Perdonatemi se mi permetto di obiettare sulla qualita' di un film che e' stato messo tra i migliori a livello video in prima pagina di questo tread...
Sto parlando di HELLBOY, in prima pagina lo mettete come ottimo video, pero' visionato ieri con il mio nuovo fido JVC HD100 -> Sony bdps500 ed il film e' pieno di rumore video dall'inizio alla fine, il rumore video non ti lascia mai nemmeno nelle scene con piu bitrate, secondo me hanno cannato la compressione in fase di autoring.
Oltretutto in molte (troppe) scene ci sono troppe scene affogate, e non per colpa della taratura del mio VPR ma secondo me proprio per errore di ripresa da parte del regista, dove il rumore video diventa a volte anche fastidioso.
Cio che invece mi e' sembrato molto buona la tridimensionalita' su molte scene che diciamo salva il voto con la sufficienza di un 6 (IMHO).
Da cio' credo che il giudicare buona o scarsa la qualita' complessiva di un film, sia determinante con che catena video lo si vede, tant'e' vero che se ci mettiamo in 100 persone a vedere lo stesso film con 100 catene video differenti secondo me uscirebbero 100 giudizi diversi
Morale, questa classifica serve davvero? (non sto criticando l'autore di questo tread ehhh?' prima che si inalberano le solite risse), secondo me puo' essere indicativa in linea generale per dei consigli tra noi, ma dare un giudizio di massima assoluta su un SW diventa impresa ardua, alla luce di cio' che ho detto poc'anzi
Ciao e buona HD a tutti