male :p

Infatti non condivido la scelta di eliminarlo! A mio parere si vede benissimo, al punto tale che fatico a trovargli dei difetti! Non avrà gli effetti speciali di trasformers ma ha tutto per essere un ottimo bd: non c'è grana e non c'è formicolio, il dettaglio fantastico, colori brillanti, la profondità quasi reale, perfette le scene scure e le inquadrature iniziali volute dal regista azzeccatissime! Insomma cosa si vuole di più da un bd!

@ TUTTI.

Non sarebbe utile mettere questo Thread fra i primi in modo di trovarlo al volo accrescendone l'utilità??? IMHO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.